[Io penso che l'argomento in questione sia talmente delicato e personale da non poter dettare alcuna regola precisa.
L'amore racchiude una serie infinita di situazioni per cui è comprensibile che ci si possa imbattere in relazioni più o meno platoniche o in sentimenti travolgenti a tal punto da riuscire ad essere tali, pur non essendo, in parte o totalmente, corrisposti.
Certo è : L'amore è "Una cosa meravigliosa"!!! (o almeno così dovrebbe essere).
A volte però non ci si rende conto che l'oggetto del proprio amore è solo un'idea ma che non sempre corrisponde a realtà.
Forse l'espressione di ciò che nel profondo ci manca diviene l'immagine di ciò che vorremmo avere, sotto forma di amore non sempre corrisposto.
La verità è che in un amore non corrisposto si è soli, quindi basterebbe riuscire a capire che cosa veramente manca per cercare di liberarsi dall'idea di amore che ci si è costruiti.
Il mondo è pieno di cuori solitari, basterebbe non perder troppo tempo a correr dietro a quello sbagliato.
Credo che alla base di un amore lungo e non corrisposto ci sia di fondo una insicurezza personale ed una poca autostima che limitano le scelte personali e le prese di sicurezza.
Tutto questo porta, secondo me, ad una immensa perdita di tempo, e ad un autolesionismo crescente, mentre la propria crescita interiore dovrebbe portare ogni individuo ad autoidentificarsi come " essere unico e speciale " meritevole delle migliori attenzioni e dell'amore più grande e più bello che ci sia.
Un bacio a tutti. color=#cd00ff][/color]