Autore Topic: E il sito muore...  (Letto 14447 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Totto

Re: E il sito muore...
« Risposta #75 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 20:38:27 »
Per cortesia fate capire alle persone che nulla hanno a che fare con le vostre sterili e puerili litigate che fine faranno le poesie pubblicate, grazie.

Offline Zima

Re: E il sito muore...
« Risposta #76 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 20:44:19 »
è assurdo tutto quello che sta succedendo...
non eroa ischia e non mi è dato sapere, ma sinceramente non sto capendo dove vogliamo arrivare!
il sito è un progetto importante che ci ha fatto crescere, tutti! ci ha fatto conoscere e ci ha dato la possibilità di esprimerci mentre prima ci tenevamo ben chiuse le nostre poesiole nel cassetto del comodino, quasi vergognandocene!

vorrei fare presente che questo topic era stato aperto con altri intenti a dimostrazione che c'è gente che lo ama, lo rispetta e lo vuole di nuovo vivo e armonioso... sono le stesse cose che vuole Luigi e che vuole Ely e che vogliono in molti, oserei dire tutti!!
ci sono state proposte, forse c'era solo bisogno di una bella scrollata... rimettiamoci in sesto!!

ely  :-* lo so ke dall'alto ci guardi!  ;)... torna qui!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

alexandra

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #77 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 21:14:07 »
Eh no!
non ci sto...
Luigi, Ely vi prego ritornate sui vostri passi!
non si può far morire un sito per colpa di 4 idioti!
qui il problema è solo uno, non sta nei commenti, non sta nella qualità delle poesie, nè nell'autoritarismo...
il problema sta nella mente di 1 o 2 o forse più persone cattive, dai scopi subdoli che basta portare alla gogna, per poi bannarli...

è triste leggere tutto questo, fa male soprattutto per chi come me ha imparato tante cose, maturando e perchè no conosciuto virtualmente tante persone interessanti e speciali...
non può morire tutto così!
siamo noi gli artefici di ciò che vogliamo...
forza Ely reagisci!

Offline Marco Casini Marcoforever

Re: E il sito muore...
« Risposta #78 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 21:29:23 »
Scusate se mi intrometto, si puo fare di tutto discutere, legiferare, buttare fuori il rospo che ogni tanto fa bene, tutto questo è sintomo di un sito vitale e non di un sito morto, e un sito vitale è confronto, nei limiti della civile convivenza. Ma far morire Scrivere non fa' bene a nessuno, tutto questo forse è servito a far chiarire posizioni, o forse no, tante persone di questo sito sono con il tempo diventati amici o comunque persone che stimo, altre non ho avuto modo di frequentarle ma non ho dubbi che che siano tutte persone speciali.
Ognuno di noi è un capolavoro irripetibile nessuno escluso, quindi per citare Paul Verlaine, 'Arricchiamoci delle reciproche diversità' e andiamo avanti i dissapori si appianano piano piano lavorando tutti insieme.
« Ultima modifica: Venerdì 28 Settembre 2007, 21:31:51 da Marcoforever »
Una lama nel petto che sanguina amore...

alexandra

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #79 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 22:06:54 »
Citazione
Ora è arrivata un'altra telefonata a Elisabetta, la quale è disgustata di questa congiure da retrobottega (anzi, da albergo), e non vuole più occuparsi del sito. Siccome erano solo lei e Giovanni a fare il lavoro del sito, e siccome non è un posto frequentabile quello che sopporta simili comportamenti, il sito non consente più iscrizioni e pubblicazioni, commenti o altro. Si può solo leggere.
Con la decisione di Elisabetta il sito chiude così. Ognuno si cerchi o si crei un altro posto dove pubblicare le poesie, magari riuscirà ad essere la persona importante ed a fare quello che vuole. Paolo, tu e Maria farete un finalmente un vero sito di poesia.

