Autore Topic: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)  (Letto 3000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #15 il: Mercoledì 21 Novembre 2007, 22:33:52 »
vorrei dire un Grazie speciale a Lady, che con la solita puntualità ha già letto tutte e 5 le poesie in bacheca... ;)

..la ringrazio veramente di cuore perchè ascoltare la mia poesia dalla sua voce mi ha davvero emozionato, come non mi era mai successo!! mi ha provocato un brivido!!!  :-[ :D :D :D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Michela Guerriero

  • Autore
  • *
  • Post: 354
  • Sesso: Femmina
  • ogni istante che si vive è un sogno!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #16 il: Sabato 24 Novembre 2007, 17:26:17 »
Ho visto la mia poesia tra quelle segnalate, Grazie a tutti! Ne sono veramente felice. Mi fa piacere che nonostante la mia assenza dal sito, il mio scrivere sia apprezzato. Ero un pò perplessa al'inizio visto che il mio modo di scrivere è molto cambiato.Le mie felicitazioni a tutti i poeti, selezionati e non , e all'inesauribile lavoro della Redazione. Un abbraccio,Michela :-* :D

Offline Webmaster

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #17 il: Domenica 25 Novembre 2007, 11:08:31 »
Luigi sei un grande! ;)
viva la trasparenza :-*
solo un appunto..ma di poco conto...
i voti del tema in corso...forse sarebbe meglio non farli vedere fino alla fine della votazione..
in ogni caso hai fatto un buon lavoro...

Ops, non si dovevano vedere. Era solo una prova, una predisposizione a farli eventualmente vedere che avevo preparato quando se ne discuteva, nel caso fosse prevalsa la tesi di far vedere la classifica completa, cosa che non mi pare però sia prevalsa. Od almeno, il tema di rendere pubblici i voti è sembrato non interessare praticamente a nessuno se non a due o tre persone.
Questo ad involontaria dimostrazione che io non sono chiuso alle idee come generalmente si suppone, ma mi si deve dimostrare che c'è una valida ragione, che non ci sono controindicazioni e soprattutto che c'è un vero interesse del sito e degli autori.
Come hai potuto incidentalmente vedere era già tutto pronto a realizzare quello che avevi proposto, ma nel forum non ho visto né interesse né repliche convincenti alle mie obiezioni. Se ci fossero state, se altri fossero intervenuti e mi fosse stata dimostrata l'opportunità e l'interesse per la classifica pubblica, era già pronta a partire.
Molte proposte fatte nel forum mi sono sembrate "forse" positive, ho iniziato anche a lavorarci, ma poi le opinioni nel forum non erano sufficienti a dimostrare vero interesse, o erano troppo contrastanti e incoerenti, o non riuscivano a smuovere serie obiezioni che gli erano state opposte. Così la proposta, anche se avevo iniziato a lavorarci e magari realizzata, non l'ho resa attiva pubblicamente e sono passato per il solito dittatore che non ascolta e fa quello che gli pare.
In verità tante volte proposte interessanti hanno raccolto nel forum solo il desolato gelo del nulla, magari una serie di opposizioni sparse, o hanno generato battute sarcastiche (non degne di considerazione di per sé, ma segnale da una parte di malcontento verso il "proponente" e dall'altra di poca serietà della discussione). La proposta non è passata ed io sono accusato di essere un duce, un dittatore. In realtà se le proposte non passano dipende dal proponente, dalla mancanza di "promozione", dimostrazione, raccolta di consenso e attenzione attorno alla proposta.
Questa è la democrazia: se vuoi far vincere la tua proposta devi motivarla e smuovere la "palude" per raccogliere consensi. Democrazia che in un sito non somiglianza ad una comune hippy dove tutti dicono qualsiasi cosa e si fa qualsiasi cosa dica chiunque, bensì al vecchio e benamato "centralismo democratico".
« Ultima modifica: Domenica 25 Novembre 2007, 11:37:32 da Luigi Webmaster »

demetrio

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #18 il: Domenica 25 Novembre 2007, 11:15:08 »
e invece secondo me hai fatto una grande cosa...
se non hai ricevuto lamentele...in merito
evidentemente piace...
nessuno mai ti ha rimproverato di essere chiuso alle innovazioni...anzi...mi pare che le novità sono sempre all' ordine del giorno..
io ho sempre sostenuto la tesi della trasparenza...
« Ultima modifica: Domenica 25 Novembre 2007, 11:17:55 da Demetrio »

Offline Webmaster

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #19 il: Domenica 25 Novembre 2007, 11:48:46 »
se non hai ricevuto lamentele...
nessuno mai ti ha rimproverato di essere chiuso alle innovazioni...
Mi sa che ti sbagli, stai parlando un altro sito. O non hai letto il forum nell'ultimo anno. O devi mangiare più pesce, mi diceva mia madre, che fa bene alla memoria.

demetrio

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #20 il: Domenica 25 Novembre 2007, 12:00:49 »
io il pesce lo mangio..
ma evidentemente non fa l' effetto che fa a te... ;D ;D
in ogni caso io parlavo solo ed esclusivamente delle poesie  a tema..
lo so quello che è successo...non ho la benda davanti agli occhi..
ma chi si mette in gioco..deve accettare tutto...
a chi non gli sta bene...va via..e mi sembra proprio quello che è successo..
« Ultima modifica: Domenica 25 Novembre 2007, 12:07:14 da Demetrio »

Offline Marina Como

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema di "Claude Monet" (Impressioni)
« Risposta #21 il: Domenica 25 Novembre 2007, 18:04:22 »
e invece secondo me hai fatto una grande cosa...
se non hai ricevuto lamentele...in merito
evidentemente piace...
nessuno mai ti ha rimproverato di essere chiuso alle innovazioni...anzi...mi pare che le novità sono sempre all' ordine del giorno..
io ho sempre sostenuto la tesi della trasparenza...

scusa, io invece avevo detto, per. es., in un altro topic, che non avrei voluto vedere la classifica provvisoria per non influenzare il voto. A te sembra che sia più trasparente... quanti punti di vista, comunque.
Quindi a Luigi lo "spoglio" per la democrazia, a lui che se li legge tutti ed ha ben chiaro quale sia l'idea di maggioranza.  Ed io mi adeguo, qualunque sia la scelta, ma faccio chiare le mie idee.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.