Alfredo, il mio post non era né ironico né pungente e non metteva in ridicolo nulla. Sei tu che forse l'hai preso così per suscettibilità. Era solo un discorso tecnico che riguardava l'analisi di un testo di 9 parole che voleva definire un concetto molto esteso.
Ho citato punti di sospensione ed punto esclamativo non per fare ironia o deprecarli, ma per spiegare che le parole che prendevo sotto esame "cosmico amore" costituivano la parte più importante della poesia e non una parte secondaria.
Se poi vuoi prendere un discorso tecnico, oggettivo, neutro e documentato come un attacco personale a te per antipatia, non fai che confermare la mia frase iniziale. Qui si lavora seriamente, non in modo superficiale, per simpatie ed antipatie, per capriccio od a caso, come invece molti autori ritengono (spesso per permalosità). Noi diamo spiegazioni lunghe, circostanziate, serie, e ci sentiamo rispondere "si vede che ce l'hai con me". Facciamo discussioni ed analisi sulla vostra poesia, ma voi rispondete solo "allora ti sto antipatico!".