Sta circolando fra gli autori del sito un appello che contiene una poesia, "Danza lenta", che sarebbe stata scritta "da una adolescente, malata terminale di cancro".
Si tratta di una bufala. Come si può leggere su
Snopes.com, la versione inglese di questo messaggio risale al 1999, e la poesia non è stata scritta da una ragazzina morente, ma è opera dello psicologo dell'infanzia David Weatherford: trovate l'originale inglese sul
suo sito.
Ci sono autori del sito che la stanno spedendo a tutti. Vi chiedo di non farlo. Questa poesia è già circolata spesso su internet, a volte la bambina è di iNew York, o volte di altri ospedali, ora di Bologna, ma è un falso. Far circolare questa oesia è un insulto ai veri malati di cancro, che soffrono in silenzio e che nessuno aiuta.
Non sprecate il vostro buon cuore, c'è chi si diverte a prendere in giro chi ha buoni sentimenti. Se volete fare qualcosa, non diffondere questa poesia-truffa, ma alzatevi, andate alla posta e fate un conto corrente alla "Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori" conto corrente postale n° 28220002.
Due parole a chi ha diffuso a tappeto questa poesia spedendola agli autori del sito. La prossima volta cerca di usare tanto il cervello che il cuore, l'uno non esclude l'altro. Bastava fare una ricerca su internet con il nome della poesia che usciva subito fuori che era una speculazione sui buoni sentimenti a danno dei malati di cancro, ancora più crudele ed ignobile perché utilizza l'amore spontaneo per i bambini.