Autore Topic: l'apoteosi del nulla...  (Letto 12827 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna Legittimo

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #30 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:48:15 »
Per Luigi.
Purtroppo è come dici tu: le cose stanno così. E mi dispiace di ciò.

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #31 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:52:14 »
Non comprendo la tua ira nei miei confronti.
Te la faccio capire io.
Alcune persone nel sito ce l'hanno con te perché sei intervenuto in un topic contraddicendo Lorenzo in modo a volte un po' non troppo tenero. Ora, a costo di farla pagare al sito, odiano il sito e la redazione per "lesa maestà".
Diciamo pane al pane e vino al vino, io non ho paura di mettere le cose in piazza. La verità non mi fa paura.
Per questo motivo (i tuoi post contro Lorenzo ed una frase in una tua mail personale a Lorenzo ) ci sono stati boicottaggi alla redazione, rifiuti di far parte del Gruppo Critico, insulti a me in questo stesso topic ed in mail private, voci vari diffuse.

Ritengo che, come redattore, avresti dovuto usare più misura e tatto nell'esprimere le tue impressioni. Non sei più un utente normale e qualunque cosa scrivi ha un impatto doppio. Però comprendo anche che non avevi esperienza e quindi non lo ritengo così grave.
Quello che ritengo grave è il comportamento di alcuni amici ed amiche di Lorenzo che ora vogliono farla pagare al sito.
Ad esempio: far parte del gruppo critico è un servizio che si fornisce agli altri autori. Rifiutarsi di parteciparvi perché tu hai scritto una certa cosa in una mail privata a Lorenzo , mi sembra sbagliato. Vuol dire punire tutti gli autori del sito, che dal gruppo critico si aspettano un aiuto ed un sostegno a migliorare.

Questo è il "terrore" di cui si parla in un'altra mail? Parlare chiaro? Facendolo romperò qualche uova nel paniere e farò arrabbiare qualcuno, pazienza. Ma altrimenti chi legge e vede certe reazioni esagitate in questo topic, non capisce.
« Ultima modifica: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:02:56 da Luigi Webmaster »

Offline Nicomar

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #32 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 13:40:48 »
Ma a noi, 1720 poveri e ingenui utenti, levando doppi e tripli nick, che ogni tanto osiamo pubblicare qualche scritto in questo spazio e non pretendiamo altro che frequentare, nei pochi momenti liberi a disposizione, sereni e tranquilli, un sito di “poeti”, piuttosto che seguire stupidaggini in TV, che diavolo ci interessa dei pettegolezzi di pochi?
Che se li facessero in privato.
Francamente, se si ha necessità  di chiarimenti particolari, di risolvere insofferenze personali, bisogna farlo in privato con l’editore, spiattellarlo qui non serve, ci lascia del tutto indifferenti. Giusto qualche sorriso….
Non cadiamo nel tranello di schierarci con una o l’altra parte, ripeto non ci interessa, abbiamo altro a cui pensare, la vita quotidiana, quella reale è difficile, i veri problemi sono altri…
Qualcuno potrà pensare, come fai a parlare a nome degli altri?
Semplice, non ci sono interventi, ciò significa indifferenza totale a questa “apoteosi del nulla”…

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #33 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 14:08:44 »
Ma a noi, 1720 poveri e ingenui utenti, levando doppi e tripli nick, che ogni tanto osiamo pubblicare qualche scritto in questo spazio e non pretendiamo altro che frequentare, nei pochi momenti liberi a disposizione, sereni e tranquilli, un sito di “poeti”, piuttosto che seguire stupidaggini in TV...
Purtroppo siete visti come pecoroni che accettano di darmi il loro consenso in cambio di contentini

Mi hanno detto che ad aver parlato chiaro qui sopra ho rovinato il sito. No, non credo, perché dall'ipocrisia non ci guadagna nessuno, soprattutto non ci guadagna chi ipocrita non è. Anche a costo di azzerare il sito e ripartire da capo, non voglio cadere nella trappola che ci ha tenuti due anni prigionieri, del non poter dire per non dispiacere qualcuno.

In questa discussione, nelle accuse che ho avuto, nella rabbia mostrata e nelle voci che sono circolate e che hanno anche tentato di mettere i redattori uno contro gli altri, ci sono i post di Paolo U un po' sgarbato verso Lorenzo e gli interventi di Monster altrettanto rudi e a presa in giro verso lo stesso Lorenzo .
Quello che si rimprovera a me è di aver consentito, dicono, un massacro nei confronti di Lorenzo . Io non sono di questa opinione. Ognuno poteva e può dire nel forum quello che vuole purché nei limiti della civiltà e senza insultare.  Purtroppo Lorenzo si è trovato ad un certo punto contraddetto da più persone, ma io non è che potevo fare da baby sitter, e credo che Lorenzo stesso non avrebbe gradito una "protezione".
Chi leggendo quei post con amicizia per Lorenzo , invece ha incamerato un bagaglio di rancore contro di me, il sito e la redazione. Questo rancore è meglio che venga chiaramente alla luce, che si sfoghi, invece di rimanere sottinteso, di alimentare voci e boicottaggi.

