Voglio chiudere qua questa discussione, perché veramente io e, credo, la gran parte degli autori si sono rotti le scatole di queste polemiche, quasi mai reali e speso strumentali, dove uno attacca per antipatia e l'altra attacca per antipatia, con due precisazioni.
Primo, sono sicuro che Lorenzo fosse completamente all'oscuro sia di quello che che stato detto nel forum, sia degli apprezzamenti che ha fatto su di me, su Ely e sulla redazione, in mail private che ho ricevuto, sia di alcune voci sparse su dissidi nella redazione, boicottaggi, ecc...
Lorenzo se ne è andato dal sito zitto zitto, pur potendo fare "muoia Sansone con tutti i Filistei" e cercare di provocare un terremoto. Anzi, ci ha scritto in privato salutandoci, ringraziandoci e rinnovando la sua stima. Della stessa classe e civiltà, nonché padronanza di sé, non sono invece stati altre, che volendo difenderlo lo hanno invece coinvolto in manovre e ripicche.
Secondo, che il motivo della rabbia di Tiziana nel forum e delle sgradevoli cose che mi ha scritto in privato sia stata la rabbia verso i post di Paolo e Monster, verso la redazione per aver permesso il "massacro" di Lorenzo, me lo ha scritto lei stessa, non sono mie supposizioni o voci sentite.
Adesso però basta, siamo tutti stufi sia di chi butta alcool sul fuoco (Monster non è l'unico) sia di chi vuole fare vendette e ritorsioni. Chiediamo, anzi pretendiamo, un periodo di calma e serenità, un periodo in cui si torni a fare poesie ed a parlare solo di poesie.
IL FORUM SARA' APERTO SOLO PER DISCORSI SULLE POESIE, QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE SU AUTORI, BATTIBECCHI, PROTESTE SUL SITO, PROTESTE PER COME QUALCUNO E' STATO TRATTATO O NON TRATTATO, SARANNO CANCELLATI.
Se avete lamentele sul sito o su comportamenti di altri autori, c'è la mail di redazione per farlo presente, ma basta con le canizze e le scenate sul forum. Lasciateci vivere il forum tranquillamente e per quello che è nato, la poesia. Lasciateci vivere.