Prima di postare ho letto l'intervento di Ursaia…
Paolo tu sei troppo giovane per capire i meccanismi di un forum, chiedi a chi ne sa più di te e scoprirai che ho scritto ben più di tre poesie e 79 post … e poi dove sta scritto che io cerco di imporre? Ho solo invitato a non scrivere solo quei quattro versi che rimangono fini a sé stessi se non supportati da una ulteriore presenza sul forum tale da permettere la loro evoluzione con la conoscenza di pareri diversi sul proprio modo di scrivere.
(troppo difficile come concetto?)
...
Ops! Caro Paolo, è con profondo rammarico che mi accorgo di avere usato una espressione davvero infelice ed assolutamente fuorviante. Va bene essere provocatori e duri in generale, ma non è nel mio stile essere così sfacciatamente offensivo ed attaccare persone che, anche non conoscendole, stimo per quello che dicono e per come lo dicono (*).
Ho letto la tua reazioine al mio post e ci sta tutta, ti prego solo di credermi quando dico che l'ultima frase non voleva essere offensiva nè provocare reazioni da parte tua. Il fatto è che mi ero accorto che l'ultimo periodo scritto in quel post era tremendamente contorto ed ho voluto dare (creando l'equivoco) voce ai miei pensieri (avrei fato meglio a scrivere: non so se mi sono capito). Tu sai che non è mia abitudine chiedere scusa, anche perchè sono pochi i casi in cui ho da chiedere scusa e questo è uno di quelli.
Per quanto riguarda l'età, credimi ho un po' di esperienza più di te, per questo mi sono permesso di dirti che sei troppo giovane per capire, ed anche qui , quel "capire" non voleva essere assolutamente offensivo.
Spero accetterai le mie scuse per un equivoco di cui solo io ho colpa.
Con sincera stima.
(*) Le mie "offese" come qualcuno si ostina a chiamarle, non sono mai rivolte alla singola persona, ho stima di tante persone qui dentro, ma continuo a criticare le loro poesie quando me lo chiedono in privato, questo vuol dire semplicemente non essere ipocriti. Se poi qualcuno ha la coda di paglia e si sente tirato direttamente in causa non è colpa mia.
Comunque è bello avere conferma che l'educazione è un optional (mi riferisco a quel signore che ho avuto il piacere di incontrare in chat con il quale spero non avere più nulla a che spartire).