In ultimo voglio notare come il formarsi di gruppetti di amici sia estremamente nocivo. Ci si mette contro il sito solo perché un altro autore ha preso in giro uno degli amici.
« Ultima modifica: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:03:22 da Luigi Webmaster »

Offline Paolo Ursaia

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #34 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 14:14:13 »
Caro Luigi, grazie per i chiarimenti. Ora capisco tutto, e perfettamente. Faccio ammenda e tutti i mea culpa del caso...non mi sembra di essere mai stato offensivo nei confronti di Lorenzo , a fronte di varie cose che non ho gradito; anzi, mi sembra a più riprese di aver espresso la mia stima per lui. Che resta. Non sono santo; quindi, riconosco di aver risposto per le rime ad alcune provocazioni gratuite. Effettivamente, sono un ingenuo. Credevo che in un sito di poesia le cose andassero diversamente. Ripeto: faccio ammenda. E, d'ora in avanti, mi occuperò di Redazione e poesia. Punto.
« Ultima modifica: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:03:27 da Luigi Webmaster »
Cunctando restituit

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #35 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 15:03:17 »
...
Mi dispiace per Lorenzo che sia divenuto oggetto di disputa. Lui è oltre queste cose.
C'è un modo di dire "più realisti del Re". Nel senso che a volte gli "amici" sono troppo solleciti e troppo protettivi, e prendono sul piano personale un "affronto" che magari alla persona direttamente interessata nemmeno importa più di tanto, e fanno più danno che altro.

Offline Nicomar

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #36 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 15:50:32 »
Purtroppo siete visti come pecoroni che accettano di darmi il loro consenso in cambio di contentini

Mi hanno detto che ad aver parlato chiaro qui sopra ho rovinato il sito. No, non credo, perché dall'ipocrisia non ci guadagna nessuno, soprattutto non ci guadagna chi ipocrita non è. Anche a costo di azzerare il sito e ripartire da capo, non voglio cadere nella trappola che ci ha tenuti due anni prigionieri, del non poter dire per non dispiacere qualcuno.

caro Luigi, a prescindere da cosa possano pensare gli altri, sono assolutamente d’accordo con te,
anzi dirò di più, oltre ad essere un tuo diritto, è un tuo dovere parlare chiaro e stabilire come devono andare le cose in questa “tua creatura.”
In altri interventi ho dato la mia opinione in merito e, inoltre, il ringraziarti, per quello che hai fatto e per quello che farai, non voleva dire schierarmi dalla tua parte, (non ci conosciamo nemmeno), ma descrivere solo dati oggettivi, che ritengo inutile elencare qui, sono chiari e davanti a tutti.
Il non dispiacere qualcuno, come dici, a volte porta inevitabilmente a questo, crea gruppi e gruppetti, ecco perchè e meglio dire a priori "patti chiari e ....."
Per quanto riguarda le pecore, anche questo ci lascia del tutto indifferenti, giusto qualche sorriso…
A questo punto mi chiedo, ma è veramente reale quello che sta succedendo?...

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #37 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:16:42 »
Voglio chiudere qua questa discussione, perché veramente io e, credo, la gran parte degli autori si sono rotti le scatole di queste polemiche, quasi mai reali e speso strumentali, dove uno attacca per antipatia e l'altra attacca per antipatia, con due precisazioni.

Primo, sono sicuro che Lorenzo fosse completamente all'oscuro sia di quello che che stato detto nel forum, sia degli apprezzamenti che ha fatto su di me, su Ely e sulla redazione, in mail private che ho ricevuto, sia di alcune voci sparse su dissidi nella redazione, boicottaggi, ecc...
Lorenzo se ne è andato dal sito zitto zitto, pur potendo fare "muoia Sansone con tutti i Filistei" e cercare di provocare un terremoto. Anzi, ci ha scritto in privato salutandoci, ringraziandoci e rinnovando la sua stima. Della stessa classe e civiltà, nonché padronanza di sé, non sono invece stati altre, che volendo difenderlo lo hanno invece coinvolto in manovre e ripicche.

Secondo, che il motivo della rabbia di Tiziana nel forum e delle sgradevoli cose che mi ha scritto in privato sia stata la rabbia verso i post di Paolo e Monster, verso la redazione per aver permesso il "massacro" di Lorenzo, me lo ha scritto lei stessa, non sono mie supposizioni o voci sentite.

Adesso però basta, siamo tutti stufi sia di chi butta alcool sul fuoco (Monster non è l'unico) sia di chi vuole fare vendette e ritorsioni. Chiediamo, anzi pretendiamo, un periodo di calma e serenità, un periodo in cui si torni a fare poesie ed a parlare solo di poesie.

IL FORUM SARA' APERTO SOLO PER DISCORSI SULLE POESIE, QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE SU AUTORI, BATTIBECCHI, PROTESTE SUL SITO, PROTESTE PER COME QUALCUNO E' STATO TRATTATO O NON TRATTATO, SARANNO CANCELLATI.

Se avete lamentele sul sito o su comportamenti di altri autori, c'è la mail di redazione per farlo presente, ma basta con le canizze e le scenate sul forum. Lasciateci vivere il forum tranquillamente e per quello che è nato, la poesia. Lasciateci vivere.
« Ultima modifica: Giovedì 1 Novembre 2007, 13:46:57 da Luigi Webmaster »