Marilena, non dovrai passare la tua serata a scusarti e a spiegarti meglio... nessuno ti ha incolpato di nulla, nè tanto meno io, ma date le tue affermazioni fatte in un tono che ai più è sembrato altezzoso e poco pacifico, compresa a me, ho ritenuto doveroso spiegare cosa ho fatto e come la penso...felice ke la mia iniziativa ti appaia lodevole!
hai sollevato un punto importante, il
gradimento!! commentare va bene, ma farlo a tutti va male! commentare le poesie che ci piacciono articolando un commento positivo è giusto e piacevole, commentare una poesia, dando risalto a ciò ke non va (ripetizioni, errori ortografici o ritmo carente) è giusto e proprio
doveroso per aiutare tutti a scrivere meglio!
non leggere perchè "sospettiamo" ke tale autore scriva qualcosa ke non ci piace è sbagliato, perchè così facendo ci perdiamo delle belle poesie, ciò non toglie che kiunque decida a secondo del tempo e dell'umore, ki quando e cosa leggere o scrivere.
scrivere una poesia al giorno... quello c'è ki lo fa e c'è ki lo fa anke molto bene!!! anke tu, prima pubblicavi molto molto di più e leggevi e commentavi molto molto di più...ciò non toglie ke tu abbia sempre scritto bei testi, mettendoci tutta la cura necessaria, così come molti altri fanno, a seconda della propria ispirazione del momento!
con questo concludo, nessuno accusa nessuno, nè tanto meno te!
cordialità e stima!