Ad ogni modo, gli Usa chiedono l'estradizione che si riesce a rimandare per un anno (che Carlo passa in carcere). Non si sa come ma alla fine, non si riesce ad ottenere l'estradizione di Carlo in Italia per farlo processare (come sarebbe suo diritto) ma viene mandato negli Usa. Vi risparmio tutte le torture psicofisiche subite nei vari carceri statunitensi, vi dico solo che si è preso la epatite (non si sa come), soffre d'asma, piorrea, ha seri e gravi problemi di salute, si ha il dubbio che abbia un cancro ma! Ma non è facile ottenere visite, medicine ecc. questi sono gli Usa. Ma parliamo del processo e dell'accusa.
Carlo è accusato di stupro, violenze sessuali fisiche e quant'altro ai danni della sig.ra White, la quale in passato ha sofferto di disturbi psichici (a quanto risulta. Non sarà fondamentale, ma nemmeno da scordare). Il fatto è che le prove addotte e fatte addurre dalla e alla sig.ra White sono contraddittorie, false, incongruenti o nemmeno verificate. Senza contare le contraddizioni in cui è cascata.
Mi spiego con pochi ma significativi esempi: lei dice che Carlo ha bevuto in 5 ore 4 litri di vino. Significa che se il coma etilico arriva ad un determinato tasso alcolico, con 4 litri di vino (anche se spalmati su 5 ore) si sarebbe arrivati alla morte a poco meno del doppio di tale tasso alcolico. Quindi Carlo, non solo ha superato la morte (dev'essere superman) ma è anche riuscito a legarla, picchiarla e violentarla. Insomma, nonostante l'alcol, c'ha pure goduto: roba da far invidia ad ogni uomo! Battute a parte, lei dice che Carlo l'ha picchiata e le ha sbattuto la testa contro una bacheca di sughero contro una parete di cartongesso: bene, non esiste UN referto medico UNO che certifichi che sia stata sventrata come una papera (scusate ma fistfucking et sim. Per come diceva lei, sono più o meno qeusto), le foto che lei ha addotto nel 2005 (dopo 3 anni 3 dalla denuncia) mostrano delle macchie blu all'occhio (ma dei calci al torace ecc??) su un volto che probabilmente è più giovane di quello scattato nelle foto segnaletiche all'atto della denuncia fatta settimane e dico settimane dopo l'ipotetica violenza. Inoltre le foto che lei adduce la ritraggono con uno sfondo bianco-azzurrognolo, ma se fossero scattate davvero nel bagno di Carlo (come lei sostiene), come mai le pareti non sono gialle?? E oltretutto per l'angolazione della macchina fotografica manca l'angolo di incrocio delle pareti. Senza contare che non esiste traccia di riparazioni di muri o altro. Ma questi sono solo tre esempi.
Voi pensate sicuramente che tutto questo non può succedere nella grande America, che si tratta di un film. No, vi giuro che è così. Quando posso, scrivo a Carlo e sento Katia (la sua compagna storica, colei che sta dando l'anima per dar giustizia ad un uomo, il suo uomo). E recentemente a casa di Katia ho potuto parlare con Carlo (ecco com'è nata la poesia).