Con la nuova selezione di votanti, più attenta a chi legge nel sito, i risultati sono stati buoni. Nonostante il tema non fosse "popolare", solo 29 poesie, si sono avuti un totale di 102 voti.
Le 5 poesie segnalate hanno raccolto, fra tutte, 51 voti, quindi esattamente la metà dei voti espressi, e le vedete in home page.
Per curiosità, citazione di merito alle poesie: "Credo" di Benedetta Cavazza Miciamalvina, "1969" di Franco Gaddi, "Natività" di Manuela Magi Sveva, "Luce vivida" di Elisabetta Randazzo e "E luce…sia" di Nunzio Buono, che venivano subito dopo nel consenso.
Sempre per curiosità, 7 poesie non hanno avuto nemmeno un voto, ma di queste i titoli non li dico.
Per il futuro terrei come buona questa soluzione, ma con una aggiunta: consentire il voto anche a chi pubblica la poesia a tema. Cioè se qualcuno pubblica una poesia a tema e non è già in giuria, ci viene inserito. Così anche tutti i partecipanti alle poesie a tema, tutti gli autori che le pubblicano, potranno partecipare alla votazione.
L'unico pericolo che c'è, ma non vedo come porvi rimedio, è che il voto sia influenzato dall'effetto conoscenza, se non dall'effetto amicizia, per cui si va a leggere gli autori che già si conoscono se non gli amici direttamente, trascurando poesie anche buone, anche migliori, ma di autori non conosciuti.