Visto che la discussione si è fermata, almeno momentaneamente, vi annuncio che l'intenzione è di far ripartire il Gruppo Critico per il mese di Novembre.
Vi specifico inoltre che vorremmo creare un nucleo fisso di tre autori, più tre a rotazione, che assicurino l'impegno per un mese.
Abbiamo già un orientamento per coloro che saranno fissi, e che avranno anche funzioni diverse e più specifiche, nuove proposte che preciserà nel dettaglio Luigi.
Un'altra cosa è da precisare: il Gruppo Critico non dovrà intervenire sul testo, rivoluzionandolo, entrando nel merito dell'esposizione e smembrando la poesia. Cioè, non dovrà offendere l'anima dell'autore.
Nel contesto della critica potranno intervenire tutti, ma sempre con il massimo rispetto.
In questo senso, stiamo valutando di inserire l'opzione: "Vuoi essere commentato dal Gruppo Critico?", per evitare problemi avuti in passato.
Però vorrei dire una cosa come Elisabetta, in veste di autrice: chi non vuol essere commentato nella vetrina della critica dovrebbe per coerenza non accettare nemmeno i commenti. E qui chiudo la parentesi.
I membri del Gruppo Critico, consultandosi tra loro, dovranno scegliere una poesia a testa, tre poesie, al giorno, tra quelle pubblicate il giorno prima.
Chi volesse fare parte del gruppo a rotazione, per cortesia lo segnali nel topic. ma garantendo una presenza costante per tutto il mese: cioè un impegno di una poesia al giorno commentata, escluso il week end.
Coloro che intendiamo interpellare per il trio di commentatori fissi, saranno contattati in privato.
Cordiali saluti,
Elisabetta