Autore Topic: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)  (Letto 3545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Ecco le cinque poesie selezionate dalla giuria per il tema   “Ti odio, amore mio... “(Amore)

Bastardo (pensavo fosse solo un tango) di Marina Como

   Rabbia di nebbia di Zima

  Un sorso di mare di Bidibambina 

 Figlia d'Ippocrate di Paolo Ursaia Paolo62

  Nuda di Apache

Elisabetta
« Ultima modifica: Martedì 4 Dicembre 2007, 14:55:46 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #1 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 16:00:13 »
Complimenti d'obbligo ai selezionati di questa settimana!  :D

Personalmente mi devo scusare con tutti ma avendo io l'abitudine di votare a letture completamente ultimate e potendo io collegarmi solo la sera, questa settimana, iniziando verso le 22 come mio solito, non ho potuto nemmeno leggere tutte le poesie per problemi del server (credo), non riuscendo ad aprire le poesie in tempi accettabili e utili.
Mi spiace per gli autori ai quali no ho potuto dare la preferenza che per me meritavano.
Buona Poesia a tutti  :D

Offline Nicomar

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #2 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 16:28:45 »
è sempre un piacere leggere le poesie del “tema”,
l’iniziativa continua a riscuotere consensi con tanti partecipanti,
a parte le opere più segnalate, i complimenti vanno indirizzati a tutti
gli autori che ogni settimana ci fanno scoprire nuovi stili di composizione
e soprattutto vivere nuove emozioni…

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #3 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 22:49:21 »
che bello! ;D sono molto felice di essere nuovamente tra le cinque poesie segnalate...una più bella dell'altra!

i miei complimenti ovviamente alle altre quattro e soprattutto a quella di bidibambina che è la mia preferita su tutte, e agli altri autori che con impegno si sono cimentati come ogni settimana! ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #4 il: Martedì 4 Dicembre 2007, 23:42:10 »
Anch'io sono felice, che la mia poesia sia nuovamente fra le selezionate... e anche questa  volta, rimango piacevolmente sorpresa per ciò che sono riuscita a trasmettere...per me, come sempre, è stato un motivo di gioia ed un incentivo per cercare di migliorare. Complimenti sinceri per le quattro poesie selezionate e anche per le altre.
Questa settimana le poesie erano veramente tutte molto belle...almeno quelle che sono riuscita a leggere.
Ringrazio tutti di cuore. 
« Ultima modifica: Martedì 4 Dicembre 2007, 23:47:59 da Bidibambina »

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #5 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 00:50:37 »
Questa settimana le poesie erano veramente tutte molto belle...almeno quelle che sono riuscita a leggere.Ringrazio tutti di cuore. 

Offline Paolo Ursaia

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #6 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 01:09:01 »
Sorpreso, contento. Belle le altre poesie...la settimana prossima, poi, sono sicuro, potremo leggerle tutte.
Cunctando restituit

Offline Luigino P

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #7 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 09:03:27 »
Per la prima volta ho votato le poesie a tema e, a parte i problemi del server, sono stato piacevolmente sorpreso di come ci si senta coinvolti nella situazione. Ho letto quasi tutte le poesie ed è stato difficile creare una mia classifica personale. Ringrazio tutti gli autori per le emozioni che molti di loro riescono a trasmettermi e che mi fanno riflettere sulla vita, sull'esistenza dell'uomo. Ciao a tutti  Luigino

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #8 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 18:31:55 »
domanda: ma chi sono i giurati?

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #9 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 18:35:43 »
gli utenti più attivi...c'è tanto di topic!

