Autore Topic: Simpatie, affetti e amori online...............  (Letto 10962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #15 il: Domenica 6 Luglio 2008, 15:51:44 »
in linea generica è vero ciò che dici. e sarebbe anche giusto che fosse sempre così.
ma purtroppo non lo è. non tutti sono esattamente come si pongono e questo lo trovo normale: tra la virtualità e la realtà c'è uno scarto mica da ridere. uno iato non sempre colmabile. la questione non è tanto questa differenza, quanto la verità e la correttezza di ciascuno.
le poesie -solo per fermarmi a questo sito- sono una parte intima delle persone. in genere. e dunque dovrebbero in teoria rivelare l'animo di una persona. se le poesie sgorgassero direttamente dal cuore. e qui ci si riaggancia ad altri topic su commenti e poesie, non tutti gli autori scrivono emozioni sgorganti dal loro animo ma ci sono anche quelli che costruiscono emozioni ad hoc. bravissimi davvero. ma pericolosi.

...mmmmh... non lo so... ho i miei dubbi... bravissimi si, ma la poesia non credo possa sfociare da semplice e puro ragionamento, sono convinta che l'anima sgorga sempre anche senza accorgersene, anche un bravo mago a volte si tradisce...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Stellaerratica

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #16 il: Domenica 6 Luglio 2008, 15:54:15 »
...mmmmh... non lo so... ho i miei dubbi... bravissimi si, ma la poesia non credo possa sfociare da semplice e puro ragionamento, sono convinta che l'anima sgorga sempre anche senza accorgersene, anche un bravo mago a volte si tradisce...
ok mi spiego meglio: nel mio più profondo io nutro vera poesia e magari la so anche esprimere. nella realtà invece sono un grande str...o.
 :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Marina Como

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #17 il: Domenica 6 Luglio 2008, 17:57:50 »
 :D :D :D :D  E' proprio vero che sotto il letame c'è la terra fertile, allora! ahahahha...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Trudina

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #18 il: Domenica 6 Luglio 2008, 19:20:04 »
The First Knight permettimi di dissentire con quanto hai scritto  ::)

Secondo me anche in questo sito , come in molti altri, di poesie e non, ci sono persone dietro ad un nick. Il mero fatto di scrivere poesie non ti può far capire chi hai davanti e te lo scrivo per esperienza personale, sono incappata in persone dolcissime, bravissime, sensibilissime nello scrivere che poi si sono rivelate delle vere s.....ze nella vita "reale".
Non ci dimentichiamo che siamo tutti nascosti dietro ad un monitor e, secondo me, ci si comporta nel web, come ci si comporta nella realtà, ergo se sei un finto , un ipocrita nella vita, lo sarai anche in chat. Se al contrario sei onesto e vero le persone ti impareranno a conoscere per quello che sei......... ::)

OK mi sono un pò ingarbugliata ma credo che il messaggio sia passato......
I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Offline Stellaerratica

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #19 il: Domenica 6 Luglio 2008, 20:39:41 »
Non ci dimentichiamo che siamo tutti nascosti dietro ad un monitor e, secondo me, ci si comporta nel web, come ci si comporta nella realtà, ergo se sei un finto , un ipocrita nella vita, lo sarai anche in chat. Se al contrario sei onesto e vero le persone ti impareranno a conoscere per quello che sei......... ::)

OK mi sono un pò ingarbugliata ma credo che il messaggio sia passato......
non sono dßaccordo... (ops, scusate ho la tastiera impostata in tedesco, abbiate pietä, passerö la notte a tradurre sob)
se fosse vero che cosi´come sei nel virtuale sei nel reale, allora sarebbe facile e la domanda che poni all´inizio del topic non avrebbe senso. si trovano anche qui persone splendide ma che poi nel reale -come dicevo sotto a marina- sono delle str...e. chi e´finto lo e´sí´sia nel reale sia nel virtuale, ma chi e´splendido in chat non e´detto che lo sia realmente.
purtroppo non e´facile capire le persone.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Francesco Mariani

