Lorenzo, io stavo rispondendo a chi è intervenuto nella discussione, per spiegare i presupposti della stessa, nient'altro.Non intendevo rivolgermi a te, ma vedo che sei prevenuto. Possibile che dietro ad ogni cosa, anche la più limpida e semplice, si debbano sempre vedere risvolti nascosti? Cosa vuoi che bolla in pentola? La mia intenzione era solo quella di capire in che direzione andare, rispetto alle poesie a tema, nel pieno rispetto della democrazia. Volevo solo chiedere se per gli autori fosse giusto o meno, concedere spazio anche a chi non ce lo hai mai, ovviamente se la poesia merita.
Comunque, non intendo rispondere alle tue provocazioni, perché mi hai lasciata senza parole: ma non perché non sappia cosa dire, solo perché preferisco tenerle per me certe riflessioni e conclusioni.
Anche se dici che il mio sondaggio è impostato male, non importa, perché non tutti abbiamo questa grande capacità di esprimere i propri pensieri, meno che mai di racchiuderli in un sondaggio.Se ho sbagliato, ripeto, me ne scuso, ma spero che chi lo ha letto e votato abbia capito cosa intendevo dire
E spero che sia anche chiaro che avrei lasciato tutto come stava, se non fossi stata motivata dal sincero desiderio di capire come lavorare, nel pieno rispetto di tutti.
Felice giorno
Elisabetta