Autore Topic: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???  (Letto 1850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

filodiseta

  • Visitatore
Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« il: Giovedì 11 Ottobre 2007, 08:37:36 »
A.A.A Cercasi filodiseta disperatamente



Per questo lancio il mio appello acuto
se ancora in giro c’è la birbantella
si faccia viva ed usi la favella
che adesso c’è bisogno del suo aiuto.



Meno male che Elgreco mi ha chiamata
si sarà accorto della mia presenza
o solo delle cene in abbuffata
e di me allor può anche fare senza?




E’ vero, hai ragione o  filodiseta
mi lascio distrarre dalla libagione
a volte io credo d'esser un poeta
ma poi mi riscopro un vero cafone.

Adesso che il topic è più circospetto
e che dopo il santo passata è la festa
cosa ne diresti di un nostro duetto?
segue richiesta.

per questo non abbiatevene a male
se apro ancora un’altra pizzeria
ma ho questo desiderio che m’assale:
rimar solo con  filo e cosi sia.





 :P ;)


Proprio là eravam rimasti
lui mi chiama in viva voce
ma goloso di quei pasti
qui mi fa aspettare in croce

inchiodata sull’attenti
sempre pronta a assecondare
tutti quanti i movimenti
che il “signore” fan giocare

Lui le idee le propaga
io lo seguo a ruota fissa
e con questo mi ripaga
nell’abbuffo si eclissa

l’entusiasmo del ritorno
da una breve malattia
per le cene è a primo giorno
e per me fu carestia >:(

Ora è il tempo di indagare
di tastare il terreno
se di me e del mio rimare
nun ije può fregà de meno

Sarò io a questo punto
a chiamarlo a squarciagola
il momento è proprio giunto:
siano due voci una sola


E allor mi scuso per la cattiveria
e poi mi tolgo il resto dalla mente
Vivere senza rime è una miseria
cercasi Elgreco disperatamente


 




filodiseta :-*

el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #1 il: Sabato 13 Ottobre 2007, 13:15:09 »
Proprio là eravam rimasti
lui mi chiama in viva voce
ma goloso di quei pasti
qui mi fa aspettare in croce

inchiodata sull’attenti
sempre pronta a assecondare
tutti quanti i movimenti
che il “signore” fan giocare

Lui le idee le propaga
io lo seguo a ruota fissa
e con questo mi ripaga
nell’abbuffo si eclissa

l’entusiasmo del ritorno
da una breve malattia
per le cene è a primo giorno
e per me fu carestia >:(

Ora è il tempo di indagare
di tastare il terreno
se di me e del mio rimare
nun ije può fregà de meno

Sarò io a questo punto
a chiamarlo a squarciagola
il momento è proprio giunto:
siano due voci una sola


E allor mi scuso per la cattiveria
e poi mi tolgo il resto dalla mente
Vivere senza rime è una miseria
cercasi Elgreco disperatamente


 




filodiseta :-*






Devo dir che la faccenda
or s’è alquanto complicata
ce l’avevo già in agenda
una bella rimpatriata.

Ma è che al greco certi giorni
“nu je va de fa’ na mazza”
non rimane nei dintorni
ma per l’etere scorrazza.

Le mia idea, cara signora,
resta un’ entità bislacca
e da essa sempre affiora
il mio esser mezzatacca.

Certo, provo a declinare
qualche verso sgangherato
ma chiamarlo ahimè  “rimare”
è davvero  esagerato

Lei mi cerca, bontà sua
ma mi sento un lume spento
una nave senza prua
buona  per l’affondamento

Non so bene per qual causa
forse è solo ipocondria
o magari è l’andropausa
o chissà, una malattia.

Detto ciò filodiseta
sono proprio lusingato
che lei proprio, grande esteta,
mi abbia qui testé chiamato

Per cui immodestamente
io rispondo a questo appello
ma la prego sia clemente
e non usi il suo coltello.




el greco

  :-*

el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #2 il: Domenica 21 Ottobre 2007, 20:58:57 »


Certe volte nun capisco
c’è chi chiama ad arta voce
er suo appello recepisco
ma me sorge ‘n dubbio atroce

non sarà ’n po’ viziatella
questa dorce signorina
che le palle me trivella
perché vole na svertina?

