(...)
ma il problema, il malumore resta se viene menzionato anke in altri post, al di fuori di questo topic..e ancora non siamo riusciti a dare una risposta alla vera, reale domanda da farci:
perchè preferiamo fare tutt'altro anzicchè leggere le poesie degli altri, che questi siano nuovi autori o vecchi?
io amo la poesia e la condivisione e leggo, quasi tutto... non sempre perchè ci sono giorni in cui non ho tempo e giorni in cui non ho voglia. ci sono autori che, avendomi ripetutamente "delusa", magari non leggo sempre...ma in linea di massima ho una panoramica completa delle poesie e di tutti gli autori del sito. non commento molto...se non ho nulla da dire, se una poesia non mi trasmette emozioni o se non riesco ad articolare un commento ke sia costruttivo, allora evito di scrivere i soliti bla bla bla ke testimoniano il mio passaggio, questo è comunque visibile nella lista dellle letture.
dopo aver letto tanti interventi, ma soprattutto, dopo aver notato che poke sono state le persone che hanno voluto discutere di questo problema così sentito, dopo aver parlato di coalizioni di amici poeti, mi viene da pensare che c'è chi è troppo convinto ke solo la sua (e dei suoi poki affini) sia la vera poesia, tanto da scartare tutti gli altri, non solo dai commenti, ma addirittura dalle proprie letture, come se questi non fossero degni. certo è ke su 200 autori attivi e anke più, decidere che solo 10 siano bravi e leggibili, ignorando tutti gli altri...bhe... no comment!