Autore Topic: E il sito muore...  (Letto 14441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xxxx

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #90 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:06:35 »
cosa dire non so l'amarezza è profonda, luigi hai permesso questa carneficina, bene volevo ricordare alcune tue parole dette in una circostanza non ricordo se dette al secondo ìincontro a frascati o alla cena di roma
il sito non rende lo tengo aperto così se dovessi guardare ad un guadagno lo chiuderei anche domani
il senso circa era questo non ricordo parola per parola

pietro è qui e non si nasconde sono pulito in questo sito
sono stato colpito e in silenzio stavo uscedo ma non vi è bastato
e allora ecco la mia verità,

il sito chiude perchè qualche utente vuol farsi un sito per conto proprio? non facciamo i bambini.  luigi che tui non sai relazionarti lo so però tutto ha un limite
lorenzo cosa dire di te non ho parole per catalogarti sei così piccolo che dopo tre volte che ho provato a chiamarti per telefono e tu sempre hai avuto una scusa di lavoro per non parlare, ebbene potevi richiamere durante un we, ma non è mai arrivata una telefonata,
esci ed entri dal farum secondo il vento, ti ergi a paladino dai suggerimenti tu blocchi e sblocchi, su per favore torna sulla terra.

continua

Xxxx

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #91 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:07:29 »
ora chiudo qui i miei rapporti con scrivere sito che porto nel cuore
e sempre lo porterò, spero che vada ancora avanti lo ritengo uno dei
migliori siti, ora uno dei cattivi va via vi alleggerisco il lavoro
scusate queste parole anche dure che ho usato, sono parole pacate senza astio o rancore, non faranno piacere ma quante parole fin qui dette non mi hanno fatto piacere eppure le ho ingoiate.
ora vi sauto
    un abbraccio
                            Pietro Chiabra

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #92 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:24:21 »
lorenzo cosa dire di te non ho parole per catalogarti sei così piccolo che dopo tre volte che ho provato a chiamarti per telefono e tu sempre hai avuto una scusa di lavoro per non parlare, ebbene potevi richiamere durante un we, ma non è mai arrivata una telefonata,
esci ed entri dal farum secondo il vento, ti ergi a paladino dai suggerimenti tu blocchi e sblocchi, su per favore torna sulla terra.

continua


grazie di avermi menzionato nella tua requisitoria....
anche questa tuo ultimo chiamarmi in correo...non è comprensibile in un discorso che non ci accomuna in niente...in questo topic...
ti disturba il mio dire.?..fai zapping...
ma non cercare di confondere pere e mele...

le potenziali telefonate?
ma è una faccenda che non credo interessi ai più e ai meno...
ci potrebbero essere stati problemi diversi...non pensi?...
ma in ogni modo grazie della lezione di etica...
un abbraccio
Lorenzo...

Offline Paolo Ursaia

Re: E il sito muore...
« Risposta #93 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:31:02 »
E torn, dopo cena, e trovo solo ancora recriminazioni, provocazioni, deliri (quello che avrei deciso già da prima di chiudere il sito; certo, e perché ho lavorato tutta l'estate a fare altri 4 siti vetrina e 4 libri?), attacchi, post di persone che in un post dicono una cosa ed in quello successivo dicono il contrario...
Anche dichiarazioni di fiducia verso il sito, si, ma qualcuno che vada ad analizzare i veri mali della comunità oltre il miope naso od i preconcetti, magari documentandosi e non per sentito dire, qualcuno che analizzi un po', faccia autocritica, cerchi di capire, qualcuno che proponga un po' e/o discuta seriamente... no.
Anche in questa crisi, anche se il sito minaccia di chiudere, tutti attaccati alle proprie posizioni secondo cui hanno sbagliato tutti gli altri, soprattuto io ed Ely, ma "non osate sospettare di me, io sono candido come una rosa, lo sanno anche i sassi". Tranne Pietro, appunto, e tanto di cappello.


 Eccomi, Luigi. Fammi capire. Io non so nulla di tentativi di rimorchio, recite, congiure. Sarò ingenuo, sarò dentro da poco, non conoscerò nessuno; dipenderà da questo la mia ignoranza. Ma, ribadisco, anche se sono tre mesi o poco più che sono qui, sento questo sito come casa mia, anche se sono solo ospite. Mi addolora vederlo così; io volevo e voglio solo scrivere, leggere, commentare. Ti chiedo, anche privatamente, cosa c'è dietro a tutto ciò. Io Oliviero Angelo Fuina, tanti altri, non lo capiamo. E desidderiamo, con tutte le nostre forze, che questa esperienza non finisca.
Cunctando restituit