E c’è pure n’ antro aspetto
nun me pare disperata
nun sarà che per dispetto
me sta a fa' na carognata?

beh vedremo, ppe’ er momento
me ritiro ‘n bona pace
aspettanno poi er momento
de corpilla ner torace.


 >:(

el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #3 il: Sabato 27 Ottobre 2007, 16:09:19 »


Me siete testimoni, io c’ho provato
ed ho aspettato un par de settimane
ma mo ve giuro che me so stufato
de stamme qui accucciato come ‘n cane


filodiseta, sei na farisea
magari te sei  perza pe’ la via
ma io ho deciso,  cambio proprio idea
e provo a famme un po’ li cazzi mia.


 >:(

filodiseta

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #4 il: Lunedì 29 Ottobre 2007, 11:13:23 »

Me siete testimoni, io c’ho provato
ed ho aspettato un par de settimane
ma mo ve giuro che me so stufato
de stamme qui accucciato come ‘n cane


filodiseta, sei na farisea
magari te sei  perza pe’ la via
ma io ho deciso,  cambio proprio idea
e provo a famme un po’ li cazzi mia.

>:(



ma tu senti il sollazzone
che "li cazzi sua" vuol fare
dopo che, quale stallone
va apprezzando il poetare

dell'erotico venire
della prima che ha qui scorto
con moine da imbonire
anche il maschio più accorto

io son qui col naso storto >:(





filodiseta

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #5 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 09:15:40 »
(potrei scriverlo in rima ;D: l'ho fatto con argomenti ben più difficili, ma per questioni di tempo, lo faccio nel modo più veloce...)





Uso questo spazio aperto da me, per un plauso alla conclusione di una discussione che trattava fatti dei quali ho solo un’idea, perché polemica, pettegolezzo, sottoboschi privati e quant’altro, poco mi toccano. Ci sono finita a leggere qua e là attratta dal titolo.



Cito da:

Re: l'apoteosi del nulla...
« Risposta #43 il: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:16:42 »


“IL FORUM SARA' APERTO SOLO PER DISCORSI SULLE POESIE, QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE SU AUTORI, BATTIBECCHI, PROTESTE SUL SITO, PROTESTE PER COME QUALCUNO E' STATO TRATTATO O NON TRATTATO, SARANNO CANCELLATI.

Se avete lamentele sul sito o su comportamenti di altri autori, c'è la mail di redazione per farlo presente, ma basta con le canizze e le scenate sul forum. Lasciateci vivere il forum tranquillamente e per quello che è nato, la poesia. Lasciateci vivere.




Plaudo a questa conclusione perché, se nulla mi cala del gossip del sito, mi è sempre interessato moltissimo portare avanti, dovunque io mi trovi, l’idea dei rapporti pubblici tra i poeti, sulla discussione indiscriminata dei testi, che in questo sito pare debba avvenire solo in privato, visto che non c’è spazio di interazione collettiva autore-lettori.

Ecco invece le cose che considero utile risolvere in privato, i battibecchi e le proteste, per dedicare le stesse energie e lo stesso tempo-spazio a parlare davvero di quello per cui saremmo qui: la poesia (sempre meglio ricordarlo, no?).  ;D
E smettere di crescere come opinionisti o provocatori, ma cominciare a farlo in poesia e farlo tutti insieme.


Cordialmente, per non parlarne mai più :-*





filodiseta

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #6 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 10:46:47 »
Me permetto n'artra vorta
- continuando in italiano -
di fregarmi un po' di torta
fra le rime che più amiamo

come non alzarsi in piedi
e applaudir Filo di Seta
"Viva i versi abbasso i medi
di diatriba poco lieta!"

