Intervengo in questo topic, dopo aver fatto le mie riflessioni e aver letto le solite polemiche.
Mi auguravo che l'inizio del nuovo anno coincidesse con nuove aperture per far crescere il sito, e di conseguenza gli autori....Ma vedo che come sempre ogni buona intenzione viene fraintesa e letta come un insopportabile oltraggio personale.
Credo che ogni argomentazione sia stata già abbastanza sviscerata, in questo senso, e che difficilmente si riesca, come sempre, a fare qualcosa che accontenti tutti.
Non è stata compresa la nostra intenzione di salvaguardare il sito e le poesie che vi vengono pubblicate, senza fare distinzioni tra autori, ma di questo abbiamo parlato già troppo.
Vorrei solo fare una considerazione: due giorni fa ho aperto un topic riguardante una persona, un amico, in serie difficoltà. Non avete idea di quanto serie, e di cosa stia passando.Potreste anche dire che in fondo non lo conoscete e sono problemi che non vi riguardano, ma essere poeti e persone di conseguenza sensibili, quanto meno dovrebbe portare a riservare qualche attenzione in più a quanto vi ho detto . Dovrebbe farvi riflettere sulle cose veramente importanti.
Ma davvero per voi è così vitale la notifica, avere o meno la "Esse", la visibilità....?
Io non riesco a credere a quello che leggo e vedo. Sono disorientata, e devo proprio dirlo, molto amareggiata.
Si parla di complotti.... che non bisogna votare o commentare quelli che hanno la famigerata "Esse".... Ma dove sta finendo la poesia? L'individuo, il nome, quello che ha deciso o meno di fare: ma è davvero così importante per voi tutto questo?
Siamo alle solite. E a me cadono le braccia.
Non solo: voi in queste feste di certo avrete riposato, vi sarete divertiti in famiglia o con gli amici, mentre io e Luigi abbiamo lavorato per un progetto che migliorasse il sito e la protezione dal plagio.
Comunque, riprendendo il discorso di Pino, se per voi è da privilegiare la notifica, votare e commentare gli amici, avere paura che la vostra poesia sia meno visibile di altre, voglio dirvi che al di là di queste cose ci sono persone vere, non nick o creature virtuali, che stanno davvero male, e hanno bisogno di aiuto, di voi.
Non è per mischiare due discorsi diversi: il succo non è diverso, fa capire molte cose. E posso anche andare contro me stessa e ciò che faccio, ma credo che sia più importante dimostrare umanità vera che essere i protagonisti del sito. E non ho paura né vergogna di affermarlo, scusate.
E con questo chiudo il topic, dove si è detto anche troppo, con grande amarezza.