Autore Topic: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha  (Letto 6629 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela Magi

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #30 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 15:17:54 »
Quando il buio avvolge la radura
lo specchio invadente della luna,
rischiara nell'indolenza della sera
la verità nascosta della tua paura. ;D

silvia saint

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #31 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 16:57:39 »
NOI

E come uno sfoggio di antiche organze che riempiono finestre sempre nuove.. (SS)
Ondeggiamo fluenti in mare aperto riflettendo bagliori di vento. (Zimella)
S'infuoca il deserto fra lembi di chimere  (Coppolas)
mentre Sognodinoi rifulge nella bruma.  (Mari Como)
Quando la sete scricchiola fra i denti ed agita le ali all'illusione: (Raffa Piccotti)
tuonando nel chiaror di luna fresca aurora (John Monopolis)
su greppi di carta velina lo sguardo s'inerpica! (Olly Forever)
Naufraga nel vento,  compagna delle nuvole ne accarezza l'essenza,  ( Aug Apache)
sciogliendo coltre bianca posata sul cuore. (bis Monopolis)
Noi.
Limitatamente pensare a niente di importante, sempre. (Gard modificato geneticamente dalla Saint)
Noi.
Liquido d'amore in seno a cirri a distender arsura d'onde sospese ( Marì Como)
e il burrascoso urlo dell'infinito risuona nel palpito di un bacio.  ( David of Finny)
L'apostrofo rosa del lemma "t'amo".... ( Alex Castellarin)
Noi.
Ed il pensier annega sui novelli schiusi vetri. ( Mari Como)
I sentimenti aleggiano sull'onda spumeggiante del mare. ( Clelia la Bella)
Portando alla deriva relitti d'anima ( Manu la Manuuuuu)
che schiuma avvolge dolcemente colorando sogni.  ( Apache ovviamente AUG! )
Noi.
Frammenti d'atomo attratti dal vuoto del silenzio, ne abbracciano la voce  (Bidibaby)
e cotesta FOLLIA, lungi dal finire
si propaga lontano, oltre l'imbrunire. ( David of Finny)
Ascolta le parole del folle, vede la verità oltre le ombre. ( Crudelissimo Crudo)
Quando il buio avvolge la radura lo specchio invadente della luna,
rischiara nell'indolenza della sera, la verità nascosta della tua paura. ( LA MANU LA MANU!!)

CHE DIRE A PARTE CHE AVEVO ATTRIBUITO ALLA NOSTRA BIDIBIMBA UN PEZZO NON SUO?!? AHAHAHAHHA SIETE BRAVISSIMI!



Offline Elisabetta Randazzo

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahah
« Risposta #32 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 17:27:38 »
Oh fanciulle... fate sentire le vostre soavi voci
prima che vi giunga la dolorosa vecchiaia

Adesso mi linciate ;D

 ;)Scherzo


« Ultima modifica: Lunedì 11 Febbraio 2008, 18:25:11 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Elisabetta Randazzo

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahah
« Risposta #33 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 18:21:42 »
Socchiudi le finestre, trattenendo nell’aria le fragranze di questa nostra isola
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Marina Como

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #34 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 18:23:58 »
Incartapecorite ombre naufraghe della pazzia
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Davide D

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #35 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 21:03:33 »
naufraghe nei silenzi degli spiriti inquieti
che deridono gli stolti, ma esaltano i poeti! ;) ;) ;)

Offline Laura Cappellini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #36 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 22:18:09 »
anime insensate d'ardor colte tra velati sguardi...  :angel:

mah
fate voi...
 ;)
Laura.

flambé

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahah
« Risposta #37 il: Lunedì 11 Febbraio 2008, 22:23:32 »
E come uno sfoggio di organze antiche
che ondeggiano finestre in mare
sui bagliori di vento
Il deserto infuoca lembi di chimere 
mentre sogno - noi -
rifulgiamo nelle brume

Quando la sete intona chiarori
freschi d’aurora, lo sguardo
naufraga nel vento e scioglie
coltre bianca sul cuore

- noi - a pensare niente di importante – noi -

Liquido d'amore
in seno a cirri e burrasche
palpiti di un bacio

-apostrofo rosa del lemma "t'amo"-

S’annega su novelli vetri schiusi
e s’aleggia sul mare
portando alla deriva relitti di schiuma

Frammenti di vuoto - noi - nel silenzio
abbraccio di  follia, lungi

dal propagarsi oltre l'imbrunire





Ho fatto un riassunto
fino ad un certo punto
se vi garba la cosa
continuerò operosa



 ;)

silvia saint

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #38 il: Martedì 12 Febbraio 2008, 10:40:16 »
 :police: non avevi il permesso di soggiorno (!!) ma troveremo un bel esemplare da farti sposare per darti la cittadinanza, Flambè ahahaahhaah
 :laugh: Continua ti prego!
.......

