Il mio intervento consiste nel dimostrare come un'immagine, sia che si tratti di pittura o fotografia ,è pur sempre espressione dell'anima così come lo è la poesia. Così faremo insieme un confronto fra la poesia e le altre arti.
Inserirò delle immagini per me molto significative per la loro espressività e che io commenterò.
Grazie per l'ospitalità,
Francesca Buzzetta
La "nostra" Randazzo, una ne fa e cento ne pensa. Mi sembra una buona iniziativa, ma prima di dirlo ad alta voce, vorrei essere sicuro di aver capito bene...
Intanto benvenuta alla Francesca Buzzetta (professoressa o non) anche se io con le prof non ci vado molto d'accordo (perchè sennò mi chamerei Gianburrasca?).
L'idea del mescere diverse arti creative non è cattiva, ma da quello che leggo, e da quanto riporto sopra, mi pare che l'"esperimento" consista nel pubblicare una immagine scelta dalla prof che lei stessa commenterà (della serie sola me la canto e sola me la suono) per cercare di sviluppare una discussione accademico-salottiera intorno ad un tema che abbia come centralità l'immagine nella poetica e nella letteratura.
Mi sembra una roba alla Vittorio Sgarbi (che Dio mi perdoni).
Lungi da me l'idea di sminuire questo accostamento fra ciò che amiamo di più (la poesia) e quello che forse conosciamo di meno (le arti pittoriche in senso lato), per quello che mi riguarda, da appassionato di fotografia, aspetto con ansia di vedere come si snoderà questo percorso che si profila interessante ed al quale spero di contribuire con il mio modestissimo parere (sempre che la mia preparazione risulti adeguata, in caso contrario cercherò una volta tanto di tacere e leggere semplicemente).
Burrasca Gianni