Un bellissimo intervento questo! Complimenti! Magari portare qualcosa di costruttivo...No?
Conte, eppure penso sinceramente che lei sia una persona intelligente, messo da parte il linguaggio forte che usa. Scriva qualcosa di concreto, cerchiamo di dare una svolta in positivo!
Saluti a tutti quelli che leggeranno!
Sa una cosa, cara Pattyrose?
E’ da quando ho fatto il primo ingresso in questo forum (più o meno prima che lei nascesse
)che ho cercato di scrivere qualcosa di concreto. Per quanto mi sia sforzato non sono riuscito far comprendere il mio punto di vista (è evidente che mi esprimo male; colpa della mia ignoranza… altro che intelligenza) avrei bisogno di prendere lezioni da qualche professore/professoressa, ma credo che l’unico risultato ottenibile sarebbe il suo (del professore/essa) ricovero in neuro.
Cosa potrei scrivere di concreto su argomenti che (e qui lo dico senza polemica, ma con una grande amarezza) ho sentito centinaia di volte. Il fatto è che ognuno di voi quando affronta l’argomento pensa di fare proposte originali, invece proponete aria fritta. Ci sono decine di post su ognuno di questi argomenti e mai (dico mai) che ci sia stata una pur minima parvenza di originalità, sempre le stesse proposte, tanto che ora perfino la redazione rinuncia ad intervenire e solo il WM interviene quando la situazione (esasperante) lo richiede. Tempo addietro redazione e WM erano attivi nelle conversazioni e rispondevano con gusto alle proposte, ora siete così scontati e banali e logorroici e pedanti e assillanti e pretestuosi e pretenziosi e saccenti e chi più ne ha più ne metta che partecipare a certi topic diventa una perdita di tempo, ecco perché molto spesso mi limito a queste apparizioni estemporanee che mi rendo conto essere per tutti voi fastidiose.
In altri forum quando si apre una conversazione si verifica che non ve ne sia una sullo stesso argomento già aperta, qui ognuno si alza la mattina e pensa di essere il genio della situazione e siccome non ha una fava da fare si inventa un argomento tipo:
“secondo voi la vita è poesia o la poesia aiuta a vivere?”
o in mancanza di idee fa sempre effetto:
“si può essere poeti fin da piccoli o c’è una età in cui il poeta esprime le sue peculiarità intrinseche ponendo il suo apparire al servizio del suo essere?“.
Non voglio essere cattivo, ma vi giuro a volte leggere sempre le stesse cose stanca in maniera inverosimile. Poi arriva quello (e vi giuro che non ricordo chi sia) che comincia a rompere le palle sull’argomento del tema poetico della settimana perché vorrebbe qualcosa di diverso, magari basato sulla insostenibilità dell’essere al congiuntivo. O magari un tema che escluda l’utilizzo del participio passato e del gerundio, ma poi l’altro risponde che il gerundio gli sta anche bene, purché si elimini il “se” seguito dal congiuntivo, perché fa più fico utilizzare il condizionale anche se sbagliato grammaticalmente, ma tanto lui fa poesia alternativa.
Ogni tanto si vede un bel topic di quelli che servirebbero alle persone di questo sito, ma sono come le mosche bianche e lì si vedono i limiti di tutti i professoroni e professoresse che non ho mai visto partecipare alla discussione o, se lo hanno fatto, il loro contributo è stato a dir poco marginale.
Insomma io vorrei tanto che ognuno di noi guardasse con occhi estranei questo posto, solo così si accorgerebbe delle tante minchiate (parola presa dal vocabolario zanichelli) che tutti noi scriviamo quotidianamente, io forse più di tutti, ma concedetemelo, quando anche voi arriverete ai miei anni di frequentazione del sito allora anche voi vi accorgerete che a scrivere sempre le stesse cose alla fine dà sui nervi. Ne è esempio il post di Elisabetta Randazzo.
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=2953.msg40432;boardseen#new