Autore Topic: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)  (Letto 3558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alexandra

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #15 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 09:18:41 »
Ho letto tutto il post e i vari interventi e mi sento di dire queste parole...

Zima ha fatto molto bene ad esternare queste perplessità e a mettere in luce ciò che accade  in pvt. In questa occasione un'autrice non ha chiesto spiegazioni ma ha insinuato brogli e questo è un atteggiamento subdolo perchè fatto in pvt e squallido perchè lo ha solo pensato!

Scrivere in pvt solo per attaccare, lo trovo vergognoso e mi riferisco a chi lo ha fatto e lo fa tutt'ora, purtroppo penso che la radice di quel male che stava facendo morire il sito non molto tempo fa, non sia stata estirpata!
ci sono ancora quelle persone che preferiscono tramare piuttosto che agire per il bene del sito...
ed intanto io, mi stupisco ancora di questi atteggiamenti ipocriti!

tacere è la rovina, meglio denunciare...
sono d'accordo con la decisione di Roberta di rendere tutti partecipi di quello che avviene dietro le quinte!

Offline Nicomar

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #16 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 11:33:29 »
scusate se m’intrometto, sarò fuori dal mondo,
e senza entrare in merito,
ieri Elisabetta ha lanciato un’iniziativa, a mio parere normale, ma diventa straordinaria considerando il mondo in cui viviamo.
Iniziativa a favore di persone, meglio bambini con futuro incerto, senza famiglia, possibilità di studiare, forse senza lavoro….. (senza telefonino computer e auto di lusso)
Per tutta risposta è uscito fuori questo bailamme, inutile e assurdo,
Magari qualcuno pensa che sono cose diverse, ma scherziamo,
dice bene Zima
(cito)
…..(addirittura  si parla di brogli elettorali...ma scherziamo? ma credete che non si abbia nulla da fare nella vita? e poi...questo doveva essere un gioco...è diventato un affare di stato!)

Aggiungerei, la realtà è un’altra, usciamo in piazza parliamo con le persone, viviamo nel mondo vero, non solo quello virtuale…

non capisco, scusate lo sfogo, sono fuori dal mondo…

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #17 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 11:53:43 »
Io non scritto in pvt per essere scorretta anzi credevo che sarei stata scorretta se lo avessi detto in pubblico. Non ho insinuato niente ho solo detto a Zima, dopo la sua esultanza nel forum per la scelta di nuovo della sua poesia, queste parole : " ma guarda che caso "
Stranamente eccetto due autori diversi il suo nome compare più di una volta. Io non voto però leggo e dico che ci sono molte poesie più belle di quelle scelte ma guarda caso non compaiono mai.
Il mio dubbio era questo ma non era un illazione. Poi la Signorina Zima in pvt mi risponde che lei si è divertita e non si incavolata, invece in pubblico fa l'offesa.
Cmq per rispondere alla Signorina Coppola io non ho mai fomentato nessuna polemica, lo chieda anche a Ely , ti saprà rispondere.
Ciao

questa si kiama illazione e la mia era semplicemente ironia... ;D

in silenzio, lascio a tutti l'evidenza della tua pochezza e ti saluto...

per me il topic può essere anche chiuso!
« Ultima modifica: Giovedì 6 Dicembre 2007, 11:56:20 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

alexandra

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #18 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 13:15:45 »
Come al solito non cambiamo l'argomento...
ripeto che chiedere spiegazioni è una cosa, tutt'altro è inviare un msg:
"ma guarda che caso"...


io dico invece che farlo in pvt è scorretto, se ci sono dubbi meglio farlo pubblicamente che accusare, chi poi?

siamo noi (ossia i 50 + attivi) a votare e cmq Tina molte volte ho votato poesie che per me erano le più meritevoli senza poi trovarle in vetrina, i pareri sono sempre soggettivi, a te piace ad es., a me no... o viceversa, ed è per questo motivo che si è cercato di creare un sistema più oggettivo possibile.

Poi è chiaro che si può sempre modificarlo e renderlo migliore.

Ma ciò non toglie il fatto che  chi mi invia un msg del genere fa un'illazione e passare inosservato no!

mi ripeterò, ma tacere non fa bene al sito, perchè mai dovrei tenermi un'offesa bella e buona? solo per far sfogare un'autrice?
no, non ci sto a quest'atteggiamento!
zima ha fatto stra-bene!

silvia saint

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #19 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 13:17:19 »
Buongiorno Carissimi Scarabocchioni ahahahhahahaha
Ho seguito la vicenda a tratti e voglio dire la mia anche se nessuno, anzi proprio perchè nessuno, me l'ha chiesta! Ahahahhahaha
Non facciamo i finti ingenui, su! ( come dice stellaerratica ahahahhah)
Madame Tina la tua non era una richiesta discreta e formale di spiegazioni ma una provocazione grossolana non degna di una signora del tuo livello!
E tu Zima! Scendere allo schiaffo dato con guantone da boxe anziché di seta...
Che orrore!
Avete peccato entrambe Madame non avete dato il buon esempio!
Ora fate una giravolta poi un inchino e via si riparte!
Ahhahahaha
Baci
SS
PS: le polemiche finiranno quando l'ultimo uomo spirerà.