Il mio cuore insiste nel farmi fare i ringraziamenti - con tanto di inchino -
alla Regina indiscussa del sito Elisabetta, a MariMarina a Finny e alla Laura Cappellini ( che ha già il cognome che sembra famoso, beata lei ahahahhaha).
Ed in particolare a te Flambè, per averci dato una bella sistemata.
Kisses
Avanti popolo continuate è aperta a tutti la poesia!
SS

gianburrasca

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #39 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 17:17:21 »
Scusate, visto che vi divertite come matti, mi spiegate il senso di questa goliardata?
Capisco che già dal titolo ( L’ammucchiata di versi ) si dovrebbe intuire che vorrebbe solo essere una stantuffata incoerente di parole buttate lì tanto per partecipare, ma se ne capissi il senso, se ne afferrassi anche solo una briciola della profonda essenza mi potrei ritenere soddisfatto.
E' chiaro che a gente mediocre come me non arriva il messaggio, allora mi rivolgo a voi eletti del signore (o della signora in questo caso) ma mi spiegate a che cavolo serve riunire la prima cazzata che passa per la testa ad ognuno di noi?

Attendo impaziente delucidazioni che mi elevino dallo stato di ignoranza abissale nella quale verso inesorabilmente.


« Ultima modifica: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 17:19:48 da Gianburrasca »

Offline Laura Cappellini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #40 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 18:01:41 »

puro divertimento senza senso... ;) ( ogni tanto si può fare)
caro GianB.
in un  "mondo che fa male" una botta di pazzia aiuta...
o no?  ;D

baci
Laura.

flambé

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahah
« Risposta #41 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 18:11:55 »
Da parte mia, un semplice esercizio, che uso fare con ogni cosa che mi capiti di leggere: trasformo prose in rime, assemblo testi di vario genere per tradurli in poesia, gioco, sperimento e tengo la mano allenata a sfrondare testi corposi, per arrivare a una sintesi, dove di sintesi, se ne potrebbero ottenere tante, di svariata natura. Mi succede specialmente nei momenti in cui manca l'ispirazione.

Chiamiamolo allenamento ;)


Buon Sanvy, Giamby :-*


alexandra

  • Visitatore
Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahah
« Risposta #42 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 19:41:12 »
Citazione
Che ognuno contribuisca sfoggiando in una sola riga parte della propria personalità artistica e umana.


La signora santissima aveva iniziata questo giochino con l'idea che ognuno di noi in un solo verso potesse esplicare una piccola parte della propria personalità!

non nasce con l'intenzione di immettere a caso ciò che ci passa per la testa caro burrascoso! ;D
ora ce lo trovi un significato anche piccolo piccolo? ;)
« Ultima modifica: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 19:44:30 da Francesca Coppola »

Offline Marina Como

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #43 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 19:44:01 »
Scusate, visto che vi divertite come matti, mi spiegate il senso di questa goliardata?
Capisco che già dal titolo ( L’ammucchiata di versi ) si dovrebbe intuire che vorrebbe solo essere una stantuffata incoerente di parole buttate lì tanto per partecipare, ma se ne capissi il senso, se ne afferrassi anche solo una briciola della profonda essenza mi potrei ritenere soddisfatto.
E' chiaro che a gente mediocre come me non arriva il messaggio, allora mi rivolgo a voi eletti del signore (o della signora in questo caso) ma mi spiegate a che cavolo serve riunire la prima cazzata che passa per la testa ad ognuno di noi?

Attendo impaziente delucidazioni che mi elevino dallo stato di ignoranza abissale nella quale verso inesorabilmente.
Io spero che sia un fondo di divertimento, un fondo di curiosità nello scoprire cosa passa per la mente ad ognuno di noi quando legge i versi e quali associazioni ne fà.
Ma soprattutto ... ahahhahah! La vera sfida sarebbe quella di darne un senso che abbia un senso! Cercare di costruire alla fine una poesia... (spero)... umhmm mumble mumble... ho i miei dubbi però!
... maestraaaaaaaaaa! qui davvero butta maleeeee! Maestraaaaa!!!!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Manuela Magi

Re: L’ammucchiata di versi -in collaborazione con la maestra di sostegno SS ahahaha
« Risposta #44 il: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 19:59:41 »
Volevo chiedere a Gianburrasca se occasionalmente gli capita di rilassarsi e di vivere un momento ludico,soprattutto a quest'ora dopo una giornata trascorsa con i Gianburrasca di turno.Ti invio un caro saluto e ti invito a giocare con noi,vuoi!!Manuela