Vorrei vi soffermaste sulla stortura di votazioni definitive possibili prima che la due giorni tematica si concluda.
Grazie.
Il metodo attuale è stato organizzato al fine di garantire la parità di possibilità per tutti di votare e di essere votati. Si può pubblicare di sabato e di domenica e si può votare di domenica e di lunedì. Anche la domenica perché qualcuno il lunedì, a lavoro, non potrebbe.
Statisticamente posso vedere che la votazione effettiva inizia solamente verso domenica sera, quando il 90/95% delle poesie è già stata inserita.
Durante la mattina di domenica i voti sono pochissimi, sulle dita di una sola mano, e pochissimi rimangono fino all'ora di pranzo. Crescono di molto la domenica sera, per poi continuare il lunedì.
Quindi direi che quello che dice Oliviero potrebbe verificarsi, ma che l'intelligenza degli autori fa si che non accada.
Insomma, un po' di fiducia negli altri bisogna averlo! E' vero che si può votare tre poesie già da domenica ad un minuto dopo mezzanotte, senza considerare le poesie inserite la domenica, ma nei fatti ciò non succede.
Dopo tutto nelle giuria sono chiamati gli autori più attivi nel sito, dovrebbero essere anche le persone che più si immedesimano nel sito, che voteranno con coscienza e cercando di essere obiettivi e cercheranno di leggere il maggior numero possibile di poesie.
Il sistema di votazione, in effetti rende possibile votare tre poesie avendo lette solo quelle di sabato, se si leggono e votano a pochi minuti dopo mezzanotte, ma a che scopo? E' un po' un segno di sfiducia e scarsa considerazione nei "giurati" il pensare che potrebbero votare il prima possibile e leggendo meno poesie possibili. Scusate, ma che ne ricaverebbero? Quale sarebbe il vantaggio a fare quello che teme Oliviero?