Chiedo venia in anticipo per quello che andrò a scrivere.
Vorrei esprimere la mia opinione " con il dovuto rispetto per tutti " anche se ad'oggi non ne avrei diritto, visto che, ho cancellato tutti i miei lavori.
Ho cancellato perchè questo sito è gestito nel modo più normale possibile, infatti, chi più dilaga, messaggi privati, accordi, scambi, ecc. ecc., puo permettersi di tutto, chi scrive e legge senza rompere viene ghettizzato; purtroppo questo comportamento è dettato dallo standard della società odierna.
1) Non è stato spiegato come e perchè vengono inserite delle poesie in " rime scelte", il criterio di valutazione, sarebbe interessante verificarlo seriamente e non solo con diplomazia, girando intorno al problema.
Numeri? non credo, a me personalmente sono state messe e tolte più volte, ad esempio l'ultima volta, da 10 a 5, letture tra 60 e 85, sono state lasciate fuori anche quelle con 99 visite, con quale logica? Ho notato però che alcuni autori, quelli che sono da piu tempo di me nel sito, vengono inseriti in " rime scelte" anche raggiungendo le 50 visite. Femo restando che, per il motivo citato prima, alcuni possono raggiungere le 50 visite in un'ora.
2) Personalmente non pubblico su altri siti, anche perche, non sono migliori di " scrivere" anzi... Le mie " poesie" le ho sempre tenute per me e mi sono accorto che facevo bene a farlo, è molto frustrante leggere commenti e messaggi del tipo: bella bravo; piaciuta molto; letta con interesse; stai crescendo; ecc. Mai una volta ho letto una vera critica costruttiva, sulla stesura, sulla metrica, sul sentimento, su qualsiasi cosa che la poesia esprima veramente, si scrivono cose scontate, infatti, provando ad inserire delle rime più difficili nella comprensione nessuno si sbilancia in una critica seria.
Ho anche notato che si entra a fare commenti o dare messaggi, con il solo scopo di farsi leggere, per uno/a che si reputa poeta è patetico un comportamento del genere, non mi si venga a dire che non è vero, l'ho provato in prima persona.
Altra cosa, rivolta a chi si mette in cattedra scrivendo brava/o, a che titolo? i signori che fanno questo, sanno con certezza chi è l'autore che fanno finta di leggere? Chiunque puo celarsi dietro un nome o nik, nessuno chiede i documenti agli iscritti, o no?