Autore Topic: E il sito muore...  (Letto 14416 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: E il sito muore...
« Risposta #60 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:49:03 »
non buttiamo tutta sulla burla, please!

..se..e dico se..tutto fosse messo in "burla"....l'uomo sarebbe migliore..."mostruosamente" migliore!!
o no?

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #61 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:57:21 »
il sito muore anche perchè, tanto per fare un esempio, lorenzo (ma come lui tanti altri e a volte anche io) che prima leggeva e commentava le mie poesie ora non fa più da tempo nè l'una nè l'altra cosa...se le mie poesie sono diventate scadenti, allora io preferirei che lorenzo mi scrivesse un commento  in cui mi dice che questa è scadente e me ne spieghi il motivo, di crescita quotidiana per me e non voglio assolutamente che muoia...

facciamo qualcosa!!  :)




cara Zima condivido tutto quello che hai detto...
anche quello che io non ti ho commentato più...
ma non hai visto che io sono praticamente assente da tre mesi...per le ragioni cha hai tu menzionato...perchè questo sito sta morendo da tempo..
ed io non ti ha commentato..solo perchè passavo annoiato....qualche lettura...qualche pubblicazione...qualche commento buttao là..
perchè non capisco la bacheca...non capisco i bella ciao...non ho mai capito la redazione...

ed ora dico...sono benvenute queste discussioni...
anche gridate..almeno non finirà come sempre a tarallucci e vino....


Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #62 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 14:08:39 »
Avevo aperto questo post per riportare l'attenzione al problema attuale...
il sito sta morendo, per capire cause e malcontenti ma soprattutto per essere propositivi. E' vero che ci sono tanti post ma mi sembra siano diversi sottilmente quindi cerchiamo di fare interventi consoni al tema trattato.
Grazie...


io avevo chiesto a Luigi di sospendere per un breve periodo i commenti, e organizzare tavole rotonde (topic) tematici, con sondaggi ed altro...per cercare di capire..e capirci...e farci capire da Luigi...
dalle tre discussioni che si stanno facendo, sta venendo fuori una gran confusione...chi immaginava di trovare un salotto culturale, chi un ristorante, chi lo psicologo, chi una Asl, chi un sex-shop....
ora pernso che sia arrivato il momento di capire....e di ridisegnare i piani..
io credo, che anche Luigi, ci ascolterà..e come ha fatto altre volte ci sentirà..
lui chiede coerenza
noi chiediamo ascolto....
e poi ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni...

è inutile che ci sentiamo tutti toccati ed offesi...qui l'unica maltrattata da un pò di tempo....è LA POESIA....

questa è la mia idea...
se volete riflettetici...e dite cosa ne pensate...altrimenti andiamo avanti a parlare..
e che ognuno sputi "il rospo"



Offline Webmaster

Re: E il sito muore...
« Risposta #63 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 15:46:38 »
Citazione da: Paolo Borlandi
Anzi, sarebbe una bellissima proposta quella di fare finalmente un sito di vera poesia tutti insieme, scindendo finalmente gli scopi e trovando il giusto binario.
Questo è il problema. C'è un gruppo di persone per cui il sito non va bene, non va bene chi ne fa la redazione e chi lo dirige e come è fatto.
Stranamente, dopo Ischia c'è stato un solido accordo fra queste persone in ogni post che hanno fatto, ma ci sono state anche mail, telefonate, accordi.
Qua Elisabetta e Luigi monopolizzano il sito (Giovanni, poverino, lo considerano veramente poco!), vanno abbattuti oppure ce ne andiamo. Elisabetta e Luigi fanno quello che gli pare senza consultare Maria, per non dire Pietro e Paolo, quindi si deve spostare l'asse decisionale del sito. La cosa bella è fare un sito come diciamo noi, altrimenti tanto c'è già X che ha un sito e che, dice la sua "fidanzata", è già pronto ad ospitare tutti. Oppure vediamo quando costa ed il sito ce lo facciamo da soli. Ora dobbiamo screditare, dobbiamo mettere con le spalle al muro.
Queste non sono mie fantasie paranoiche, ma è il contenuto di due telefonate che ho ricevuto.
Questo è quello che fa morire il sito: la volontà di farlo morire se non se ne ha il controllo e se non diventa quello che si vuole.

Ora è arrivata un'altra telefonata a Elisabetta, la quale è disgustata di questa congiure da retrobottega (anzi, da albergo), e non vuole più occuparsi del sito. Siccome erano solo lei e Giovanni a fare il lavoro del sito, e siccome non è un posto frequentabile quello che sopporta simili comportamenti, il sito non consente più iscrizioni e pubblicazioni, commenti o altro. Si può solo leggere.
Con la decisione di Elisabetta il sito chiude così. Ognuno si cerchi o si crei un altro posto dove pubblicare le poesie, magari riuscirà ad essere la persona importante ed a fare quello che vuole. Paolo, tu e Maria farete un finalmente un vero sito di poesia.