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #20 il: Martedì 8 Luglio 2008, 12:32:01 »
Credo che non ci sia troppa differenza tra chat e realtà.
L'unica cosa che internet offre in più è potersi creare delle personalità multiple,ma ciò non vuol dire essere falso.
Il rapporto in chat è un po' come quello nella vita reale,ma di solito dura pochi minuti e ci si congeda praticamente quando si vuole,grazie anche alla classica scusa "sono caduto".
Io per primo,ad esempio,in chat sono spigliato mentre dal vivo sono molto timido.
Certo,se raggiungo una certa complicità in chat,dal vivo mi sarà più facile esprimermi.
Ok,mi sono annodato peggio di un marinaio strabico e finisco qui.

Ciaocia'

Offline Phersu

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #21 il: Lunedì 14 Luglio 2008, 19:51:59 »
Il problema è che in rete ogni utente può crearsi la personalità che desidera, essere chi vuole e come vuole. Chattare e diventare amici è possibile, ma io personalmente non considero queste amicizie profonde, lasciano un po' il tempo che trovano. Spingersi più in là, a mio avviso, è semplicemente impensabile. Ho visto esempi di "amori" nati in chat, poi naufragati dopo la conoscenza, credo che la percentuale di relazioni andate a buon fine sul totale di quelle nate con questo sistema sia semplicemente irrisoria. Se uno "vive" con la chat a portata di mano e gran parte delle sue relazioni si limitano a tale conoscenza, questo denota una incapacità di fondo di gestire relazioni, comportamento lecito e per nulla condannabile, ogni persona è libera di gestire la propria vita come vuole. Penso che parlare di amicizie profonde o addirittura di amori nati in rete sia impensabile, salvo rarissimi casi. Questa è solo ed unicamente una mia opinione.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #22 il: Giovedì 7 Agosto 2008, 13:14:27 »
mi sono molto amato in chat...poi mi sono incontrato, conosciuto etc. e l'amore è naufragato (all'istante)..
che disgrazia aver cominciato a chattare con me stesso!
sigh!

Offline Marina Como

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #23 il: Giovedì 7 Agosto 2008, 13:37:08 »
mi sono molto amato in chat...poi mi sono incontrato, conosciuto etc. e l'amore è naufragato (all'istante)..
che disgrazia aver cominciato a chattare con me stesso!
sigh!
perchè non sei riuscito a fingere! Potevi pure provare ad essere la tua altra metà della mela... solo che a me mi è sempre capitata quella col verme...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Nicomar

Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #24 il: Giovedì 7 Agosto 2008, 15:06:04 »
perchè non sei riuscito a fingere! Potevi pure provare ad essere la tua altra metà della mela... solo che a me mi è sempre capitata quella col verme...

Acc Marina mi spiace, davvero sfortunata, io invece sono stato fortunato  ;)ho sempre trovato “metà mele buone”, ad un certo punto però mi sono chiesto, dato che alla lunga le storie non funzionavano ???, - stà a vedè che niente niente  la “metà bacata” sono io??????? - :-\ ;D

khay

  • Visitatore
Re: Simpatie, affetti e amori online...............
« Risposta #25 il: Sabato 9 Agosto 2008, 21:35:07 »
Altra spinosa questione, come fai a sapere chi hai davanti? E' una persona sincera o finta più di Copperfield? E poi, è davvero possibile innamorarsi  o è solo trasposizione di una mancanza nella vita reale???



Come si fa nella vita normale direi...
Ma se sei cecata di tuo non c'è reale che tenga ;)
Ci si innamora eccome. L'innamoramento è una magia di emozioni, tutte esclusivamente virtuali. Poi possono associarsi al contatto fisico oppure no, ma posso assicurarti che le emozioni sono profondissime. La maggior parte delle persone che leggono queste parole sanno di cosa parlo e che è vero :)
« Ultima modifica: Sabato 9 Agosto 2008, 21:37:26 da Cristina Khay »