Autore Topic: Nuova proposta votanti il tema  (Letto 1297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Nuova proposta votanti il tema
« il: Martedì 4 Dicembre 2007, 16:13:05 »
Vengo subito al dunque:
alla luce di oggettivi dati numerici riscontrabili da tutti, a prescindere dagli ultimi problemi di rallentamento dovuti (presumo) al server, credo che non tutti noi 50 autori dichiarati "attivi" dal sito leggiamo e votiamo come auspicato.
Chiedo: non è proprio possibile aprire la votazione a tutti gli iscritti vincolandola solo al completamento di tutte le letture?
Quello che si perderà nell'impossibilità di votare di qualcuno si recupererà con l'allargamento del bacino utenza votante.
E credo che una votazione come l'attuale nella quale capita di avere votanti per un solo voto a causa di letture parziali, non sia obiettivamente giusta e davvero meritoria.
E' come votare per una Miss Italia avendo visto solo le prime 50 concorrenti delle 100 in gara: inammissibile!
Grazie dell'attenzione.  :D
Oliviero.

Offline Ciccio88

Re: Nuova proposta votanti il tema
« Risposta #1 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 16:45:13 »
Secondo me è una Buona Idea !!

Offline Nicomar

Re: Nuova proposta votanti il tema
« Risposta #2 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 16:53:16 »
Vengo subito al dunque:
alla luce di oggettivi dati numerici riscontrabili da tutti, a prescindere dagli ultimi problemi di rallentamento dovuti (presumo) al server, credo che non tutti noi 50 autori dichiarati "attivi" dal sito leggiamo e votiamo come auspicato.



Ottima osservazione,
ben vengano le proposte, spero tante, ma dico che devono restare tali, senza alcuna polemica,
(ovvio non è rivolto a te caro Oliviero, che tanto ti stimo per i tuoi saggi ed equilibrati interventi)
da queste il WB e la redazione sapranno trovare le soluzioni,
così  da migliorare ulteriormente, nel rispetto delle regole e di tutti gli iscritti,
lo spazio tematico…

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Nuova proposta votanti il tema
« Risposta #3 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 18:46:51 »
Grazie della stima, caro Nicomar :)... ma a me interessa avere una risposta a QUESTA proposta, non che se ne scrivino altre...
Voto per tutti autorizzato solo col totale letture completate.

Offline Zima

Re: Nuova proposta votanti il tema
« Risposta #4 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 22:56:33 »
ricordo ke la possibilità di voto è  proporzionale al numero di letture fatte...anke se per avere un quadro completo e poter votare con equità si dovrebbero leggere tutte le poesie, farlo è difficilissimo ed è giusto dare possibilità di voto, anke se minima, a ki si sia comunque impegnato nella lettura, seppur parziale.

detto questo appoggio la rikiesta tua, oliver, di espandere questa possibilità a tutti gli autori che leggono le poesie a tema, quantomeno servirebbe ad ampliare il bacino di votanti...

vediamo cosa si può fare!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Nuova proposta votanti il tema
« Risposta #5 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 00:58:05 »
io sono daccordo con la proposta di oliviero...
però non ho capito cosa intendi quando dici:
"alla luce di oggettivi dati numerici riscontrabili da tutti"...
cioè?..

e poi non è una gara...e non sono neanche delle votazioni...
è un gioco...
non confondiamo le belle gambe con la poesia ;D ;D ;D ;D
e poi vuoi mettere giudicare una miss...ma certo che le guardi tutte :D :D
ma leggere 60 poesie....caro oliviero è un' impresa...


Lunedì notte, a votazioni chiuse, la media di letture delle poesie a tema che sono riuscito ad aprire erano intorno alla trentina, ad essere generosi.
E sappiamo che i preposti al voto sono 50.
Non essendo riuscito a leggerle tutte per correttezza io non ho votato.
Sarà anche un gioco, anzi, lo è. :)
Ma anche un gioco ha le sue regole di correttezza.
Non saranno belle gambe o bei fondoschiena (se permetti ;)) ma come si fa a prendersi la responsabilità di votare come meritoria una poesia non avendole lette tutte, magari propio la più bella?
E' vero: leggerne circa 50 o 60 può essere un fastidio.
Di certo non è un obbligo.
Allora perchè non far votare chi correttamente si prende la briga di leggerle tutte, fra i numerosi iscritti al sito?