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=1813.0
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

stellaerrata

  • Visitatore

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #11 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 21:12:52 »
vorrei far notare una cosa che mi ha lasciato perplessa, allibita e amareggiata... oggi è successo che la scorrettezza di un autrice di questo sito (di cui non farò il nome, essendo IO al contrario, una persona corretta), ha superato ogni limite...

ci si chiede come mai il mio nome (e quello di Paolo U,altro componente della redazione) sia comparso in bacheca ancora una volta...bhe, se lo sapessi, sarei una maga... la risposta più ovvia sarebbe che queste poesie sono piaciute e che quindi sono state votate... ma giustamente, questa risposta nn sembra valida per la nostra cara amica il cui scopo era senza dubbio e da lei confessato, nient'altro che provocatorio e allusivo riguardo alla correttezza delle votazioni!
una cosa, come quella di essere in bacheca, che dovrebbe essere una soddisfazione per l'autore, diventa un incubo perchè qualcuno in privato viene a fare illazioni...

allora quello che mi chiedo è:

perchè quando si hanno dei problemi non li si espone pubblicamente e con chiarezza?


fare illazioni in privato è oltremodo scorretto e si dovrebbe avere il coraggio e la serietà di parlare ad alta voce in pubblico!
« Ultima modifica: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 21:21:48 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #12 il: Mercoledì 5 Dicembre 2007, 21:44:45 »
scusami ma non sono d'accordo. anch'io mi sono chiesta com'è che alcuni nomi compaiano più di altri. ma pazienza. soprattutto quello che non concordo del tuo messaggio qui è il fatto di fare illazioni in privato: ma non si legge sempre sul forum di contattare privatamente ecc la redazione per chiedere spiegazioni ed evitare polemiche pubbliche?
non so chi ti abbia scritto, ma non penso che sia stata così scorretta questa persona per mettere in dubbio pubblicamente le votazioni.
perdonami ma la tua risposta forse è un pochino... come dire... capisco la tua rabbia ma mi sa forse è un po' eccessiva.
e poi, scusa, che te frega: se la tua poesia piace così tanto, cosa ti curi di una persona che ti mette in dubbio?
su!

Offline Paolo Ursaia

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #13 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 00:05:57 »
Perdonate la mia perplessità...da quello che ho letto, risulta che qualcuno ha dei dubbi sulla presenza del nome di Roberta e del mio tra quelli degli autori prescelti per le poesie a tema. Come se tale presenza fosse dettata da oscure motivazioni, legate alla nostra presenza in Redazione. Chi ha sollevato tal dubbi, non è un attento osservatore...il mio nome è comparso due volte in tale lista PRIMA che io entrassi in Redazione, e solo una volta dopo.
 Già basterebbe questa costatazione per invalidare eventuali dubbi. Tuttavia, a questo punto, la dietrologia la faccio io...da quello che posso capire, fanno scandalo i nostri nomi, e non quelli di autori, che per rispetto non nominerò, che compaiono in tali liste più frequentemente di Roberta, e immensamente più spesso di me. Quello che scatena i dubbi, allora, è la nostra appartenenza alla Redazione? Ragazzi, non scherziamo...questo sito è un allegro ed interessante passatempo...i risultati delle poesie a tema derivano dai voti dei poeti; e, tra l'altro, io non voto nemmeno. Cosa si vuole dire, che i dati vengono inventati per favorire i membri della Redazione? Tutto questo è abbastanza squallido.
Cunctando restituit

stellaerrata

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema "Ti odio, amore mio..." (Amore)
« Risposta #14 il: Giovedì 6 Dicembre 2007, 00:15:25 »
perdonami Paolo ma se ti riferisci a me, io non ho fatto nomi... non mettermi sulla tastiera parole che non ho scritto...  ;)
credo che si stia scadendo un po' troppo nella polemica. io volevo solo rispondere a zima e infatti abbiamo trovato il modo di parlarne.
non entro nel merito delle votazioni, io le poesie a tema le leggo se mi ispirano, per ora non vi partecipo perché non mi sento ancora all'altezza per un compito così. per cui, le leggo come le altre poesie. apprezzandole o meno: il che è soggettivo.
e condivido quando dici che si tratta di un divertente ed allegro passatempo: altrimenti mi sparirebbe la fantasia di scrivere...
su!
buona notte :)