La limitazione delle poesie a 10 mensili personalmente credo siano un pò poche.
Ad oggi siamo a 30 mensili, non prendetela male ma meno poesie non è detto significhi più qualità. E creare un'altra categoria, dove si può inserire una poesia a settimana, messa alla vivisezione da "esperti" con annesso le condizioni delle critiche?
Più che altro, caro Guido, meno poesie da parte di un autore garantirebbero più letture ad ognuna di queste che l'autore stesso regala emotivamente agli altri utenti/autori.
Personalmente so che ci sono autori che pubblicano se non ogni giorno ogni due giorni e quasi mai riesco a leggerle tutte, non dando la giusta attenzione (anche all'Autore, ebbene si, che merita).
Perchè poi pubblicare quasi ogni giorno?
Forse perchè si pensa di aver tempo limitato per farlo e che in seguito non sarà più possibile?
Ogni piacere (dato o ricevuto) sono dell'idea che andrebbe distillato per diluirlo costante nel tempo.
Il fascino di creare eventualmente un'aspettativa, la certezza di tempo per coccolarsi la propria creazione-composizione, vestirla sempre al meglio...
E tempo per dedicarsi ad altre letture e scrivere magari un commento in più, tanto per non perdere il vizio di "comunicare".
Io stesso, dopo 9 mesi, dei quali i primi colto da orgasmo di pubblicazione, ho pubblicato "solo" 80 poesie (con quella di oggi).
...E ti giuro che nel mitico cassetto ne ho già posteggiate più di 300.
Così facendo, personalmente, vivo come un evento ogni mia esternazione "poetica" pubblica e riesco a ritagliare attenzione anche per amici di penna e nuove proposte che trovo sempre più interessanti.
Per quello che riguarda una categoria o sezione a parte per "le forche caudine" dell'eventuale GC, non sono d'accordo.
Ogni poesia deve avere pari dignità e medesime attenzioni sia di lettura che presentazione.