Per me è stato un immenso piacere avere scritto insieme a Sunshine questa poesia che è una denuncia verso un tema di molta attualità in tutto il mondo, dove esistono tanti bambini abbandonati per ragioni differenti e dove molti governi fanno finta di ignorare questo problema sociale…
Con Sunshine mi trovo a mio agio a scrivere.
Avevamo collaborato già con un’altra Poesia che in quel caso era a 6 mani, perché scritta con la collaborazione del pittore Alberto Lazo.
È sempre divertente quando ci uniamo per realizzare qualche progetto.
Gli scritti che io compongo sono fatti nella mia lingua originale, lo spagnolo e §SUE§ deve trovare il senso di molte parole che differiscono nella traduzione dallo Spagnolo all’Italiano e non conoscendo lo spagnolo… l’impresa spesso non è facile.
In questo caso parliamo molto fino ad arrivare a dare il senso che vogliamo in italiano…
Da parte mia trovo facile leggere ed interpretare in italiano ma quando devo scrivere mi blocco perchè non ne conosco bene la grammatica.
Questo mi ostacola molte volte impedendomi di commentare in queste pagine.
Quindi evito di commentare per evitare di farvi sorridere troppo, dovete sapere che è molto difficile scrivere bene in un’altra lingua.
Sperando che questa composizione piaccia a molti di voi mando a tutta la comunità un saluto e un ringraziamento per darmi l’opportunità di farne parte.
Grazie anche a Paolo Borlandi per aver aperto il topic che ci ha permesso di postare la poesia