Autore Topic: l'apoteosi del nulla...  (Letto 12832 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #15 il: Martedì 30 Ottobre 2007, 12:16:05 »
..credo che con voi sia molto difficile ragionare.....vi scagliate sempre contro tutti....o si sta zitti o si hanno pesci in faccia.....non credo che sia il modo....comuqnue il sito e' vostro...fate pure quello che vi pare.....credo di non essere stata maleducata quanto lo siete stati voi...buona giornata.....
Mi fai veramente meraviglia.
Io maleducato? Io ti ho trattato a pesci in faccia?
Mi fa pensare che tu sia un tantino prevenuta, e qualunque cosa avessi detto ti saresti sentita attaccata!
Ma, scusa, non si discute così. Se vuoi discutere, discuti. Non ti metti a fare la vittima perché qualcuno ti contraddice e poi lo accusi di essere maleducato e violento.
« Ultima modifica: Martedì 30 Ottobre 2007, 12:19:13 da Luigi Webmaster »

Offline Nicomar

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #16 il: Martedì 30 Ottobre 2007, 12:33:34 »
Il titolo del topic è veramente azzeccato, il caro e simpatico amico monster non poteva scegliere di meglio.
Le linee  editoriali sono sempre state queste, semplicità e libertà di movimento.
Luigi le ha sempre dette e continuato a ribadire.
Gli spazi sono tanti e dedicati a tutti.
E’ stata creata una comunità virtuale straordinaria, senza vincoli senza obblighi, ognuno sceglie di seguire i propri interessi culturali, senza danneggiare per questo gli altri iscritti
Nel percorso di crescita tante cose sono state corrette, a giusta ragione, altre inserite per rendere più fruibili e a “portata di tutti” le varie aree tematiche, sicuramente altrettante ne saranno a venire per il bene del sito e di tutti noi. Ci vuole tempo!
La pazienza, la costanza, il lavoro, la passione di alcune persone hanno fatto ciò, rendo merito e ringrazio.
Che pretendiamo ancora?
Il tempo come sempre darà i giusti risultati…

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #17 il: Martedì 30 Ottobre 2007, 12:41:31 »
..credo che con voi sia molto difficile ragionare.....vi scagliate sempre contro tutti....o si sta zitti o si hanno pesci in faccia.....non credo che sia il modo....comuqnue il sito e' vostro...fate pure quello che vi pare.....credo di non essere stata maleducata quanto lo siete stati voi...buona giornata.....
No, scusate ma questa volta non transigo.
Ho risposto in modo civile, normale, parlando normalmente e cercando di essere passabilmente intelligente. Che mi si venga ad accusare in pubblico di essere stato maleducato, violento, di aver attaccato Tiziana e di averla presa a pesci in faccia proprio non lo tollero, perché ad affermarlo vuol dire che si è in malafede.
Vieni nel forum a dire qualcosa, ti rispondo, e tu allora mi accusi di averti fatto violenza. Mi puzza tanto di prevenzione, se non di trappola orchestrata.

Offline Paolo Ursaia

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #18 il: Martedì 30 Ottobre 2007, 13:01:27 »
 Care amiche, cari amici...Luigi non è uomo che gira intorno ai problemi, ed espone sempre i suoi argomenti con energia e nettezza. Per questo, in un mondo patinato e talora un pò leccato come è il nostro, può sembrare un pò ruvido. Tuttavia, se c'è una volta in cui non gli si può dire veramente niente, è questa. Non conosco Tiziana, e non ho elementi per spiegarmi il perchè di questa reazione. Tuttavia, è evidente che ha del malessere che bolle in pentola. Cara Tiziana, ti sarei veramente grato se ci spiegassi cosa c'è che non funziona. Io, sicuramente, non urlerò..meno che meno, sarò maleducato...non lo sono stato con chi mi ha accusato di cose incredibili durante una lunga discussione...ma, almeno, capirò...Questo è un sito di poesia. Un pò di misura non guasta. Con stima, ti saluto
Cunctando restituit

khay

  • Visitatore
Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #19 il: Martedì 30 Ottobre 2007, 21:52:37 »
Care amiche, cari amici...Luigi non è uomo che gira intorno ai problemi, ed espone sempre i suoi argomenti con energia e nettezza. Tuttavia, se c'è una volta in cui non gli si può dire veramente niente, è questa.