Offline Marina Como

Re: E il sito muore...
« Risposta #64 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:04:21 »
 ??? perchè allora ancora permetti questa discussione? perchè ancora mantieni la possibilità di farci dire la nostra? carino... che "elisabetta ha deciso!... cerchi forse ora il dialogo?
e rieccoti con Ischia! mah!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Stefano Toschi

Re: E il sito muore...
« Risposta #65 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:05:41 »
Beh, spero proprio che Ely ritorni sulla sua decisione ed il sito non chiuda, io mi ci sono sempre trovato bene.
Tutta la discussione che si è sviluppata in questi giorni dall'esterno appare confusa e incomprensibile, un groviglio di argomenti diversi, ma soprattutto il venire allo scoperto di risentimenti che covavano sotto la cenere all'interno di un gruppo ristretto di persone.
Cosiderate però che la stragrande maggioranza degli utenti di "scrivere" non partecipano al forum, diamo quindi a ciò che viene detto qui la giusta dimensione.
Stefano. ??? :-\ :'(
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #66 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:33:53 »
PER PAOLO BORLANDI

ormai si è creata una frattura bella e buona...

caro Paolo...mi fa piacere che non mi riconosci...
il fatto che le mi idee....non collimano con le tue per il solo motivo che abbiamo due motivi di essere qui dentro....

il sito è morto...e sicuramente come ho saputo ora...verrà chiuso...
e questo perchè ancora non capite...che ognuno è padrone a casa sua...

caro paolo...tutti questi discorsi che stai facendo...non hanno senso...perchè stai parlano di una cosa che non  ti appartiene..
sei ospite...e se hai qualcosa ..la puoi chiedere al padrone di casa..non pretendere che deve arredare la casa come vuole tu...

io sono stato sempre contrario alle regole..ma sono sempre stato favorevole al rispetto delle persone e delle idee...e dei ruoli...


io ho criticato la redazione 4 mesi fa...e tutti a ridere..
ora ho capito molte cose...

che c'è un potete vero...e un potere occulto...solo che il potere occulto è solo di pochi...

ed io non permetto che pochi facciano cancellare un sito che due anni fa conobbi e tanto mi ha dato....
BASTA...

(segue)

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #67 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:36:23 »
(segue)

voglio sapere chi la pensa come me...per salvare questo sito...
chi mi conosce sa come la penso...
io non ho bisogno ne di potere ne di essere pubblicato..ne di denaro....ne di gnocca....
non ho bisogno di un sito per le relazioni sociali e sentimentali....
quindi mi voglio riempire la bocca di poesia e basta...
la Ely....non deve mollare...
e Luigi deve dare sopravvineza a Scrivere..

a chi non va il sito Scrivere....ce ne sono tanti altri...
ci sono Blog....
ci sono Blog generalisti...
dove sono anche io...e so quanti che sono qui...sono anche là...

Scrivere è un bel giardino...ma l'erba velenosa...va TOLTA....spazzata...

ho solo bisogno di una comunità che porti avanti un progetto...
Luigi ha un carattere particolare...ma al di là di qualche durezza sa anche ascoltare...

IO VOGLIO SALVARE IL SITO.....

chi è con me?

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #68 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:43:47 »
non capisco e quali sarebbero sti due motivi?

hahaha bella quella del potere occulto. Mo me la segno!

si segnala bene Paolo...
forse non hai capito...che i giochi sono finiti...ahaha..come voglio ridere...

io conosco il mio...e tu il tuo...ahahaha...

e forse io conosco anche il tuo...ma tu non il mio....ahaha..

e poi non chiedermelo...perchè c'è di mezzo la privacy...ahaha..

scusa i tanti ahaha...il fatto che mi hai acceso la fantasia...


MA AL DI Là DI QUESTE BATTUTE...NON VOGLIO CHE UN TOPIC
DIVENTI UNA DISCUSSIONE A DUE...
quindi se abbiamo da dirci qualcosa sentiamoci in privato....

Offline Stefano Toschi

Re: E il sito muore...
« Risposta #69 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:55:25 »
IO VOGLIO SALVARE IL SITO.....

chi è con me?
E chi può non essere con te, Lorenzo.
Certo ci sono tanti siti e blog di poesie. Anch'io pubblico anche altrove, ma "scrivere" è il primo posto in cui ho pubblicato e la sento un po' la mia casa poetica.
Auspico una riconciliazione, ma nel caso ciò non sia possibile spero che l'editore scelga la sua linea editoriale e la porti avanti. Chiudere sarebbe davvero un peccato.
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #70 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 17:00:50 »
faccio una divagazione...
Per rispondere a Paolo che asserisce di non conoscere i meccanismi di amicizia "contro" il sito racconto una cosa.
Il giorno che Luigi pubblicò il topic con la sua indignazione e sui suoi provvedimenti ho ricevuto una telefonata la mattina stessa da una persona che io ritengo Amica che mi informava dell'accaduto e mi chideva se fossi stata daccordo per fare una sorta di sciopero nelle pseudorelazioni pubbliche del sito stesso. La stessa persona era stata avvertita della baraonda da un'altra ancora.
Non voglio assolutamente intendere che tu sia l'artefice di quella catena di S.Antonio caro Paolo o che tu sia a conoscenza del fatto.