Detto questo con orgoglio
spero adesso vada meglio
mi defilo da 'sto foglio
perchè qui mi sa che... raglio

 ;D

el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #7 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:16:53 »

Uso questo spazio aperto da me, per un plauso alla conclusione di una discussione che trattava fatti dei quali ho solo un’idea, perché polemica, pettegolezzo, sottoboschi privati e quant’altro, poco mi toccano. Ci sono finita a leggere qua e là attratta dal titolo.
...

mi è sempre interessato moltissimo portare avanti, dovunque io mi trovi, l’idea dei rapporti pubblici tra i poeti, sulla discussione indiscriminata dei testi, che in questo sito pare debba avvenire solo in privato, visto che non c’è spazio di interazione collettiva autore-lettori.

Ecco invece le cose che considero utile risolvere in privato, i battibecchi e le proteste, per dedicare le stesse energie e lo stesso tempo-spazio a parlare davvero di quello per cui saremmo qui: la poesia (sempre meglio ricordarlo, no?).  ;D
E smettere di crescere come opinionisti o provocatori, ma cominciare a farlo in poesia e farlo tutti insieme.
filodiseta


Anche io per questioni di tempo ma soprattutto di salute, preferisco andare direttamente al nocciolo, benché sia stato tentato di farlo in rima.

E siccome ho solo 2500 caratteri vi rimando al prossimo post.

(segue)


el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #8 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:18:50 »
Certo plaudiamo a tutto ciò che vogliamo e Fuina fa bene ad alzarsi in piedi e lo faccio anche io, ma per andarmene da questo topic.
Facile arrivare freschi freschi come un generale restato nelle retrovie e, con il colletto inamidato, ammonire e mettere alla berlina il resto della truppa che si è fatto il culo in prima linea.
Ho sottolineato alcuni passi del post di filodiseta.
Io ritengo che ella abbia ragione quando afferma che l'unico modo per avere uno scambio di pareri su un qualunque testo è la via privata, infatti non essendoci interazione tra lettore ed autore, l'unico modo per avere uno scambio di opinioni è fare ricorso al pvt.
La stessa afferma che in privato si dovrebbero risolvere solo battibecchi e discussioni perchè chi ama la poesia non fa il provocatore o l'opinionista (anche se a me non sembra che in queste ultime settimane si sia parlato del prezzo del petrolio e del cambio dollaro euro).

Ma forse se questo suo intervento fosse arrivato prima, mentre noi tutti ci sgolavamo per far cambiare qualcosa in questo sito, e magari avesse letto un po' di più che qualche post, avrebbe afferrato il senso di quelle che lei definisce polemiche ed avrebbe fornito anche il suo apporto alla discussione.

Un altra sottolineatura va all'intervento della monari, anche lei dedita solo alla produzione di poesia in catena di montaggio che senza aver partecipato alle discussioni, senza mai esporsi in prima persona, di punto in bianco arriva sul forum a sputare sentenze.
Intendiamoci, non che le cose da lei dette mi trovino in disaccordo, ma, mi da fastidio chi arriva a tavola già apparecchiata e si siede solo per mangiare o per criticare chi invece il cibo lo ha preparato con sacrificio, arrivando persino all'abbandono di un sito nel quale credeva molto per portare avanti coerentemente un suo discorso.
Ho avuto anche dei contrasti con Lorenzo, ma devo ammettere che la coerenza non gli è mai venuta meno.

Comunque tutto questo ha poca importanza, mi ero imposto il silenzio su questo tema, visto che non serve a nulla parlarne,  ma l'ho disatteso.

Aspettando di averne, come Lorenzo, fin sopra i capelli, per il momento vi saluto

Aurevoir a tout le monde.


el greco


P.S. Filodiseta, la prossima volta che si vuole discutere di cose che non riguardano la poesia (come dici tu) si apre un topic opportuno, visto che lo fanno tutti, perchè anche in questo modo di fare si può ravvisare contraddizione.
« Ultima modifica: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:27:25 da Elgreco »

filodiseta

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #9 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:57:02 »
Vedi  Greco, quello spazio vuoto nel laboratorio che ha solo il titolo:


