Autore Topic: proposta votazioni poesie a tema  (Letto 11650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stellaerrata

  • Visitatore
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #60 il: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 23:58:54 »

1- Pubblicare le poesie senza il nome dell'autore.(Visto solo in redazione)


c'avevo pensato pure io ma mi sono ricordata di una cosa: certi autori li riconosci dallo stile, spesso. ok, non sempre, ma spesso...
l'idea è interessante, ma mi chiedo quanto lavoraccio in più implichi il togliere e mettere nomi alla redazione. e poi, diciamocelo, parliamo tutti tra di noi, ci diciamo che poesia abbiamo scritto ecc.
se è fattibile però, io sottoscrivo quest'idea. ecco.
 ::)

Offline Webmaster

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #61 il: Venerdì 18 Gennaio 2008, 19:30:37 »
Mi sono un po' lambiccato il cervello, ma poi credo di esserci arrivato. Spero bene, perché è un buon suggerimento.
In teoria, cioè a meno di errori, il nome dell'autore della poesia a tema sarà visibile solamente dopo la fine delle votazioni. Naturalmente la poesia non sarà visibile nella pagina dell'autore, perché altrimenti si capirebbe subito chi l'ha scritta.
E naturalmente non partirà la mail di avviso che un autore da voi preferito ha pubblicato la poesia.

Quindi le votazioni saranno alla cieca, cioè senza sapere chi sia l'autore della poesia (a meno che l'autore non si sia comportato slealmente e vi abbia mandato il titolo via mail).
Naturalmente i furbi ci sono sempre, od anche quelli che comunque riescono a capire chi sia l'autore di una certa poesia, ma speriamo che così l'effetto amicizia e l'effetto rinomanza siano molto attenuati. Chi vorrà votare dovrà effettivamente leggere le poesie e giudicarle in base al testo e non in base al nome dell'autore.

Vediamo un po' quali saranno le reazioni, le vostre impressioni.

alexandra

  • Visitatore
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #62 il: Venerdì 18 Gennaio 2008, 20:23:52 »
Citazione
Quindi le votazioni saranno alla cieca, cioè senza sapere chi sia l'autore della poesia (a meno che l'autore non si sia comportato slealmente e vi abbia mandato il titolo via mail).

Trovo esemplare da parte della redazione cercare più imparzialità possibile!
vediamo un pò come va...

Offline Bruno

  • Autore
  • *
  • Post: 0
  • Sesso: Maschio
  • prendiamo la vita come viene, meglio sorridendo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #63 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 08:57:39 »
non so a cosa serve questa trovata quando a fondo pagina c'è tutta la vita dell'autore, chiedo lumi, grazie.

Offline Bruno

  • Autore
  • *
  • Post: 0
  • Sesso: Maschio
  • prendiamo la vita come viene, meglio sorridendo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #64 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 09:05:36 »
opsssssss, è sparito tutto, chiedo venia  :angel:

Offline Mario Bugli

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #65 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 09:59:23 »
Volevo avvisare il web master che aprendo le poesie dall'elenco di quelle  a tema si legge il nome dell'autore.
Ciao, mi sembra comunque un'ottima idea e un tentativo di moderare il protagonismo a tutti i costi, cercando di volorizzare la poesia prescindendo dall'autore!
Homme libre, toujours tu chèriras la mer  (Baudelaire)

Offline Webmaster

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #66 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 10:38:11 »
Datemi tempo di fare tutto. Finché non c'erano poesie a tema non potevo prevedere tutto. Le ultime modifiche le ho dovute fare stamattina.

elyblue

  • Visitatore
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #67 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 11:16:23 »
Bell'idea ,molto apprezzata,almeno non ci saranno  allusioni sulla votazione imparziale o di amicizia,mi complimento per la novità , mi sembra un bella pitturata di fresco, grazie  alla redazione e alla collaborazione di molti autori ,seguo tutto anche se a volte in maniera silente ,visti i tanti impegni che ho .Un bacio, serena giornata a tutti.

stellaerrata

  • Visitatore
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #68 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 11:21:37 »
è normale che io abbia ricevuto qualche mail segnalante la poesia di un autore (però su web risulta solo la poesia senza il nome)?
cmq grazie per la celere realizzazione di questa proposta

Offline Webmaster

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #69 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 11:30:07 »
è normale che io abbia ricevuto qualche mail segnalante la poesia di un autore (però su web risulta solo la poesia senza il nome)?
cmq grazie per la celere realizzazione di questa proposta
Grazie, questo era un errore che avevo fatto. Riparato, ora si ricevono le notifiche di pubblicazioni degli autori preferiti solo se non sono a tema.

stellaerrata

  • Visitatore
Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #70 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 12:42:01 »
ho notato casualmente che è stato inserito il link "precedente del tema ecc", lo trovo molto utile. prima la lettura nel menu di sinistra non permetteva una condivisione completa di poesia e commenti. e soprattutto per una pigrona come me, questa è una grande trovata.
(che non si pensi che solo polemica sono)  :laugh:

Offline Mario Bugli

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #71 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 13:53:54 »
Insisto su quanto segnalato nel mio post di questa mattina, perchè se ho capito bene le ultime operazione per rendere anonime le poesie a tema sono state completate.
Cercherò di essere più chiaro: se dalla home page si clicca sul tasto delle poesie a tema e dall'elenco che si presenta si leggono le poesie,viene ancora riportato il nome dell'autore.
Al mio post il web master a risposto che era questione di tempo, se è così come non detto.
Premetto a scanso di equivoci che non sono direttamente interessato in quanto non partecipo per questo tema.....ma la segnalazione mi è sembrata doverosa.
Homme libre, toujours tu chèriras la mer  (Baudelaire)

Offline Mario Bugli

Re: proposta votazioni poesie a tema
« Risposta #72 il: Sabato 19 Gennaio 2008, 19:44:41 »

Datemi tempo di fare tutto. Finché non c'erano poesie a tema non potevo prevedere tutto. Le ultime modifiche le ho dovute fare stamattina.


Ho visto che è stato risolto quanto avevo segnalato nei due post...è evidente che ho insistito perchè tutto sembrava concluso come risulta dalla citazione di cui sopra.
 Non avendo risposta alcuna...mi viene il dubbio che la mia segnalazione sia sembrata inopportuna.
Grazie comunque per l'attenzione

Homme libre, toujours tu chèriras la mer  (Baudelaire)