Autore Topic: La ricerca della Felicità...  (Letto 6085 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silviana

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #60 il: Sabato 10 Maggio 2008, 17:01:28 »
la felicità non esiste! O meglio la felicità è uno stato d'animo che dura l'arco d'un batter d'ali,il tempo d'un respiro.
Non si deve mettersi in cerca di essa,perchè non la si trova.
Felicità è lo star bene con se stessi.
Non è una cosa che la si può comprare ad esempio,ma la si deve ricercare nei più intimi lati nascosti di noi; e non è uguale per tutti... :Da giovani si pensa di raggiungerla  la felicità, poi da adulti, c'accorgiamo  che è irragiungibile....  :(
Secondo me le felicità è sapere prima di tutto stare dentro se stessi e fuori di noi,  sapendo ascoltare sapendo osservare sapendo partecipare. Insomma essere presenti alla vita non solo in termini di lavoro soldi divertimenti ... :'(
''La vida è suegno'' diceva Calderon de la Barca....
Concordo....è un sogno la vita  e come tutti i sogni c'illude fino a che finisce.... :'(
quisque faber fortunae suae

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #61 il: Lunedì 12 Maggio 2008, 08:32:59 »
...dopo 50 anni che sei morto, voltati indietro (se ti sarà concesso, è ovvio!)..
...se potrai affermare in tutta sincerità (in quella circostanza) di essere stato felice in vita....potrai capire la felicità...
la felicità e dopo....mai durante....perchè è una illusione e le illusioni si apprezzano solo a conti fatti!
sigh!

Offline Romina De Vita

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #62 il: Lunedì 12 Maggio 2008, 17:00:50 »
Per me la felicità è racchiusa in pochi rari momenti in cui il nostro cuore ed i nostri pensieri all'unisono volano al di sopra del bene e del male, sono momenti in cui si ride di cuore o si piange di gioia.
Invece che pensare a cosa è la felicità, perchè non elencate cinque momenti della vostra vita in cui siete davvero stati felici??
O meglio ancora, la prima e l'ultima volta che, secondo i vostri ricordi, siete stati veramente felici. :angel: 
Il dolore non vale da obiezione alla vita...Nietzsche

Offline Marina Como

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #63 il: Lunedì 12 Maggio 2008, 22:01:15 »
Per me la felicità è racchiusa in pochi rari momenti in cui il nostro cuore ed i nostri pensieri all'unisono volano al di sopra del bene e del male, sono momenti in cui si ride di cuore o si piange di gioia.
Invece che pensare a cosa è la felicità, perchè non elencate cinque momenti della vostra vita in cui siete davvero stati felici??
O meglio ancora, la prima e l'ultima volta che, secondo i vostri ricordi, siete stati veramente felici. :angel: 
concordo!
felici si è, quando mangiavo il gelato con mio padre, ho avuto il primo bacio, il primo si, quando ho partorito i figli... e quelli sono momenti super! poi ce ne sono fortunatamente tantissimi altri.
Il far tesoro dei momenti belli è felicità. Riuscire a percepirne l'ombra è felicità.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #64 il: Giovedì 5 Maggio 2011, 21:20:36 »
...dopo 50 anni che sei morto, voltati indietro (se ti sarà concesso, è ovvio!)..
...se potrai affermare in tutta sincerità (in quella circostanza) di essere stato felice in vita....potrai capire la felicità...
la felicità e dopo....mai durante....perchè è una illusione e le illusioni si apprezzano solo a conti fatti!
sigh!
forse monster ci vuole dire che la conapevolezza di essere felice,la puoi avere solo DOPO che ti è successa la cosa che ti dà quella sensazione.dopo che sei morto non credo(altrimenti molti morti,tornerebbero indietro,al rendersi conto di essere stati felici)ma dato che nessuno torna,vuol dire che dopo che muori non ti puoi render più conto di nulla.Ecclesiaste.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline paolo corinto tiberio

Re: La ricerca della Felicità...
« Risposta #65 il: Lunedì 23 Maggio 2011, 22:51:48 »
nella sezione degli aforismi ho postato qualcosa che a che fare con il tema della felicità:

la felicità è irraggiungibile, ma non tutti sono alla stessa distanza da essa...  ;D
salvatico è quel che si salva