Concordo pienamente...questa volta è stato davvero tranquillo :)

Forse Tiziana intende dire che una volta il sito aveva più l'aria di essere un laboratorio specifico...
Ma direi  che nel complesso Luigi è rimasto della sua idea originale, come ha ben espresso e che mi trova d'accordo...
E direi che Zima ha centrato l'argomento :)

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #20 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 08:23:31 »
..resta sempre "subdolo" il tentativo di modificare il sito...da parte dei soliti "soloni"..
..e credo che in parte ci siano riusciti...(forse è questo l'intimo pensiero di Tiziana?)..
ciao

orchideanera

  • Visitatore
Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #21 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 09:40:35 »
Ognuno di noi ha il suo paramentro, caro Luigi, di misura sulla compostezza
delle opinioni, vedi, io qui ho espresso la MIA opinione e tu mi fai un giro
di valzer che non ha nulla a che vedere con quanto io affermo…

Confermata questa tua sottile rabbia al mio intervento, a quanto tu mia hai
detto in privato, paventando accordi strani contro il sito…dimostra che la
mia reazione è legittima.

Il sito sta sviando su canali che a me non piacciono, so di persone che si
lamentano, ma poi qui per fare bella figura non parlano, per avere l’attestato
di benemerenza….

A te non può interessare la mia opinione, ci stà, ma non mischiare lucciole
con lanterne.

Invece di sviluppare quello che dicevo, e di rispondere Voi alle
provocazioni di Monster, che mi sembra si può permettere tutto, e dare
contro tutto, con quel suo stile, da mano morta, tu mi spieghi l’apologia
del reato, e Ely inizia l’interrogatorio poliziesco:

Vesto che i nomi, non amate farne, perché doveri farli io..cara Ely…tu sai
tutto…chi e perché…sai molto più di me, ma tieni tutto chiuso nel tuo
cassetto.

Chi si lamenta, e chi ha abbandonato il sito, sia di fatto, sia formalmente
lo sai bene, chi sta qui per rimorchiare, e chi per fare poesia davvero, chi
per procurarsi l’harem, chi per sedurre autori per altri siti.

Io ribadisco punto per punto quanto detto, come ribadisco al Signor Paolo
U…che tanto interviene, e che spesso afferma di non conoscere tutto perché è
da poco…e chi fa il redattore dovrebbe o non parlare, o informarsi di tutto,
prima di esprimere la sua opinione.(c’è una responsabilità rappresentativa)

orchideanera

  • Visitatore
Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #22 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 09:42:03 »

La sensazione qui non è bella, è da inquisizione…sia per chi inquisisce sia
per chi è inquisito, che cerca, appena c’è l’occasione, di riprendere
subdolamente i voti persi.(non penso che debba fare anche questa volta i
nomi, eh Ely

Tu dall’alto del tuo potere, dovresti far parlare più liberamente i tuoi
iscritti…gli autori hanno bisogno di Scrivere, e Scrivere ha bisogno degli
autori.

C’è aria di terrore, ma non perché sempre voluta, ma perché manca lo stile
di comunicazione, manca il rispetto reciproco, manca l’amore per la poesia.

Io ribadisco, nella mia semplice visione della vita, che non si può
travisare quello detto, perché solo da fastidio il detto.

Prima di scrivere mi sono riletto, più volte gli interventi…fallo anche tu..

Io resto della mia idea…e tu sei libero della tua.

Ma non fare illazioni…io le poesie me le sono  scritte sempre da me,
potranno essere scritte male, potranno essere noiose…ma la mia mente…e la
mia anima è mia….MIA, capito Luigi…

Sono una donna silenziosa, ma questo non vuole dire che permetto a tutti di
dire tutto.

E poi un caro saluto a chi è intervenuto appena sopra di me…scusate amici…ma
perché vi state tanto affannando a dare ragione a uno (il potere) o all’altro
(per niente)?...tranquilli…

Non si vince nella vita con i bollini di fedeltà…

Con rispetto

Tiziana

Offline Anna Legittimo

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #23 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 10:28:00 »
Per Tiziana.
Hai scritto che la sensazione qui non è bella. Con rammarico scrivo qui che il mio sentire è come il tuo.

