E si, cara Zizì, piccola mia...
, chi l'avrebbe mai detto, che sarebbe nata questa nostra poesia, da un semplice sms, scaturito spontaneamente, dopo quella notte in cui le nostre voci, "fendendo cibernetici filtri" hanno acceso un firmamento di stelle? Un firmamento, ancora tutto da esplorare... meraviglioso, perchè così è apparso il tuo impulso, ai miei occhi di bimba curiosa
, al punto che, in modo altrettanto spontaneo, ti è arrivata la mia risposta.
Ed ecco come è nata quella strofa centrale, appartenente a entrambe, un ritorno di luce,...da quella frazione di attimo infinito...da un incontro e fusione di raggi simili, appartenenti a quella stessa dimensione, in cui il tempo, scandito all'unisono dal battito del medesimo cuore, si annulla.. così come già annullato era lo spazio, la distanza...
Mi sono ritrovata ragazza, e tu, da figlia così piccola, impaurita, tutta da proteggere, sei diventata la coetanea più forte, profonda, sensibile...disposta ad ascoltare l'amica.
Ho catturato quel battito, perchè è sempre il cuore che occorre seguire, con attenzione, per non sbagliare, per non avere mai rimpianti...
Grazie mia nuova amica del cuore!...al prossimo ritorno di luce!
Un grazie anche a te Maurizio, che hai colto il nostro soffio...