Sono lieta di riportarvi buone notizie da parte di Pino.
Il nostro amico mi ha fatto sapere che è commosso dall' affettuosa generosità che gli è stata dimostrata, sia concretamente che spiritualmente.
Mi ha riferito di aver ricevuto una cifra abbastanza consistente, oltre 600 euro, che gli hanno consentito di risollevarsi dal momento difficile in cui sfortunatamente era precipitato. Conoscendo la sua discrezione e il suo riserbo, so quanto possa essergli costato chiedere aiuto...Ma ci sono momenti della vita in cui a tutti può capitare di sentirsi abbandonati e senza speranza, e la consapevolezza di essere circondati da tanta umanità, dal calore dell'amicizia, è di grande conforto.
Pino è più sereno, ora. Mi ha incaricato di farvi sapere che vi ringrazia tutti, per non averlo fatto sentire solo, uno per uno, abbracciandovi con affetto, e che spera di poterlo fare presto, personalmente, appena sarà possibile.
Da parte mia aggiungo i ringraziamenti a coloro che hanno voluto dare una mano al nostro amico anche senza conoscerlo, cioè molti "semplici" visitatori del sito che hanno letto la sua storia e hanno voluto essergli vicino.
Grazie a tutti. E' anche così che si fa poesia...
Elisabetta