Offline Totto

Re: E il sito muore...
« Risposta #94 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:38:05 »
Non so cosa è successo e sinceramente sono rimasto attonito dal linguaggio usato in questo forum. Spero che questo momento di crisi passi in fretta e che si ristabilisca quella quiete degna di un sito di poesia. Spero anche che,  qualora si decidesse di chiudere e non avendo salvato nessuna delle mie poesie, che non vengano cancellate o quantomeno che mi venga data la possibilità di trascriverle.
 Grazie
 

Offline Grandesempre Giorgio

Re: il sito siamo noi ed io non sto morendo!!!
« Risposta #95 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:58:08 »
Ragazzi adesso basta discutere ed inciuciare ma che stiamo all'asilo ma non si può fare una discussione che subito tutti litigano, state sputando nel piatto in cui mangiate, il sito si è spaccato questo è vero ci sono vari gruppetti di persone che hanno creato delle piccole tribù autogestite, l'errore lo hanno commesso quelli bravi e quelli che erano all'interno del sito da più tempo, si perchè quando si leggevano le poesie di quegli autori che non le sapevano scrivere, non si lasciava il commento oppure si lasciava un commento positivo perchè in questo modo si riceveva il commento positivo di ritorno, purtroppo però molti autori hanno iniziato ad utilizzare il commento positivo per far stimare le proprie pseudo-poesie, ed è per questo che sono state fatte delle regole sui commenti!! io non sono l'avvocato del webmaster ma non credo che sia un pazzo visionario e voglia far chiudere il sito!! rendiamoci conto che siamo tutti dilettanti nel mondo della poesia e siamo qui per pubblicare le nostre pseudo-opere senza troppo agonismo!!! perciò finiamola con tutta sta discussione inutile e torniamo a leggere e commentare le poesie senza farci influenzare troppo!! anzi propongo a tutti di iniziare a vedere le poesie da una prospettiva diversa, dare un commento che serva realmente!!! a presto e su con il morale!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

el_greco

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #96 il: Sabato 29 Settembre 2007, 02:08:17 »
L'unica cosa che auspico è che gli ammutinati del Bounty possano scendere sulla loro isola e che la nave possa ricominciare a solcare i mari a vele spiegate
Così dopo Luigi eliminerà le pastoie, i lacci ed i lacciuoli, le poesie saranno più libere, i commenti più adeguati  (vista l'esperienza), rifioriranno le rose a primavera e ad agosto si mangerà l'anguria tutti insieme, ma non ad Ischia per carità.

(Luigi io e te non ci si è mai filati molto, ma credo che chiudere il sito sia la sciocchezza più grossa che tu possa fare. Sarebbe come dire ok mi arrendo... strano, non mi sembri il tipo.)

alfredo

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #97 il: Sabato 29 Settembre 2007, 07:44:02 »
Come sempre si esagera alla massima potenza, si è parlato d'Ischia come luogo di congiura, ma al porto non c'erano gendarmi a vietarvi di intervenire. Ma cercate di finirla, a tutti quanti, si a tutti perchè ognuno sotto sotto attizza il fuoco di proposito e fessi sono coloro che ci cascano. E basta.

Offline Sempregio

Re: E il sito muore...
« Risposta #98 il: Sabato 29 Settembre 2007, 09:26:46 »
Può una discussione più o meno accesa portare alla chiusura di un Sito? Luigi non ci conosciamo molto però da quanto ho avuto modo di leggere nei giorni scorsi si evince una persona con un forte carattere... in alcuni casi hanno parlato di autoritarismo... e questa tua resa è la conferma? Naaaa non ci posso credere che ti arrendi e con un colpo di spugna cancelli la passione che ti ha portato a fare di questo sito quello che è... un punto di incontro per chi ama la Poesia. Certo nulla è per sempre... ma non credo sia giusto colpevolizzare nessuno e non accollare a questo scambio di opinioni la chiusura, siamo tutte persone civili e dalle discussioni bisogna cercare il punto di crescita e non la morte (che brutta parola... ma al momento non me ne viene in mente un' altra che renda l' idea).
E il leggere che certa drasticità e rigore nei commenti sono stati dettati per tutelare quanti potevano non sentirsi a proprio agio nei gruppetti, a loro adesso non ci pensi? Torneranno forse a rimettere le loro Poesie nei cassetti... non credo che questo sia quanto desideri... Amo la Poesia e credo che chiudere i battenti sia una mossa controproducente per tutti... spero tornerai sui tuoi passi...
Un sorriso Gio

alexandra

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #99 il: Sabato 29 Settembre 2007, 11:02:04 »
Citazione
ho lo stesso diritto di paolo di dire quello che penso...
io nomi non ne ho fatto...
ma penso che in questo momento Ely e Luigi devono essere lasciati in pace...
Paolo sa bene che quello che ha sottolineato su loro...è una stupidaggine...ma l'ha voluta dire ugualmente per fare effetto...
ma così è generare altro malumore...