Allora qua ho letto che il sito era come una famiglia, con tutto il rispetto per le opinioni altrui io la mia famiglia ce l'ho a casa mia ed è numerosa. ;)
Ho letto di amicizia, ma son gli stessi amici tanto enfatizzati che si rimangiano il concetto stesso di amicizia quando qualcosa non va. Io non ho potuto partecipare ai recenti incontri per questioni lavorative ma se è questo che ne viene fuori mi sembra inutile essere presente.
Le regole del rispetto vanno applicate in ogni situazione, davanti ad un monitor o davanti a due occhi reali.
Spero che nessuno di noi abbia bisogno del sito per "procacciarsi" la vita e con questo intendo che quando spengo il pc torno a casa e mi faccio gli affari miei!!!!!
Credo che la "rivolta" serva a far luce sui reali intenti.
Mi associo a Lorenzo e a chi si trova a proprio agio nel rispetto della scrittura, perchè a differenza di Lorenzo non so se sono all'altezza di riempirmi la bocca di "POESIA", ancora ne deve passare sotto i ponti!!!!
non si mente con la pelle

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #71 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 17:12:14 »
faccio una divagazione...
Per rispondere a Paolo che asserisce di non conoscere i meccanismi di amicizia "contro" il sito racconto una cosa.
Il giorno che Luigi pubblicò il topic con la sua indignazione e sui suoi provvedimenti ho ricevuto una telefonata la mattina stessa da una persona che io ritengo Amica che mi informava dell'accaduto e mi chideva se fossi stata daccordo per fare una sorta di sciopero nelle pseudorelazioni pubbliche del sito stesso. La stessa persona era stata avvertita della baraonda da un'altra ancora.
Non voglio assolutamente intendere che tu sia l'artefice di quella catena di S.Antonio caro Paolo o che tu sia a conoscenza del fatto.

e questa mi mancava....informazione che va nel dossier...
devo dire grazie a Simo del suo dire pubblicamente..con coraggio...basta omertà...


quelllo che hai detto...è un tassello che entra molto bene nel puzzle che su sta creando...

se vogliamo bene a Scrivere "diciamolacela tutta"....


(ps. privato per Simo...riempire la bocca di poesia...intendevo non che mi ritenevo un bravo poeta...ma solo che mi piace tanto parlare di poesia...da rimpiermi la bocca)


Offline Simona Scudeller

Re: E il sito muore...
« Risposta #72 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 17:20:27 »
Sono in pochi in questo sito a conoscermi ed il mio non è coraggio è solo ingenua sorpresa. Perchè in realtà non sarei capace di fare anche io una cosa del genere. I pochi che conosco personalmente lo sanno bene. :D

Avevo capito il senso del tuo discorso ed in base a questo rispondo solo che è da poco tempo che mi sono avvicinata al mondo della poesia, non ci sono cresciuta insomma mangiando POESIA, quindi sono ancora un'amante in erba, mi impegno a crearla nel limite del posibile, tutto qua.
non si mente con la pelle

orchideanera

  • Visitatore
Re: E il sito muore...
« Risposta #73 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 17:59:38 »
..a me piace il silenzio, le regole, la poesia, e come dice sempre qualcuno forse sono troppo ragioniera.....intervengo solo per dire a Luigi che spesso ci sono stati degli errori ..tanti da parte nostra...alcuni anche da parte loro..ma tenere insieme tante persone e' difficile...questo sito e' cresciuto piano piano, sono state fatte tante cose positive..i libri cartacei, i tre siti per dividere le poesie....ci sono persone notevoli, gente che ama la poesia...il fatto che debba chiudere per un gruppetto di pochi che intrallazza a spese di tutti fa veramente male.....fa male questo accanimento su tutto e per tutto....fa male il non saper distinguere la poesia dalle questioni personali......
.....lentamente muore chi si arrende.....

Offline Triste

Re: E il sito muore...
« Risposta #74 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 18:11:13 »
..a me piace il silenzio...
Anche a me...e mai come ora sento che ci sia bisogno di silenzio...
Si sono accavallate troppe discusioni che strada facendo si sono ingigantite...
Tutto questo di certo non ha fatto bene al sito...eppure si dice di amarlo...