non vi sembra una decisione azzardata?
cioè non mi sembra davvero il caso, sono io che non riesco a capire o c'è qualcos'altro sotto?
La faccenda è troppo ambigua...
Inoltre scusami Luigi ma stai procedendo ad illazioni senza prove...
Potrei dirti che se Paolo avesse confabulato qualcosa io probabilmente sarei tra le prime persone ad esserne a conoscenza, siamo molto amici e tutto ciò che dici mi suona nuovo...
mi sento di doverlo difendere perchè leggendo tutti questi post in cui lo attacchi, sembra che tu stia trovando il tuo caprio-espiatorio!
e chi legge e non conosce Paolo potrebbe farsi un'opinione sbagliata e non è giusto!

giannipoeta

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #80 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 22:24:23 »
Carissimi tutti
Lo sconcerto è enorme,mai avrei pensato di dovermi trovare in questa situazione,ma sono costretto ad intervenire perchè in tutto questo marasma sono stato chiamato più di una volta nella discussione.
Da premettere che tutta la discussione è stata seguita da me perchè dicevo che alla fine si sarebbe trovato un punto d'incontro che avrebbe se non tutto ma in gran parte risolto il problema,ma mi sto rendendo conto invece che tutto è degenerato anche con esternazioni non vere che continuano a minare sempre più un voler vivere insieme ( poetando) in questo sito.
Ho letto della decisione di Ely e di Luigi,naturalmente non la condivido perchè non si può distruggere una creatura che in questi anni ha saputo dimostrare di voler vivere  e bene crescendo giorno dopo giorno con un livello culturale sempre più alto.Abbiamo sempre detto che nessuno di noi si reputa un poeta ma certamente ognuno ha potuto constatare quella crescita culturale personale e quindi giusto merito al sito ed a tutti gli autori che hanno e stanno collaborando.
Ora vengo alla mia citazione,personalmente non amo fare polemiche e mi sono sempre defilato perchè aborro certe situazioni che rifiuto in partenza intervenendo solo quando si notava la effettiva collaborazione alla discussione che portava ad avere delle risposte che a tutti servivano.  continua...

giannipoeta

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #81 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 22:25:18 »
Ora parlo di Ischia,chiamatemi pure povero ingenuo,ma vi posso assicurare nella mia onestà culturale e onestà di una persona non più giovanissima,che  una riunione di poeti svoltasi così come si è voluta fare ha raccolto molte soddisfazioni perchè oltre al divertimento,penso lecito, si è parlato di poesia e SOLO DI POESIA,non conosco trame di nessun genere ed il rispetto per gli assenti è stato subito rimarcato porgendo loro il saluto affettuoso da parte di tutti i convenuti a Luigi, Ely e Luca Ventura e anche a tutti gli autori che per un motivo o altro non sono potuti intervenire.E' stato un momento che ho giudicato molto alto a livello culturale perchè finalmente si è potuto parlare tra noi e non con una tastiera di ciò che per noi è la poesia,di cosa ci spinge a scrivere,della esperienza avuta nel sito e di tanto altro senza mai uscire fuori dalla discussione intrapresa e per questo ho ringraziato e ringrazio ancora tutti i partecipanti.Ognuno ha potuto esternare le proprie esperienze e vi posso garantire che tutto si è svolto nella massima serenità e collegialità offrendo spunti utili per riconoscere il valore di ciò che si sta facendo e si continua a fare.SCRIVERE POESIE.

continua

giannipoeta

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #82 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 22:25:38 »
Non abbiamo mai avuto tanto tempo come l'incontro svolto per conoscerci personalmente e posso dire sono tutte persone splendide anche a livello umano che forse a volte sfugge guardando un monitor.
Non so e chi voglia mettere in giro fomenti fuori luogo, ripeto forse sarò ingenuo, MA NESSUNO HA SPLARLATO O COMPLOTTATO NIENTE siamo stati felicemente insieme concludendo quel momento culturale con il declamare una nostra poesia inedita.
Vi posso garantire un momento molto bello che spero si possa in futuro ripetere.
Per chiudere approfitto ancora per voler ringraziare Smallforever per l'enorme sforzo organizzativo,tutti i convenuti nessuno escluso e i loro accompagnatori che hanno dato con la loro presenza quel tocco di originalità ad una bellissima manifestazione e invito Luigi e Ely a recedere dai loro propositi evocati.