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #24 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 11:12:23 »
Il potere, l'interrogatorio, il terrore... il solito vittimismo... e poi la solita aria fritta del consenso, del complotto, della persecuzione...

C'è una cosa di base che a molti non va giù: io faccio il sito secondo quanto gli utenti del sito esprimono di aver bisogno. Non cerco di imporre bisogni che nessuno, o pochi sentono.
Comunque, quando faccio qualcosa nel sito, una funzione, un aspetto nuovo, sto bene attento da una parte che non leda la libertà degli altri di non usufruirne e dall'altra che tutti ne possano usufruire in modo uguale.
Questa è l'accusa che anche Tiziana mi fa, di voler accontentare tutti, di cercare consenso, di vole fare una "corte"... ma è semplicemente fare un sito secondo i bisogni degli utenti, purché sia all'interno della filosofia del sito ("chiunque può liberamente pubblicare poesie, in modo uguale ed equanime, e farle leggere al massimo numero di persone").

Credo che sia sbagliato ritenere di sapere quali siano le vere necessità degli utenti, quali siano i veri bisogni delle persone, e soddisfare quelli e solo quelli, infischiandosene dei veri bisogni e delle loro opinioni. Dire "io sono sicuro che per il bene della poesia il sito debba essere così e cosà" è sbagliato. E' fare il messia, non un sito.
Un sito deve essere fatto dalle persone che lo compongono, deve rispondere ai loro bisogni e necessità di espressione. Non si può imporre una "cultura del commento" o un "amore per la poesia" con la forza, come non si può imporre la democrazia con le armi.
Quello che si può fare è mettere a disposizione i mezzi di espressione, soddisfare il bisogno di espressione, gli strumenti per commentare, comunicare, esprimersi, e poi pazientemente e fiduciosamente attendere che le persone se ne impadroniscano e li usino al meglio.
Il mio "mestiere" è quello di dare strumenti, il vostro è quello di usarli. Spero solo che lo facciate per il meglio.

Invece nella testa di qualcuno c'è l'immagine del "sito ideale", quello che secondo lui soddisfa i "giusti bisogni", fa le "giuste cose", vi sono scritte le "giuste parole"... e vorrebbe che Scrivere fosse quel sito, che Scrivere si adattasse e diventasse così.
Questo è lecito desiderarlo, ma è sbagliato pretenderlo.

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #25 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 11:20:16 »
Per Tiziana.
Hai scritto che la sensazione qui non è bella. Con rammarico scrivo qui che il mio sentire è come il tuo.
Con rammarico scrivo qui che troppe volte l'attenzione degli autori del sito non è sulle poesie, ma sulla "politica".
Gli autori dovrebbero badare alle poesie, a scriverle, discuterle, magari migliorarle (le proprie e quelle degli altri) che non sarebbe male... invece il passatempo che va per la maggiore è discutere sul redattore X, lamentarsi che l'autore Y ha maltrattato l'amico, che A ha detto di B, che... e la poesia passa in secondo piano. Ovvio che ci sia malessere. Questo è un sito per pubblicare poesie, non per parlare sui redattori. Altrimenti non l'avrei chiamato "Scrivere" ma "Pettegolezzi".

Offline Anna Legittimo

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #26 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:10:25 »
Per Luigi.
Qualsiasi sito può essere paragonato ad una casa; questa casa non è certo mia, nè dei tanti utenti che ci entrano in piena libertà. Entrando in qualsiasi abitazione si avverto sensazioni, che possono essere positive o negative, a volte si hanno percezioni che la permanenza nell'abitazione conferma e accade che si possano avere percezioni iniziali che la permanenza modifica.
Io solo ultimamente sto leggendo in modo assiduo i post, esattamente da quando hai pubblicato quello sui commenti.
Nel leggere tutto mi sono fatta un'idea, certamente discutibile, che comunque mi permetto di esprimere: troppe volte ho sentito abusare la parola libertà! Adesso userò la libertà.
Questo sito è quello che tu hai scritto: parlare del redattore X, lamentarsi del redattore Y; e tutto ciò innesca una cosa non bella: I GRUPPETTI formati da x elementi che si commentano tra di loro e si difendono tra di loro.
Ciò si traduce in malessere, come hai scritto anche tu.
Altra questione da te accennata nel post indirizzato a me: MAGARI MIGLIORARLE riferito alle poesie ( le proprie e quelle degli altri). Queste tue parole hanno un peso notevole per me e sono certa per tanti come me che vogliono migliorare: il commento mieloso non mi serve a niente e non servve a nessuno, se non a illudere.

