Allora andiamoci diversamente, al nocciolo del discorso: vi sta bene che tutte le settimane in vetrina ci siano sempre gli stessi nomi? Se mi dite di sì, ma in tutta sincerità, allora il confronto dov'è? Lo stimolo a partecipare, come dici tu Simo, dov'è? Se so a priori che i nomi che leggerò saranno sempre gli stessi, perché così mi state dicendo....se uno scrive una poesia valida è giusto che sia sempre scelto.... E se i "migliori" sono sempre quelli, a voi sta bene? Credo che le alternative ci siano, basta voler guardare. Inoltre, mi sembra che quando la scelta era affidata al computer, che "prelevava" dal mucchio i più letti e commentati (quindi, secondo il vostro discorso, i "migliori")...si fosse scatenata la rivolta.
Ora mi chiedo: fate finta di non capire quello che voglio dirvi? Impostato come sia impostato, il quesito, il succo è questo: io vorrei che a tutti coloro che scrivono un buon testo, sia data la possibilità di farsi conoscere in questo gioco. Perché di gioco si tratta, non mi stancherò mai di dirlo. Non ci dovrebbe essere competizione, ma confronto sereno, e aperto. Non sei un ingenuo, Demetrio.
Quando ho pensato di creare questa sezione, la mia intenzione era quella: giocare insieme, stimolando la fantasia su temi che magari autonomamente non avremmo toccato.Che c'entra ora il discorso: se non posso vincere non gareggio??? Che c'entra la gara con la poesia?
Ho detto che non sarei intervenuta più, invece l'ho fatto, per pregarvi di capirmi tra le righe.
Ribadisco che al primo posto metto la poesia. E non ci sono competizioni in questo: tutta questa voglia di essere in bacheca, se no, non si partecipa...non ha senso. Chi è già ampiamente conosciuto e letto, non ha bisogno di queste cose come biglietto da visita. Il biglietto da visita di un autore sono le sue poesie, quello che sanno trasmettere.