Giovanni Monopoli

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #83 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:19:34 »
Grazie Fra, ma non vorrei che anche tu ora cadessi nell'inciucio.

Sai cosa succede qui? Te lo dico io subito.

Il Wm e Ely hanno semplicemente deciso di chiudere il sito per motivi loro, ma vogliono far ricadere su altri la responsabilità morale e cercare di far capire ai lettori che sotto ci siano state chissà quali trame e sotterfugi per i quali, schifati, hanno deciso di buttare la spugna. Ecco che quindi i nostri nomi andavano benissimo.




un guerrafondaio....mai pensato..

ma forse in questo momento la tua uscita non è delle migliori...non pensi?

e forse comincio a pensarlo...
è dichiarazione di guerra questa contro Ely e Luigi....



avresti dovuto cominciare a calmare le acque...
visto che si sta cercando di recuperare la faccenda...
ma perchè vuoi ancora tenere il fuoco alto?

forse è ora di finirla....
o c'è ancora qualche rospo da espellere..allora che sia...










Offline Marina Como

Re: E il sito muore...
« Risposta #84 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:39:26 »
un guerrafondaio....mai pensato..

ma forse in questo momento la tua uscita non è delle migliori...non pensi?

e forse comincio a pensarlo...
è dichiarazione di guerra questa contro Ely e Luigi....



avresti dovuto cominciare a calmare le acque...
visto che si sta cercando di recuperare la faccenda...
ma perchè vuoi ancora tenere il fuoco alto?

forse è ora di finirla....
o c'è ancora qualche rospo da espellere..allora che sia...
devo ammettere che a rimpinguar polemiche sei un asso... non ti conosco e non oserei, ma oso... non è che sei tu un guerrafondaio? e dai... riandiamo tutti sui binari, e paolo può dire quello che pensa, e fare le sue congetture, visto tutte le illazioni sul suo conto, può anche innervosirsi, non credi? ma altri nomi io non ne vedo... strano... si dice e non si dice... strano... e tu riesci sempre fuori, mha. chissà quanti altri usciranno fuori, ora... nessuno... nessuno da stamattina, i soli nomi che ho visto sono maria e paolo, e nessuno che dice si, ebbene sono loro e queste sono le prove... ribah!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

el_greco

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #85 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:41:50 »
Mmmm vediamo...

E se si chiudesse il forum per un po' di tempo?
Magari ne guadagnerebbero tutti in salute.

In fondo il forum non è il principale protagonista del sito vero?

Naaaa   meglio di no, non si può  rinunciare ad una tale macchietta!
E' talmente esilarante vedervi scrivere puttanate che godo come un caprone tibetano.

Dai tenete duro, state aumentando lo share in rete in maniera esponenziale.


el greco

Offline Paolo Ursaia

Re: E il sito muore...
« Risposta #86 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:46:43 »
Mmmm vediamo...

E se si chiudesse il forum per un po' di tempo?
Magari ne guadagnerebbero tutti in salute.

In fondo il forum non è il principale protagonista del sito vero?

Naaaa   meglio di no, non si può  rinunciare ad una tale macchietta!
E' talmente esilarante vedervi scrivere puttanate che godo come un caprone tibetano.

