Da quel che ho notato e grazie anche al mio istinto infallibile di scorpione
ho votato "altro" e considero i "profili" di Stellaerratica a dir poco perfetti.
Trovandomi qui da poco più di un mese, sono ancora in fase di studio, e in questa fase non commento molto perchè sto ancora cercando di capire come rapportarmi ai commenti.
Mi spiego: talvolta leggo commenti che sono migliori della poesia stessa
e sì, da questo punto di vista, mi sento un tantinello inadeguata, dato che per certe cose parlo (anzi scrivo) "come mangio".
Esempio: in un commento ad una mia poesia si citava la critica della ragion pratica (o pura?) di Kant
E ho pensato "ammazza, addiritura"... a parte il fatto che Kant mi è sempre stato pesantemente sui maroni (anche perchè ha contribuito a farmi fare pessime figure alla maturità, ma questo è un altro discorso
) e non lo ricordo neppure se mi si apre la testa in due, il verso di quella poesia era decisamente molto più "basso".
Questo per dire che non essendomi ancora ambientata benissimo sono un po' spiazzata in merito ad alcune cose che leggo: sono io troppo limitata da non saper andare oltre versi apparentemente semplici, o chi decanta troppo un verso che apparentemente non ha nessunissima profonda dietrologia ad esagerare?
Queste le ragioni per cui al momento non commento io. Tra qualche mese potrei riconoscermi di sicuro nella lettera F (metto le mani avanti che è meglio
) e non certamente per complesso di superiorità, anzi... io aspetto il giorno in cui finalmente qualcuno lascerà un commento ad una mia poesia del tipo "senti, lo dico per te: datti all'ippica" ahahahah
Il punto è che da new entry penso anche, se veterane come Francesca si sono stancate di commentare perchè evidentemente non è gradita la critica, io che faccio? Rischio beccandomi pure un "che vuoi tu, sei appena arrivata e detto tra noi sei anche negata?".
PS: lo confesso, rileggo le mie poesie una quantità vergognosa di volte
lo faccio perchè ho la "sindrome di Wong Kar Wai" (LOL) che lavora sui suoi film fino allo sfinimento e cambiando scene anche una settimana prima di partecipare ai Festival. Non perchè le adori a tal punto da autocompiacermi. Tutt'altro