[
Adesso alzo le mani e dico: io ho da lavorare, da vivere altre realtà e problemi; vedete un po' che volete fare e sappiatemi dire. Naturalmente dopo che Elisabetta si è schifata e se ne è tirata fuori, non posso gestire nulla con il solo preziosissimo aiuto di Giovanni, che ringrazio ed è stato inestimabile per la sua qualità di persona, né lo voglio.
Caro Luigi, è la prima volta che ti scrivo direttamente, e mi spiace farlo in questa occasione. Come ben sai, sono entrato da poco; quindi, non conosco cose anteriori a giugno 2007; cose che, sicuramente, mi spiegherebbero molte delle vicende che mi lasciano perplesso.
Ho letto in questi giorni di nudi, insulti, insinuazioni, e tante altre cose che ignoravo. In perfetta buona fede, ho dichiarato la mia perplessità per azioni e reazioni, che ritengo sicuramente dettate da cose che non conosco. Mi limito a dire: grazie per avermi dato la possibilità, dopo tanti anni, di scrivere e commentare poesie. Mi limito a chiedere: mettendo da parte tutte queste cose che, ripeto, ignoro, e che NIENTE hanno a che fare con lo scopo per cui dovremmo essere qui, dato il grande calore che in ogni caso vedo intorno al sito, cosa fare per ricominciare su altri basi? Sarà una domanda ingenua; ma, forse, è l'unica maniera di rendere costruttiva tutta questa discussione.
Con stima, ti saluto.
Paolo Ursaia