Autore Topic: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?  (Letto 17295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #15 il: Mercoledì 9 Luglio 2008, 12:16:40 »
aspetta, ricapitolando:
anna sta con marco
francesco sta con paola

ma francesco ama anna. anna non vuole ammettere di amare francesco.

ho capito bene?

diceva qualcuno che lßamore e´facile. ahime´non son d´accordo.

no forse e´cosi´:
anna sta con marco
francesco sta con paola.
francesco ama paola ma vuole profondamente bene ad anna, la quale non vuole ammettere di amare francesco.
se e´cosi´, non vedo il problema: tu ami la tua lei e dovresti esser tranquillo. la "fessa" (passami il termine in senso buono) e´anna che si e´lasciata scappare un´occasione ai suoi tempi?
cavoli, mai pensato di scrivere una sceneggiatura per bruttiful o centofinestre?
visto anche ciö che sento dal mio ehm amico, io ne scriverei una stratosferica!  ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

lina61

  • Visitatore
Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #16 il: Mercoledì 9 Luglio 2008, 12:39:46 »
fermi !!!  :laugh:
Per me Anna non ama ne Francesco ne Marco , ma ama Giorgio che l'ha abbandonata per seguire Giuditta  :o
Giuditta era innamorata di Aldo fin dalla più tenera età , che, invece per seguire un sogno è volato a new york
dove  incontra Teodoro e scopre di essere gay !!!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Stellaerratica

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #17 il: Mercoledì 9 Luglio 2008, 12:42:09 »
fermi !!!  :laugh:
Per me Anna non ama ne Francesco ne Marco , ma ama Giorgio che l'ha abbandonata per seguire Giuditta  :o
Giuditta era innamorata di Aldo fin dalla più tenera età , che, invece per seguire un sogno è volato a new york
dove  incontra Teodoro e scopre di essere gay !!!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D


<toscano on> oddio moio    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  <toscano off>
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Francesco Mariani

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #18 il: Mercoledì 9 Luglio 2008, 15:58:33 »
Ma io ho chiesto un parere,non di aiutarmi a scrivere la mia biografia sentimentale.

Stellaerratica,sei toscana?Vieni pure a trovarmi che ne parliamo di persona mia giovane psicologa!

Offline Stellaerratica

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #19 il: Mercoledì 9 Luglio 2008, 16:35:54 »
 ::)
sssssssscusa...
era per capire... cmq son interprete-traduttrice-customercare, non pifficologa, sono solo osservatrice.
non sono toscana, ma il mio babbo sì. ed ogni tanto vengo lì. di dove sei?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Francesco Mariani

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #20 il: Giovedì 10 Luglio 2008, 09:41:42 »
Sono momentaneamente da amici in provincia di Arezzo.


Pierluigi

  • Visitatore
Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #21 il: Venerdì 11 Luglio 2008, 13:50:43 »
Sono innamorato della stessa donna da 30 anni, è stata mia moglie per soli due, ma ha talmente riempito la mia vita da averla ancora oggi nel mio cuore.
Putroppo perì in quell'incidente stradale che coinvolse anche me.

Ho scritto un milione di parole per lei e per quel figlio che portava in grembo che, purtroppo non è mai nato. Oggi vivo di loro solo nei ricordi ma che ancora riempiono le mie giornate.

Una storia triste la nostra ma fu talmente intensa che ogni cosa mi parla ancora di Lei.

Nella maturità ho incontrato un'altra persona della quale me ne sono perdutamente innamorato. Ho avuto con lei una storia di due anni (periodo ricorrente il mio) poi entrambi abbiamo preso strade diverse ma quel'amore che provavo nei suoi confronti aumentava giorno dopo gorno.
Ci siamo ritrovati alcuni anni dopo e il tempo fra noi sembrava non esser trascorso, tanto che ci siamo trovati ancora innamorati l'uno dell'altra ma lei, non era libera e così dopo 10 lunghi anni di profondo amore siamo riusciti a ritrovarci.

Spero che il mio contributo di vita non sia andato fuori tema.

Un abraccio
Pier alias TFK
« Ultima modifica: Venerdì 11 Luglio 2008, 13:52:50 da The First Knight »

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #22 il: Domenica 13 Luglio 2008, 21:05:40 »

Spero che il mio contributo di vita non sia andato fuori tema.

Un abraccio
Pier alias TFK



Si parlava di amori non corrisposti.,I tuoi amori sono tutto fuorchè non corrisposti; ma la tua prima storia è così straziante che ti si perdona tutto senza riserve.


