Vorrei che qualcuno meno ignorante di me mi o ci informasse circa i diritti dei bambini, ossia alle leggi, accordi, concordati internazionali che tutelano i bambini. Forse non si è ancora capito quanto vada tutelato un bambino e il suo diritto ad essere bambino, non solo il diritto alla vita, ma il diritto a vivere da "bambino", spensierato, con i giochi, e con l'affetto che merita.
Esistono tanti accordi e trattati, come ad esempio la carta dei diritti umani, ma mi sembra di capire che non siano rivolti in special modo ai bambini quanto forse più ai "grandi"...
Quindi, per fare un esempio, un italiano che vada in Thailandia per abusare sessualmente di un bambino sia passibile di fustigazioni varie da qualsiasi ente di polizia preposto in qualsiasi paese del mondo....Pena di morte?? no assolutamente no!! Troppo bello! Bisognerebbe reintrodurre le torture medioevali ...
puntualizzo: esiste una carta dei diritti umani, ed esiste anche una carta dei diritti dei bambini (da decenni!), anche se entrambe con scarsa applicazione!
alleluia! l'Italia (udite udite) è la prima nazione in cui è stata varata recentemente una legge che prevede che se si commette reato all'estero nel campo della prostituzione su minori, è condannabile come se il fatto fosse stato commesso sul territorio italiano e soggetto alle leggi italiane. (per una volta sono fiera di essere italiana, non mi capitava più da tanto!)
mi dispiace che ci stiamo occupando la mente per pensare quale sia la tortura migliore per persone che davvero meriterebbero il peggio, ma mi rifiuto di pensare ad una tortura, non voglio entrare nelle loro menti bacate... loro si, che sono capaci di torture, ed io preferisco essere tacciata di buonismo, piuttosto che scendere al loro bestiale livello. mi basterebbe sapere che siano resi innocui anche dal solo carcere, non cerco vendetta, ma giustizia e civiltà.