carta di risoappena stropicciatacaldo tramontoIl rumore di una foglia secca appena sfiorata , ricorda il tramonto di una stagione ormai finita , anche se un caldo tepore pervade l'aria .Ritratto di oggi. Ciao
Ramo spogliatofoglia caduca volaterra di fango
E' invece necessario, anzi indispensabile, badare all'impostazione del testo ed alla sua costruzione.Il primo verso dell'haiku è una descrizione, il secondo verso prosegue la descrizione con un'altra immagine o con un particolare, ne costituisce un approfondimento od una descrizione fatta sulla stessa linea. Il terzo verso, invece, costituisce una rottura: pur rimanendo logicamente congruo con i primi due e fisicamente nello stesso ambiente, offre una visione completamente diversa citando termini o concetti non previsti dai primi due versi, anzi inattesi.Puoi evidenziarmi le parti che non vanno ?Sono ostinata e se non capisco cosa non funziona non riesco a riprovare !Se è tutto K.O. allora ho interpretato tutt'altra cosa. Grazie !
Foglia di notte cullata dalla brezza ciao ottobre. luigiederle
Fine d'estate,ricordando che ognicosa finisce Peggio ancora?
ci ri-ri-riprovo ramo spogliosotto pallido solesecco fogliameche dite?! ...ho qualche dubbio sul secondo verso....
Che mi combini Paolo Non ci capisco granchè...devo approfondire, poi ci riprovo...