Dai tenete duro, state aumentando lo share in rete in maniera esponenziale.


el greco


 ;D ;D ;D Il tuo humor può essere condivisibile o meno, ma è graffiante e
divertente. Ti saluto, amico caro.
Cunctando restituit

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #87 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:57:29 »
devo ammettere che a rimpinguar polemiche sei un asso... non ti conosco e non oserei, ma oso... non è che sei tu un guerrafondaio? e dai... riandiamo tutti sui binari, e paolo può dire quello che pensa, e fare le sue congetture, visto tutte le illazioni sul suo conto, può anche innervosirsi, non credi? ma altri nomi io non ne vedo... strano... si dice e non si dice... strano... e tu riesci sempre fuori, mha. chissà quanti altri usciranno fuori, ora... nessuno... nessuno da stamattina, i soli nomi che ho visto sono maria e paolo, e nessuno che dice si, ebbene sono loro e queste sono le prove... ribah!

ho lo stesso diritto di paolo di dire quello che penso...
io nomi non ne ho fatto...
ma penso che in questo momento Ely e Luigi devono essere lasciati in pace...
Paolo sa bene che quello che ha sottolineato su loro...è una stupidaggine...ma l'ha voluta dire ugualmente per fare effetto...
ma così è generare altro malumore...

Ely e Luigi hanno fatto i loro errori ma vanno rispettati...
primo perchè sono le vere anime del sito...secondo perchè noi siamo solo debitori nei loro confronti...per il sito che ci ha ospitato

per la precisione...
anche tu ogni tanto esci fuori e riprendi a qualche mia frase...
uhm.....mi fa onore...
come diceva Napoleone..

i mie rispetti...anche io non ti conosco..
Lorenzo de Vanne


Xxxx

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #88 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:02:43 »
ora non posso più esermini dal parlare,
dopo le parole di giovanni, credo che non ci siano altre cose da discutere su complotti vari,
cosa dire ora dico

ischia 22 23 settembre, incontro tra autiìori (chi non è mai venuto non giudichi queste cose) un momento letterario stupendo che ha coinvolto
anche i familiari non iscriiti al sito, e credo cosa non da poco.
 alla fine della riunione tanto per cambiar un UTENTE dice:
ma è possibile che ancora toglietre i commenti e li modificati?
pietro risonde,
se i commenti non sono inerenti alla poesia e mostrano abbraci e baci vengono tolti. o dovrebbero
( durante la mia fase di editor mentre toglievo un coomento poco consono mi sento bussare alla mia email pietro non togliere il commento a .... si arrabbia, rispondo ma è un commento che non riguarda la poesia, non ti preoccupare tu togli abbracci e baci tanto poi ripasso tutto io, )
 qui non commento
secondo intervento di pietro
non mi piace che vengono effettuate modiche senza che i redattori vengano messi al corrente, almeno per rispondere alle domande degli utenti,

continua

Xxxx

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #89 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:04:17 »
questo è quanto ad ischia e non mi pare che abbiamo fumentato complotto

ora torniamo a tempi più vicini a noi
 lunedi per lavoro entro alle 20e 30 circa sul sito pubblico la poesia inedita mando i rigraziementi e riesco per lavoro.
mardeti mattina un utente mi chiama e mi mette al corrente dell'accaduto, dico che ci sono rimasto male, se questa è redazione...non dico che luigi avesse tutti i torti (anche se l'accaduto si riferiva ad una giornata particolare evento straordinario penso nel sito) bastava strigliare gli edito in privato e chiedere le motivazioni di tale negligenza.
Lì ho preso la decisione esenttarmi dal sito in silenzio, cero sono partite telefonate e mi sembra il minimo ma solo per proclamare l'astineza di postare sul sito senza nessun complotto solo rendendendosi conto di quello che succedeva,
pietro ha fatto una telefonata a simo sua amica o meglio....
ragguagliandola sull'accaduto e l'ho messo al corrente della mia decisione, chiedendogli se anche lei era daccordo, non era daccordo
ha detto non faccio gruppi, bene nessun problema, questo per dire nessuna catena di s.antonio almeno qui lasciamo perdere i santi

continua