Commenti
Laboratorio per imparare a commentare e ad essere commentati
 
Da quando è stato creato non ha accesso alla scrittura. Bene, quello lo avevo ottenuto io, ai tempi di una conversazione con Luigi, che forse con un po’ di pazienza si può rintracciare, anzi no: basta risalire ai miei messaggi sul forum. Quello spazio che io intendevo di interazione tra gli autori, non è mai stato aperto per essere attivo. Allora, io non credo di essere quella che arriva fresca col colletto inamidato, ma solo di essere una che al primo no, anche se sottinteso, capisce l’antifona e si ritira. Infatti nulla ancora ha avuto sviluppo in questo senso, nonostante, come dici tu, l'impegno di tanti. Quante parole al vento avrei disperso, per portare avanti la mia idea, dimmi?

Eppoi, aprire un topic apposito, quando ho letto che guai parlare ancora di commenti alle poesie? Allora per dire la mia, senza invadere spazi non consoni o evitare di disturbare qualcuno a cancellare l’ennesimo topic su commenti e interazione tra autori, ho pubblicato qui.


Dove ho peccato, dimmi?



 :-*

Offline Webmaster

Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #10 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 15:36:25 »
Aspettando di averne, come Lorenzo, fin sopra i capelli, per il momento vi saluto
Mi spiegate cosa c'entra questo e tutta la sparata che hai fatto un po' contro tutti con le poesie a due mani e con il tema del topic?
Ora mi mettete ad utilizzare anche questa area per fare polemica? Ma non ne avete abbastanza di tutto quello che ha avvelenato l'aria del sito?
Per favore, basta con queste storie. Oppure devo chiudere questo topic perché l'hai strumentalizzato per dire le tue opinioni su altre persone, che poi magari sono spinte a rispondere e ricominciare la tiritera che veramente ci ha stufati? Le vostre polemiche fatele fra di voi, chiama Tiziana, o chi vuoi, e dille direttamente in faccia quello che vuoi dirle, non usare le pagine del sito per smaltire i malumori o i risentimenti.
E basta, no? Quando è troppo è troppo.

el_greco

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #11 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 17:01:21 »
Filodiseta non hai sbagliato.
Sono io che assieme a molti, mi ero illuso di avere a che fare con persone diverse.
Le mie provocazioni, gli intelligenti, le hanno capite e dopo un po' hanno sorriso comprendendo che erano atte a scuotere dal torpore e far capire che non esiste la poesia fine a se stessa, ma le persone crescono anche con confronti dialettici accesi.
Qualcuno crede di essere il dr. House ed aggredisce senza fare distinzione, pensa di avere in tasca la soluzione ai mali del sito solo aggredendo.
Anche a me è capitato, ma l'aggressione fatta da chi il sito dovrebbe gestirlo con diplomazia è mille volte più deprecabile.
Ho rotto le scatole a tutti, ma non mi si può dire di avere mai fatto comunella con nessuno, sono stato sempre coerente con la mia idea di poesia ed ho cercato di bacchettare (a mio modo) quelli che di questo termine facevano uso ed abuso.
Negli ultimi tempi, l'ho anche detto (e qualcuno ha capito che dire "poetucoli" non era dispregiativo, ma voleva solo incitare per l'ennesima volta a migliorarsi insieme) ci sono stati degli autori che hanno migliorato di molto il loro modo di scrivere. Io dal mio canto a tutti coloro nei quali ho ravvisato le capacità per migliorare il loro stile ho dato dei suggerimenti e dato che non era possibile con i commenti ho fatto ricorso al tanto vituperato pvt. Alcuni di coloro ai quali ho dato questi consigli hanno saputo accoglierli e devo dire ora la differenza è lampante (non sono un egocentrico e non mi approprio di meriti che non sono miei, quelli che scrivono bene avrebbero saputo farlo anche da soli, io forse ho semplicemente fatto in modo che il processo si accelerasse). Altri, invece, continuano a barcamenarsi alla meno peggio.
Di tutto quello che è stata la mia esperienza in questo sito resta come ricordo soprattutto la miopia del suo WM che riesce sempre con i suoi interventi a mettere sempre l'uno contro l'altro in maniera sapiente e ricercata.
Da questo momento coerentemente con le mie idee (mi sono rotto le scatole), lascio questo sito, cancellerò il nick di el_greco, ed anche quello con cui pubblicavo le mie poesie (almeno nella scrittura mi piaceva essere apprezzato per quello che valevo o non valevo, per questo avevo il doppio nick).