 

Offline Anna Legittimo

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #27 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:12:09 »
(continuazione del precedente)
Tempo fa avevo scritto un post nel quale mettevo in evidenza l'importanza del commento costruttivo, prendendo come esempio un commento ad una mia poesia che rispecchiava la schifezza che avevo scritto: io ho apprezzato quel commento, come avevo notato che nessuno ha risposto o considerato quanto avevo scritto allora sul post.
Oggi sono stata considerata e approfitto per dire quello che penso. E non mi si venga a dire che quanto dico sia perchè ho qualche finalità per la distruzione del sito: questo proprio no, perchè io non ho alcun interesse; ed è proprio ciò a rendermi libera e a scrivere ciò che non va, che, assurdo dell'assurdo, è quello che tu stesso hai scritto.
Io non so scrivere le poesie; ma voglio imparare e come me tanti tanti qui, in questa casa. Allora i poeti più bravi del sito dovrebbero permettere agli ospiti che frequentano la loro casa di migliorarsi, di correggere, di usare la critica costruttiva, di non chiudersi nel loro rifugio, come in un oasi di pace che non c'è.
Il tanto discusso salto di qualità chiesto è tutto qui, Luigi: è quello che tu stesso hai scritto: limitare il pettegolezzo e dare risalto alla poesia. Ma ciò deve venire dai poeti.
MAGARI MIGLIORALE: non posso farlo io, non sono in grado. Ma qui c'è chi può farlo e non lo fa. Perchè?


Offline Paolo Ursaia

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #28 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:35:10 »

Mi dice Tiziana Monari

Io ribadisco punto per punto quanto detto, come ribadisco al Signor Paolo
U…che tanto interviene, e che spesso afferma di non conoscere tutto perché è
da poco…e chi fa il redattore dovrebbe o non parlare, o informarsi di tutto,
prima di esprimere la sua opinione.(c’è una responsabilità rappresentativa)
[/quote]

  Non comprendo la tua ira nei miei confronti. Mi sembra di averti chiesto quali erano i tuoi problemi molto educatamente, appunto per INFORMARMI DI TUTTO, come dici sia giusto che faccia uno della Redazione. L'opinione che ho espresso era sull'intervento di Luigi. Non sui tuoi problemi.
 Comunque, dato che qui cercare di informarsi equivale a "esprimere una opinione", e credo tu intenda, chissà perchè, negativa nei tuoi confronti, accolgo il tuo suggerimento, e taccio. Non me lo ha ordinato nessuno. E, francamente, me ne è passata la voglia, di cercare di capire.
Cunctando restituit

Offline Webmaster

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #29 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 12:40:00 »
Il tanto discusso salto di qualità chiesto è tutto qui, Luigi: è quello che tu stesso hai scritto: limitare il pettegolezzo e dare risalto alla poesia. Ma ciò deve venire dai poeti.
MAGARI MIGLIORALE: non posso farlo io, non sono in grado. Ma qui c'è chi può farlo e non lo fa. Perchè?
Per tanti motivi. Ad esempio perché pensa che siccome un redattore è stato poco gentile con un suo amico allora lui per ripicca non aiuta nessuno.
Eh no, nessuno si deve permettere di essere scortese con il mio amico, e se lo fa allora deve pagare tutto il sito perché ha permesso che il mio amico fosse contraddetto, allora devono pagare tutti.

In questo sito dovrebbe essere più importante la poesia, invece è più importante la ripicca, la miopia dell'interesse personale.

Finché le persone si comportano così, non c'è possibilità di migliorare.