Premettendo che sono arrivato da poco a far parte di questa comunità di Poeti più o meno in erba e che non sono abituato ad alzare la voce per far valere le mie ragioni, terrei a sottolineare che mai mi son permesso, né mi permetterei, di inoltrare commenti goliardici o di dubbio gusto a nessuno. Certo che, al termine di un commento, inteso come mia interpretazione del testo o come spiegazione delle emozioni che quest'ultimo mi ha donato, quasi sempre scappa un complimento all'autore oppure un giudizio personale sulla Poesia appena letta. Posso comprendere il punto di vista di ognuno e non penso che, d'ora in poi, sia così impossibile nè tantomeno faticoso, per chiunque, commentare sullo spazio riservato ai commenti e congratularsi sulla bacheca scindendo, così, le due cose... Non trovo altrettanto giusta, invece, l'inappellabile decisione di aver cancellato molti commenti alle Poesie degli iscritti, fra i quali dieci che riguardavano mie opere, pur non contenenti nulla di osceno o di volgare, bensì per il fatto che si trattasse di meri apprezzamenti a quanto avevo scritto... Potevate limitarVi a trasferirli in bacheca, come si pretende che noi facciamo, ed invece se ne sono andati per sempre... Volevo concludere dicendo che quei pochi sinceri e disinteressati complimenti, ormai svaniti, mi hanno spesso motivato a migliorarmi nella mia scrittura che certamente non è quella di un Poeta ma quella di una persona comune che lavora sodo dalla mattina alla sera e che spesso approda stanca, a notte inoltrata, a questo sito con la speranza di esser un po' felice per quel che legge e per quel che può proporre agli altri, solamente sensazioni... Scusatemi per l'appunto ma mi trovo a dar ragione a chi già si è ribellato a questa inopportuna scelta di cancellare tutto quello che non segue uno standard, con effetto retroattivo...
Cordiali Saluti dal Vostro Poeta dilettante non primo né ultimo di questa moltitudine di Artisti...