Mi spiace non avere lo stile di Lorenzo che è andato via in sordina, io non ho stile perché le cose non mi piace che mi rimangano sul groppone.


Signore e signori è stato un piacere conoscervi. Tolgo il disturbo.


el greco

filodiseta

  • Visitatore
Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #12 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 18:07:45 »
Vedi  Greco, quello spazio vuoto nel laboratorio che ha solo il titolo:


Commenti
Laboratorio per imparare a commentare e ad essere commentati
 
Da quando è stato creato non ha accesso alla scrittura. Bene, quello lo avevo ottenuto io, ai tempi di una conversazione con Luigi, che forse con un po’ di pazienza si può rintracciare, anzi no: basta risalire ai miei messaggi sul forum.


Devo rettificare prima di essere scambiata per pazza. Ho cercato per mare e per terra: i messaggi di cui sopra sono stati cancellati, e anche dei vecchi scambi di opinione con Lorenzo, riguardanti il gruppo critico. Io non li so trovare e penso non li troverete mai, nemmeno voi...  ;D Spariti come tutte le mie critiche del periodo in cui mi facevo una mazzo così, per mantenere in vita il gruppo critico.

ahahahhahahha

Con questo: viva la poesia.



ciao a tutti ;)

Offline Webmaster

Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #13 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 18:15:46 »
Devo rettificare prima di essere scambiata per pazza. Ho cercato per mare e per terra: i messaggi di cui sopra sono stati cancellati, e anche dei vecchi scambi di opinione con Lorenzo, riguardanti il gruppo critico. Io non li so trovare e penso non li troverete mai, nemmeno voi...  ;D Spariti come tutte le mie critiche del periodo in cui mi facevo una mazzo così, per mantenere in vita il gruppo critico.
Ogni tanto un programma cancella i topic in cui non viene postato da oltre sei mesi.
Dopotutto la parte importante di questo sito è la parte con le poesie, mentre il forum non avrebbe dovuto avere tutta l'importanza che ha avuto e quindi non si riteneva di dover conservare per sempre i topic.

Offline Webmaster

Re: Pizzeria no o Pizzeria sìsìsìsìs???
« Risposta #14 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 18:23:35 »
Di tutto quello che è stata la mia esperienza in questo sito resta come ricordo soprattutto la miopia del suo WM che riesce sempre con i suoi interventi a mettere sempre l'uno contro l'altro in maniera sapiente e ricercata.
Guarda che a mettervi l'uno contro l'altro non serve la mia miopia né le mie lenti a contatto: ci riuscite benissimo da soli, anzi negli ultimi mesi sembra che l'hobby preferito di molti sia stato il battibecco, l'ironia, la polemica sul forum invece delle poesie sul sito o anche dei commenti in privato. Ed in privato sarebbe stato meglio smaltire rancori ed antipatie.
Che tu adesso faccia vari post colpendo ora la Monari, ora Paolo U, è solamente come al solito, ma non potevi scrivere le tue antipatie in privato direttamente a loro invece di volerne fare pubbliche sceneggiate?

Comunque vedo che considerate chiusa la poesia a due mani all'origine del topic, visto che ormai state solo parlando d'altro, quindi non ha senso continuare. Un'altra dimostrazione di quello che ho sempre detto: la voglia di protagonismo, di esternare in pubblico antipatie, rivalità, vecchie ruggini, rovina l'atmosfera ed espelle la poesia dal sito. Non sarebbe l'ora di farcela tornare e smettere queste recriminazioni?
« Ultima modifica: Giovedì 1 Novembre 2007, 18:25:34 da Luigi Webmaster »