Ely e Luigi hanno fatto i loro errori ma vanno rispettati...
primo perchè sono le vere anime del sito...secondo perchè noi siamo solo debitori nei loro confronti...per il sito che ci ha ospitato

per la precisione...
anche tu ogni tanto esci fuori e riprendi a qualche mia frase...
uhm.....mi fa onore...
come diceva Napoleone..

i mie rispetti...anche io non ti conosco..
Lorenzo de Vanne

allora Lorenzo, va bene discutere, va bene confrontarsi, ma non accendere ulteriori fuochi...
cioè se ely e Luigi come dici giustamente vanno rispettati, anche Paolo e Maria vanno tutelati...
qui si parla tanto di privacy e poi spuntano fuori solo alcuni nomi e senza prove, solo sulla base di supposizioni o per sentito dire...

è leggittimo secondo te fare illazioni ad autori e non alla redazione?
io penso che non si debbano fare ne all'uno nè all'altro, per rispetto reciproco e cmq mai senza prove!
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 11:18:10 da Francesca Coppola »

Offline Paolo Ursaia

Re: E il sito muore...
« Risposta #100 il: Sabato 29 Settembre 2007, 11:34:41 »
Come sempre si esagera alla massima potenza, si è parlato d'Ischia come luogo di congiura, ma al porto non c'erano gendarmi a vietarvi di intervenire. Ma cercate di finirla, a tutti quanti, si a tutti perchè ognuno sotto sotto attizza il fuoco di proposito e fessi sono coloro che ci cascano. E basta.
   
  Concordo. riprendiamo a scrivere, leggere, commentare, magari per messaggio personale.
Cunctando restituit

Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #101 il: Sabato 29 Settembre 2007, 12:33:41 »
Appunto, non sono neanche a conoscenza del fatto, ma quello che dici è gravissimo e poi non ho capito perchè ti rivolgi a me. Sono stato io il mandante forse? Dillo chiaramente. Voglio un si o un no...

Comportarsi così è ledere volutamente una persona cara Simo!

Scusa Paolo ma ieri sono uscita presto e non ho potuto rispondere.
Tu infatti non sei preso in considerazione.
Riprendevo solo un discorso fatto da te dove, correggimi se sbaglio, dicevi che non c'era nessun maneggio per boicottare il sito.
Se ti sei ritenuto offeso ti chiedo pubbliamente scusa.
non si mente con la pelle

Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #102 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:29:18 »
con boicottare non intendo un'opera di distruzione del sito.
è bene chiarire.
le mie non sono state illazioni ma ho riportato una situazione reale accaduta a me
Simona Scudeller
Sono contenta che Pietro si sia presentato come quell'amico che conosco perchè io non avrei mai fatto il suo nome.
Ciò che fa dispiacere è l'andamento catastrofico delle discussioni.
non si mente con la pelle

Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #103 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:50:31 »
Citazione
La stessa Scudeller ha ammesso che io non c'entro niente con quella sua uscita infelice che subito il WebMaster ha sottolienato

era dai tempi del liceo che non venivo chiamata per cognome
ammazza che brivido

Questo è unintervento che apprezo e stimo, riconosco Il"Borlandi" che ho sempre letto nel tempo!
Ti chiedo io che motivi  ci sarebbero per chiudere un sito?
Lo chiedo  a te!
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 13:52:13 da Simo Scudeller »
non si mente con la pelle

Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #104 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:26:21 »
Vedi io son più piccola di te e non voglio rimarcare la tua età ma solo la mia poca esperienza che anagraficamente è inferiore alla tua.
Ci vuole unalinea di condotta no?
L'anarchia vale dove c'è rispetto per lo spazio altrui e come si è visto la conclusione è il caos.
Ma è normale che alcune persone abbiamo diversi account per giocare?
Non c'era bisogno che Luigi lo mettesse in pubblico.
E' normale che ci sia tanto astio in una comunità che dovrebbe essere uno svago?
Per me la libertà è svegliarsi la mattina e riuscire a guardarmi allo specchio senza dubitare di me, senza dover trovare strattagemmi per arrancare.
Essere liberi di esprimere la propria opinione nell'onestà di aver capito il messaggio dell'altro.
sarà anche utopia, non lo metto in dubbio....
non si mente con la pelle