Cerchiamo di placare gli animi, per favore.
Lorenzo ha solo esposto il suo pensiero, riallacciandosi a quanto affermato da Roberh. Ognuno qui è libero di esprimersi, senza che subito si scateni una bufera.
Quando si toccano le poesie a tema, ogni volta sorgono problemi!
Prima non andava bene il Gruppo Critico, poi non andava bene la selezione automatica, adesso non va bene l'esperimento, perchè di esperimento si tratta, di noi tre che cerchiamo di scegliere con la massima serietà e obbiettività possibile. E' un impegno che ci siamo assunti, non certo per fare i superiori, ma per trovare una soluzione a questo problema: le poesie a tema non sono in gara per un concorso letterario! Si tratta di uno spunto intellettuale per lavorare su temi fissi, che magari non avremmo affrontato, una specie di sfida a noi stessi, punto e basta. Certo, ci sono delle regole da rispettare, come la categoria in cui inserirle, ma spesso questa regola non è seguita. Farlo notare non mi sembra sbagliato.Se si parla di "introspezione", introspezione deve essere, non amore, o chissà che altro....Chi non è d'accordo sul nostro operato si faccia avanti e si proponga per assumersi l'onere, che è solo onere, come potete notare, nessun onore. Come sempre quando in qualche modo si affronta un discorso di "critica".Inoltre, noi tre siamo in partenza esclusi dalla scelta:qualcuno è disposto a farlo, visto con quanto accanimento ci si accapiglia ogni volta?
Quindi cerchiamo di non alterarci. Demetrio, cerca di tenere a freno la tua impulsività, perchè nessuno ha offeso nessuno. Lorenzo è un autore come gli altri, e conoscete bene il suo modo di affrontare la poesia, anche attraverso i suoi commenti.
Chiudiamo qui il discorso, e continuiamo questo gioco in serenità, perchè di questo si tratta, se non è stato ancora recepito il concetto.
Buona serata a tutti.