Offline Phersu

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #23 il: Lunedì 14 Luglio 2008, 19:55:31 »
Se un persona cerca l'Amore, credo sia impensabile di Amare senza essere corrisposti. Naturalmente c'è chi crede nell'Amore immaginato, quelle relazioni segrete ed a senso unico verso una persona che il più delle volte ignora il sentimento altrui, in questo caso chi si accontenta gode!  ;)

Offline Romina De Vita

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #24 il: Martedì 15 Luglio 2008, 17:13:17 »
[Io penso che l'argomento in questione sia talmente delicato e personale da non poter dettare alcuna regola precisa.
L'amore racchiude una serie infinita di situazioni per cui è comprensibile che ci  si possa imbattere in relazioni più o meno platoniche o in sentimenti travolgenti a tal punto da riuscire ad essere tali, pur non essendo, in parte o totalmente, corrisposti.
Certo è : L'amore è "Una cosa meravigliosa"!!!  (o almeno così dovrebbe essere).
A volte però non ci si rende conto che l'oggetto del proprio amore  è solo un'idea  ma che non sempre corrisponde a realtà.
Forse l'espressione di ciò che nel profondo ci manca diviene l'immagine di ciò che vorremmo avere, sotto forma di amore non sempre corrisposto.
La verità è che in un amore non corrisposto si è soli, quindi basterebbe riuscire a capire che cosa veramente  manca per cercare di liberarsi dall'idea di amore che ci si è costruiti.
Il mondo è pieno di cuori solitari, basterebbe non perder troppo tempo a correr dietro a quello sbagliato.
Credo che alla base di un amore lungo e non corrisposto ci sia di fondo una insicurezza personale ed una poca autostima che limitano le scelte personali e le prese di sicurezza.
Tutto questo porta, secondo me, ad una immensa perdita di tempo, e ad un autolesionismo crescente, mentre la propria crescita interiore dovrebbe portare ogni individuo ad autoidentificarsi come " essere unico e speciale " meritevole delle migliori attenzioni e dell'amore più grande e più bello che ci sia.
Un bacio a tutti. color=#cd00ff][/color]
« Ultima modifica: Mercoledì 16 Luglio 2008, 23:10:48 da Marina Como »
Il dolore non vale da obiezione alla vita...Nietzsche

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #25 il: Mercoledì 16 Luglio 2008, 10:17:41 »
....crescita interiore dovrebbe portare ogni individuo ad autoidentificarsi come " essere unico e speciale "
...meno male che tutto questo dura poco....e si trasforma in breve in polvere...
ahhhhhhhhhhhh! forse un giorno respireremo veramente!

Offline Silvia Po

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #26 il: Lunedì 21 Luglio 2008, 11:51:54 »
Eh, brutta bestia l'amore.....
Se si può amare profondamente una persona senza essere corrisposti ?? Penso di si, purtroppo. Però mi chiedo se l'attaccamento a un amore che si nutre solo di quello che noi pensiamo e vediamo e non di gesti parole sorrisi ricevuti, insomma quell'amore idealizzato, come è stato detto, possa diventare una gabbia in cui vogliamo deliberatamente e inconsapevolmente rinchiuderci, tremando alla possibilità di vita  che un nuovo amore ci dischiuderebbe. Ma scegliamo di restare tra le sbarre che ormai conosciamo a memoria, le nostre mani non riescono a staccarsi dalla cara consueta spranga. Si, forse aprendo l'uscio c'è più aria...ma sarà che l'ignoto fa più paura di un dolore noto? ???
 Non sto giudicando, non sto traendo conclusioni perchè non si può fare nulla di tutto ciò. Mi sto immedesimando e interrogando. ???
Siamo fatti di libri e di amici- Daniel Pennac

Offline Marina Como

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #27 il: Lunedì 21 Luglio 2008, 15:13:04 »
concordo in pieno!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Silvia Po

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre senza essere corrisposti?
« Risposta #28 il: Lunedì 21 Luglio 2008, 17:00:58 »
Già... :-[
difficile arrivare al taglio netto che recide... :'(
Siamo fatti di libri e di amici- Daniel Pennac

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Si può amare profondamente una persona per sempre? (risp. a questa domanda)
« Risposta #29 il: Martedì 22 Luglio 2008, 02:36:39 »
Le più belle parole che ho scritto, le ho scritte per lei, ha riempito tutti i giorni più belli della mia vita, perchè quello che di più bello ho avuto non superava la bellezza dei suoi occhi quando incrociavo distratto il suo sguardo perso tra milioni di persone che erano solo comparse di una storia importante. Poi ti svegli un lunedì mattina con gli occhi spenti e lo sguardo assente per una storia finita e resti sdraiato sul letto tutto il giorno a guardare il soffito ed ascolti mille volte mille giorni di te e di me, per il solo motivo che è stata la canzone che hai ballato con lei quando ancora ti scoppiava dentro la voglia di dirle ti amo e adesso che te lo ripeti dentro di te e non hai nessuna voglia di alzarti dal letto per non perdere quella piccola sfumatura di un ricordo che ti resterà per sempre dentro, capisci che è stato un grande amore e sei stato capace di amare profondamente una persona!!!!
Giorgio.
« Ultima modifica: Martedì 22 Luglio 2008, 02:41:16 da Grandesempre »
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!