perbacco!!!
non volevo rispondere, perchè tanto sono sempre le solite cose, ma poi mi si tira dalla bocca e allora... eheeheheh!!!
onestamente, e non per fare polemica, devo per forza essere d'accordo con francesca e lina... non se ne può più! ormai la voglia di leggere mi è scesa sotto zero! mille commenti sotto "cose" piene di errori, prosa staccata in versi, indecenze che passano per opere d'arte, e zero commenti sotto poesie vere e proprie solo perchè appartenenti a persone che, perchè appena entrate, per timidezza o perchè hanno capito tutto della vita, stanno un po' in disparte dalle "bande di quartiere"!
non mi ritengo una brava scrittrice, ancor meno una poetessa. nella vita faccio tutt'altro e, credo come tutti qui, il mio scopo è quello di condividere un'emozione e una passione con tutti, utilizzando la lingua italiana che si sa, è una delle lingue più difficili e patrimonio di pochi, ma se si vuole scrivere bisogna per lo meno conoscerla mediamente! e se si vuole scrivere poesie (senza pretese, naturalmente) bisogna almeno distinguere la prosa dalla poesia, conoscerne i fondamenti e scegliere come utilizzare le proprie conoscenze... altrimenti diamoci all'ippica!
quello che ancor più mi sconcerta è la presunzione di molti che, di fronte ad una critica, anche dura (ma anche molto soft) se la prendono come un'offesa personale, lasciando poi commentini sarcastici oppure ricorrendo agli amici perchè li difendano con i successivi commenti!
eppure sono una che non offende mai nessuno e che cerca sempre di spiegare il proprio punto di vista, con medio garbo.
perchè invece non chiedere spiegazioni? perchè non cercare di capire cosa l'altro voleva comunicarci? perchè non mettersi a pensare quanto di vero o di falso c'è nelle parole degli altri?
questa è la comunicazione vera! non rinchiudersi nei club privati e leggere e commentare solo i membri, snobbando gli altri!
ho ricevuto delle critiche durissime e non mi sono mai offesa, ho solo cercato di capire e imparare... magari ci fosse ancora qualcuno a darmi delle dritte!
stanca di tutto ciò ho iniziato un nuovo approccio... leggo solo chi storicamente non si offende di fronte alla sincerità e all'onestà intellettuale e i nuovi iscritti non ancora contaminati da questi loschi e tristi giochi di appropriazione del territorio, commento quandoho qualcosa da dire e solo ciò che mi pare valido, anche se ha qualcosa che
secondo il mio parere è migliorabile, lo faccio presente... c'è chi mi apprezza per questo!!.. non voglio turbare gli equilibri di nessuno, basta comunicarmelo se non si desiderano i miei commenti e io provvederò a non lasciarne più!
...però è tutto molto triste!
e se qualcuno per le mie parole mi odierà o mi taccerà di presunzione, poco importa, è solo quello che penso!