perdonatemi se sono brusca ma io vorrei capire proprio questa soggettività nella scelta delle poesie perché alcune vengono giudicate in un modo e altre in un altro. se si decide di lasciarne pubblicare una, perché poi ritirarla? soprattutto se è piaciuta ad altri...
Perché purtroppo a volte anche i redattori sbagliano.
Ti faccio due esempi di due poesie che prima sono state accettate, e poi tolte: una è la tua:
Solo
Cantando le emozioni
Riesco ad esprimere
Ineffabili sensazioni
Veloci nel loro scorrere
Evocando lontane
Rimembranze
Esiliche non sarebbe stata accettata neppure se fosse stata lunga e non breve:
è un acrostico. Qui brevità, criteri, estetica, non c'entrano nulla. Nel regolamento c'è scritto chiaro che gli acrostici si pubblicano nel forum e non nel sito. Purtroppo chi ha convalidato questa poesia ha fatto uno sbaglio, evidentemente non l'ha letta con la dovuta attenzione, forse per l'ansia di convalidarla, forse perché i redattori sono autori e a volte hanno reazioni istintive da autori nel cliccare su "convalida".
La tua poesia breve, in realtà è un acrostico, SCRIVERE, e non ci vuole molto a capire perché è stata cancellata. Purtroppo era già stata pubblicata sul sito, purtroppo si era trattato di una convalida data in modo troppo superficiale.
Altro esempio, appena adesso abbiamo tolto una poesia che invece un redattore aveva convalidato:
Come colori che non vedi..
mi guardi parlare ma non senti
ti abbraccio e sei distante..
MI MANCHI
Breve o non breve, questa poesia è assolutamente inammissibile nel sito, perché
è un messaggio privato che l'autore manda alla sua donna. Avrebbe dovuto usare un sms, od un sito di dediche o di messaggi, ma non il nostro sito. Usare il sito per mandare messaggi personali (ed è chiarissimo dal "MI MANCHI" tutto maiuscolo) che questa non è una poesia ma un sms.
Perché alcune poesie vengono cancellate dopo essere state pubblicate?
Perché c'è stato uno sbaglio di un redattore che ha troppo facilmente, senza leggere bene, senza rendersi conto, ha convalidato quel testo. Purtroppo i redattori sono autori, ed a volte convalidano le poesie non come redattori ma come se fossero l'autore del testo. Per fortuna del sito gli sbagli sono rimediabili e la cancellazione è possibile anche dopo la pubblicazione.
Chiediamo scusa pubblicamente agli autori ed ai lettori, questi episodi sono evidentemente una mancanza di riguardo e di rispetto verso gli autori ed i lettori e speriamo che non succedano di nuovo.