molto molto affascinante la tecnica.
io sono un patito di queste nuove tendenze stilistiche.in merito mi sapresti dare qualche nome di autore famoso da leggere?non riesco a trovare granchè in internet...grazie mille!
Grazie Roberth ho scritto questa traccia forse anche grazie alle mie esperienze di lavoro passate,dove mi chiedevono (spesso anche urgentemente) di modificare uno stato di processo lavorativo o organizzativo ,quindi ero costretto a frantumare come fossero scene di un film la realtà di una certa condizione di sequenza di ciclo produttivo per ricostruirla eliminando tutte quelle parti che non aggiungevano valore al processo.Sembra facile,ma non lo è stato.
Noi lettori rimaniamo come ipnotizzati staticamente dallo stato visivo iniziale che ci si presenta.La scrittura per esempio la leggiamo e la scriviamo fin da piccoli,per convenzione partiamo a scrivere da sinistra a destra e dall'alto in basso.
D'altronde con la lettura ci aspettiamo lo stesso,perchè è cosi' che ci è stato insegnato.
Sulla poesia specialmente in questi ultimi anni qualcosa sta cambiando,si leggono in giro per la rete strani metodi di stile ,come l'utilizzo di parentesi quadre,o giochi di vocali maiuscole in contrasto con altre minuscole,versi che s'alternano a destra,a centro,o a sinistra ,o poesie simili ad sms.In realtà tutto sta mutando,ci sono moltissimi vocaboli stranieri che sono entrati a far parte del dizionario Italiano.Ma se per noi una parola ha più significati in altre lingue si possono utilizzare più parole per vari significati,la scrittura è un codice di comunicazione,ed è diverso da nazione a nazione,da regione a regione(se guardiamo i dialetti).
continua