Offline Paolo Ursaia

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #20 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 14:09:43 »
Care amiche, cari amici del sito...ora, ho il quadro chiaro della situazione, avendo ricevuto, finalmente, comunicazioni dirette da tutte le parti in causa.
  Come non ho accolto le polemiche quando erano "a mio favore" (...ma come, le tue poesie sono le più lette e commentate, e non vinci mai...), così, non le raccolgo ora in cui, non giriamoci intorno, ci viene detto che i risultati vengono manipolati a nostro favore.  Tutto è sicuramente migliorabile, tutto è sicuramente soggettivo; quello che non lo è, è dubitare gratuitamente dell'onstà di qualcuno. E questo vale sia quando può fare comodo, che quando gioca contro di noi.
    Quindi, finiamola con queste polemiche sterili, e con le dietrologie. E' un sito di poesia.
Cunctando restituit

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #21 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 15:50:27 »
Se si discute anche dell'onestà intellettuale di chi volontariamente regala tempo e attenzioni affinchè il sito ci stia sempre più comodo, è davvero inconcepibile.
Le poesie selezionate sono il frutto dei 50 (presunti) autori più attivi.
-Toglierei quel "presunti" quando ci fosse anche la correttezza di leggere tutte le poesie in gioco-concorso -
Il gradimento di una poesia o l'emozione che se ne può ricavare è sempre soggettiva e mai assoluta, anche per quelle di indiscutibili Poeti della Storia mondiale della Letteratura. Quindi...
"Guarda che caso" a me sembra proprio un illazione di bassa lega rivolta ad una persona che reputo di elevata onestà intellettuale, oltre che fra i migliori poeti del sito. Ma questo, come ho già detto, vi concedo possa essere una mia soggettiva opinione ;)
Se si discute che le 5 poesie segnalate non siano frutto della votazione più alta effettuata da noi autori stessi del sito stiamo solo tutti perdendo del tempo che potremmo impiegare meglio.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #22 il: Venerdì 7 Dicembre 2007, 00:45:16 »
Non volevo intervenire in questa discussione, perché mi ero ripromessa di restare fuori da ogni polemica., soprattutto sulle poesie a tema. Continuo a non capire perché ci si accanisca tanto su una cosa che, non mi stancherò mai di dirlo, è nata come un gioco, un modo per condividere semplicemente delle emozioni con un filo comune... ma vedo che non siete mai soddisfatti, c'è sempre qualcosa che non va. La mia delusione è che sembra davvero una questione di vita o di morte avere la propria poesia in bacheca. Ogni volta ci sono provocazioni, insoddisfazioni... Con questo sistema, che dovrebbe essere del tutto al di sopra di ogni sospetto, dato che la redazione non ha alcun potere sulle votazioni effettuate dai cinquanta giurati, che siete sempre voi, alla fine, credevamo di aver finalmente trovato una soluzione che stesse bene a tutti, ma devo constatare che non è così. C'e sempre qualcuno che fa notare, che insinua, che sospetta. E io non parlo di un singolo autore, ma di molti. Certo che, così, passa la voglia.

Ora, questa polemica tra Tina e Zima credo potesse essere evitata. Conosco Tina come una donna che dice quello che pensa senza peli sulla lingua e conosco Zima per la sua serietà, sia come autrice che come membro della redazione.Credo che una frase come quella che le è stata rivolta, avrebbe dato dispiacere anche a me. Tina, la stimo molto, ma in questo caso non mi trova d'accordo. Probabilmente, come lei stessa mi ha detto, si è spiegata male, certo che così si gettano ombre su un meccanismo che non dovrebbe contemplarne.

Una sola cosa voglio dire, ancora una volta: chi non è d'accordo su questo sistema, che finora reputo il più giusto, dato che sono gli stessi autori a gestire la selezione, non deve fare altro che astenersi dal partecipare.

Forse mi ripeto, ma vi invito a smettere di alimentare inutili polemiche.Il sito ha bisogno di quiete, la poesia ha bisogno di pace e non di continui veleni. Sono molto stanca di tutto questo, e ve lo dico col cuore.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Apache

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #23 il: Domenica 9 Dicembre 2007, 23:00:46 »
In questo periodo,per motivi di salute, la mia presenza nel sito è discontinua,ma le polemiche so sempre ...continue...continue,che dire
un grazie di cuore a chi mi ha votato e consentito di essere ancora una volta in vetrina,un plauso allo spirito di tutti i partecipanti alla poesia a tema è sempre,a prescindere dalla modalità di votazione, una bellissima iniziativa,per me è anche un incentivo a scrivere su argomenti che magari non avrei toccato.