grazie dolcissima Eli e grazie a te Vergognosamente Poeta.
Mi avete fatto pensare.
Pensavo di scrivere qui il commento a questa mia poesia, quando ho pensato
che forse era meglio che io dicessi quale poesia vorrei che fosse commentata, così posso capire come sono arrivati quei versi ed eventualmente fare autocritica.
Poi ho pensato che quelle persone gentili che volevano partecipare al commento con una generosità quasi introvabile, ( leggere e commentare una poesia che non hanno scritto loro è di una superiorità mentale davvero rara),
avrebbero incominciato a pensare a trovare una critica da dire, e giù a tirare fuori dai loro lati migliori , l'interpretazione più critica ricevendo così la Palma
di Critica come premio.
E il commento cosa c'entra?
Quello o lo fa un amico o se lo fa lo stesso autore.
Come vedi Vergognosamente Poeta, non siamo molto diversi dalla critica e dalla poesia accreditata.
Se leggi tanti libri di testi scolastici, trovi poeti geniali che hanno scritto demenzialità megalattiche, eppure solo il nome le ha rese genialità. ( oh !hanno scrito anche genialità eh? su questo non ci piove, ma quando uno è un vip sono splendide anche le sue verruche )
Detto questo vorrei dire, che prima o poi il commento alla mia poesia lo scriverò e aspetterò , anzi, vedrò soltanto se qualcuno ha risposto, tanto per colloquiare, per questo è il vero scopo.
Se non risponde nessuno, pazienza.
( quanto mi ha insegnato, questa parola )