Certo plaudiamo a tutto ciò che vogliamo e Fuina fa bene ad alzarsi in piedi e lo faccio anche io, ma per andarmene da questo topic.
Facile arrivare freschi freschi come un generale restato nelle retrovie e, con il colletto inamidato, ammonire e mettere alla berlina il resto della truppa che si è fatto il culo in prima linea.
Ho sottolineato alcuni passi del post di filodiseta.
Io ritengo che ella abbia ragione quando afferma che l'unico modo per avere uno scambio di pareri su un qualunque testo è la via privata, infatti non essendoci interazione tra lettore ed autore, l'unico modo per avere uno scambio di opinioni è fare ricorso al pvt.
La stessa afferma che in privato si dovrebbero risolvere solo battibecchi e discussioni perchè chi ama la poesia non fa il provocatore o l'opinionista (anche se a me non sembra che in queste ultime settimane si sia parlato del prezzo del petrolio e del cambio dollaro euro).
Ma forse se questo suo intervento fosse arrivato prima, mentre noi tutti ci sgolavamo per far cambiare qualcosa in questo sito, e magari avesse letto un po' di più che qualche post, avrebbe afferrato il senso di quelle che lei definisce polemiche ed avrebbe fornito anche il suo apporto alla discussione.
Un altra sottolineatura va all'intervento della monari, anche lei dedita solo alla produzione di poesia in catena di montaggio che senza aver partecipato alle discussioni, senza mai esporsi in prima persona, di punto in bianco arriva sul forum a sputare sentenze.
Intendiamoci, non che le cose da lei dette mi trovino in disaccordo, ma, mi da fastidio chi arriva a tavola già apparecchiata e si siede solo per mangiare o per criticare chi invece il cibo lo ha preparato con sacrificio, arrivando persino all'abbandono di un sito nel quale credeva molto per portare avanti coerentemente un suo discorso.
Ho avuto anche dei contrasti con Lorenzo, ma devo ammettere che la coerenza non gli è mai venuta meno.
Comunque tutto questo ha poca importanza, mi ero imposto il silenzio su questo tema, visto che non serve a nulla parlarne, ma l'ho disatteso.
Aspettando di averne, come Lorenzo, fin sopra i capelli, per il momento vi saluto
Aurevoir a tout le monde.
el greco
P.S. Filodiseta, la prossima volta che si vuole discutere di cose che non riguardano la poesia (come dici tu) si apre un topic opportuno, visto che lo fanno tutti, perchè anche in questo modo di fare si può ravvisare contraddizione.