Autore Topic: Verginità ed astinenza  (Letto 9609 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Verginità ed astinenza
« il: Mercoledì 2 Aprile 2008, 14:46:44 »
Ho sentito in televisione ( ;D  e quindi fonte certa) che c'è nei giovani la nuova tendenza a rivalutare la verginità o l'astinenza dai rapporti.
E' solo una nuova moda?  E voi che ne pensate?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #1 il: Mercoledì 2 Aprile 2008, 15:13:06 »
Ho letto su una rivista specializzata che uno studio fatto dall'Università di Spilinga rivela che chi beve molto latte ce l'ha più lungo e dato che il latte contiene calcio ed il calcio favorisce l'ossificazione, alla fine gli diventa d'osso e siccome un osso fra le gambe è alquanto fastidioso, sarà portato ad usarlo di meno.
Il risultato è che chi beve latte non tromba.
 ;D


L'unica cosa che non ho capito è se questo si configura come astinenza o come verginità?
 ???
« Ultima modifica: Mercoledì 2 Aprile 2008, 15:21:49 da Gianburrasca »

Offline Marina Como

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #2 il: Mercoledì 2 Aprile 2008, 15:34:51 »
 :D :D  credo rientri solo nelle avvertenze e precauzioni d'uso!
o forse: rimani vergine se non ti astieni dal latte... porc... hai messo il dubbio anche a me!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #3 il: Mercoledì 2 Aprile 2008, 18:36:48 »
interessantissimo questo post!! ;D ma non ne ho sentito parlare proprio di questo fatto di cui parla marina ;D
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Ciccio88

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #4 il: Mercoledì 2 Aprile 2008, 21:39:56 »
secondo me prevalgono entrambe

Offline Paolo Ursaia

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #5 il: Sabato 5 Aprile 2008, 09:23:02 »
 Corsi e ricorsi storici...la sinusoide degli usi e dei costumi procede. Niente di nuovo..purtroppo, o per fortuna, nel corso della storia si è già visto tutto ed il contrario di tutto. Compresa la pretesa che ogni generazione ha di essere originale... ;)
Cunctando restituit

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #6 il: Mercoledì 9 Aprile 2008, 12:39:32 »
Verginità ed astinenza...
due argomenti perfettamente inutili come il sesso degli angeli..

Offline Paolo Ursaia

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #7 il: Sabato 12 Aprile 2008, 09:07:28 »
Verginità ed astinenza...
due argomenti perfettamente inutili come il sesso degli angeli..

   Caro Monster...su questo, non sono minimamente d'accordo. Dipende l'importanza di questi due argomenti dal tipo di cultura, di fede, di sensibilità personale che hai. A te, in fondo anche a me, non sono cose che condizionano la vita; per altre persone, la questione c'è, eccome. E se eserciti una professione, ad esempio quella del medico, il problema diviene anche tuo...ti posso assicurare che, a volte, è un GROSSO problema da risolvere.
Cunctando restituit

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #8 il: Domenica 13 Aprile 2008, 10:35:58 »
   Caro Monster...su questo, non sono minimamente d'accordo. Dipende l'importanza di questi due argomenti dal tipo di cultura, di fede, di sensibilità personale che hai. A te, in fondo anche a me, non sono cose che condizionano la vita; per altre persone, la questione c'è, eccome. E se eserciti una professione, ad esempio quella del medico, il problema diviene anche tuo...ti posso assicurare che, a volte, è un GROSSO problema da risolvere.

..è tipico dell'umanità dare senso a cose che non hanno senso...di qui la maggioranza dei mali del mondo!

Offline Marina Como

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #9 il: Domenica 13 Aprile 2008, 12:43:01 »
..è tipico dell'umanità dare senso a cose che non hanno senso...di qui la maggioranza dei mali del mondo!
;D ad una certa età ogni cosa perde un senso! (O si perdono i sensi! ;D ) ma apposta io mi rivolgevo ai giovani! ( ;D la mia ormai è solo una curiosità intellettuale, almeno finchè mi funziona quel poco di intelletto... credo... ancora... forse  ;D)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #10 il: Domenica 13 Aprile 2008, 22:48:03 »
..è tipico dell'umanità dare senso a cose che non hanno senso...di qui la maggioranza dei mali del mondo!

           Su questo sono d'accordissimo...il problema è...chi è che può decidere cosa abbia senso o meno? Boh!
Cunctando restituit

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #11 il: Mercoledì 16 Aprile 2008, 12:39:48 »
           Su questo sono d'accordissimo...il problema è...chi è che può decidere cosa abbia senso o meno? Boh!
nessuno..
...ognuno di noi vive in un determinato contesto nel quale è naturale pensare che la propria vita sia la migliore possibile e/o accettabile e/o immaginabile....(tutto è assoluto e tutto è relativo allo stesso istante!)...
non è forse bella la vita di un drogato vista dallo stesso drogato?

Offline Marina Como

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #12 il: Mercoledì 16 Aprile 2008, 19:16:14 »
nessuno..
...ognuno di noi vive in un determinato contesto nel quale è naturale pensare che la propria vita sia la migliore possibile e/o accettabile e/o immaginabile....(tutto è assoluto e tutto è relativo allo stesso istante!)...
non è forse bella la vita di un drogato vista dallo stesso drogato?
NO, neanche per lui... questa la hai detta grossaaaaaa!!! Vinci un viaggio nel paese artifizio con lettiera aggiunta (che non c'entra niente ma mi è venuto in mente e te la tieni!) per la borsa studio sulle interviste a chi pensa di essere così caduto in basso da tentare a rialzarsi anche se fa maaaaaale!!! Evviva chi resiste! E soprattutto evviva chi non si lascia fermare dai sensi di colpa per quello che ha combinato! Grandi!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #13 il: Mercoledì 16 Aprile 2008, 23:35:23 »
nessuno..
...ognuno di noi vive in un determinato contesto nel quale è naturale pensare che la propria vita sia la migliore possibile e/o accettabile e/o immaginabile....(tutto è assoluto e tutto è relativo allo stesso istante!)...
non è forse bella la vita di un drogato vista dallo stesso drogato?

  Mah...dici? Per motivi professionali, ogni tanto mi tocca di prendere per i capelli qualcuno di questi sfortunati...non mi sembra che ritengano la loro vita bella, e degna di essere vissuta. La ritengono, purtroppo per loro, l'unica che ormai possono vivere. La prima guarigione è dalla dipendenza determinata non tanto dalla sostanza stupefacente...ma dall'idea che quella è la vita che meritano.
                  Con stima, ti saluto.




Cunctando restituit

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Verginità ed astinenza
« Risposta #14 il: Venerdì 18 Aprile 2008, 11:33:41 »
  Mah...dici? Per motivi professionali, ogni tanto mi tocca di prendere per i capelli qualcuno di questi sfortunati...non mi sembra che ritengano la loro vita bella, e degna di essere vissuta. La ritengono, purtroppo per loro, l'unica che ormai possono vivere. La prima guarigione è dalla dipendenza determinata non tanto dalla sostanza stupefacente...ma dall'idea che quella è la vita che meritano.
                  Con stima, ti saluto.


..ognuno sta dentro la sua spirale di scelleratezze...a volte se ne accorge...reagisce...ma a volte se ne compiace!!
tutto qua!