Autore Topic: Mi piace...  (Letto 2418 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Mi piace...
« il: Sabato 28 Aprile 2007, 10:26:41 »
mi piace stare solo...quando tutto intorno a te è caos,sconforto,problematico,mentre tu,essendo assolutamente solo,sei fuori da tutto questo,non ti importa in fondo che il modo crolli...sei solo chiuso nel tuo guscio che forse ti proteggerà,ti riparerà dalle meteoriti che invece piovono sulle coppie,sui trii,sui doppi menage,sulle solitudini interiori che camuffano l'infelicità con mille incontri ,mille scontri.
Mi piace stare da solo leggendomi dentro il libro infinito dell'esistenza casuale in cui sono piombato. Mentre la grande folla degli altri ospiti,nemmeno si fece in là al mio arrivo inatteso,disatteso,previsto nella sua imprevedibilità. Il mondo si scansò al mio arrivo ed io mi scanso per evitare la pioggia delle meteoriti .
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: Mi piace...
« Risposta #1 il: Domenica 29 Aprile 2007, 10:15:17 »
mi piace stare solo...quando tutto intorno a te è caos,sconforto,problematico,mentre tu,essendo assolutamente solo,sei fuori da tutto questo,non ti importa in fondo che il modo crolli...sei solo chiuso nel tuo guscio che forse ti proteggerà,ti riparerà dalle meteoriti che invece piovono sulle coppie,sui trii,sui doppi menage,sulle solitudini interiori che camuffano l'infelicità con mille incontri ,mille scontri.
Mi piace stare da solo leggendomi dentro il libro infinito dell'esistenza casuale in cui sono piombato. Mentre la grande folla degli altri ospiti,nemmeno si fece in là al mio arrivo inatteso,disatteso,previsto nella sua imprevedibilità. Il mondo si scansò al mio arrivo ed io mi scanso per evitare la pioggia delle meteoriti .


Hey...l'avevo già letta questa  ::) :D
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piace...
« Risposta #2 il: Domenica 29 Aprile 2007, 13:06:14 »
hai ragione...ma gentilmente mi era stato chiesto di spostarla in questa sezione..ciao morris.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: Mi piace...
« Risposta #3 il: Domenica 29 Aprile 2007, 16:31:27 »
hai ragione...ma gentilmente mi era stato chiesto di spostarla in questa sezione..ciao morris.

Ma sì, penso che sia adatta a questa sezione...ciao  :)
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

Offline Triste

Re: Mi piace...
« Risposta #4 il: Venerdì 4 Maggio 2007, 19:03:28 »
Citazione
Il mondo si scansò al mio arrivo ed io mi scanso per evitare la pioggia delle meteoriti .
 
E' di una tristezza infinita... :-[
Eih Pino, su con la vita... :o Vabbè detto da me che ho per nick Triste... ??? ;) ;D

Offline Always

Re: Mi piace...
« Risposta #5 il: Mercoledì 8 Agosto 2007, 01:42:32 »
E' di una tristezza infinita... :-[
Eih Pino, su con la vita... :o Vabbè detto da me che ho per nick Triste... ??? ;) ;D

Non è triste...
E' reale...
Quando uno  pensa a se stesso,
conta solo sulle sue forze,
si fida solo di se stesso...
beh allora riesce davvero a capire chi è e non rimane mai ferito.
Perchè tutte le persone,anke quelle che ami di più e che ti amano tanto, riescono a ferirti con poco quando sei vulnerabile...
Rintanarsi in se stessi è una protezione contro il cinismo e la disperazione del mondo...
E poi è bello dimenticarsi ogni tanto  del mondo per ricordarsi un pò di noi...
 ;)

Offline Apache

Re: Mi piace...
« Risposta #6 il: Mercoledì 8 Agosto 2007, 11:47:54 »
Mi piace
leggere la solitudine degli altri e scrutare dentro di me ritrovando la stessa solitudine,scansando problemi e evitando discorsi inutili.
Mi piacerebbe vivere questa solitudine all'infinito,ma non è questa la vita,tra la gente nelle discussioni utili o inutili nello schifo della quotidianeità nell'illusione di migliorare il tutto nei giri doppi giri triplici tresche e nell'immenso errare alla ricerca di chissà che cosa cè vita .
Se qualcuno inciampa non posso  far finta di niente non posso spostarmi,è dentro il senso ...di  aiutarlo ad alzarsi di soccorrerlo senza se senza ma senza aspettarmi nessun grazie .
Mi piace essere padrona di me e soprattutto dei miei pensieri della mia libertà sofferta e riconquistata.Mi piace essere io e leggervi. 

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Mi piace...
« Risposta #7 il: Mercoledì 8 Agosto 2007, 18:41:12 »
mi piace stare solo...quando tutto intorno a te è caos,sconforto,problematico,mentre tu,essendo assolutamente solo,sei fuori da tutto questo,non ti importa in fondo che il modo crolli...sei solo chiuso nel tuo guscio che forse ti proteggerà,ti riparerà dalle meteoriti che invece piovono sulle coppie,sui trii,sui doppi menage,sulle solitudini interiori che camuffano l'infelicità con mille incontri ,mille scontri.
Mi piace stare da solo leggendomi dentro il libro infinito dell'esistenza casuale in cui sono piombato. Mentre la grande folla degli altri ospiti,nemmeno si fece in là al mio arrivo inatteso,disatteso,previsto nella sua imprevedibilità. Il mondo si scansò al mio arrivo ed io mi scanso per evitare la pioggia delle meteoriti .


La solitudine spesso aiuta a comprendere meglio se stessi.A me personalmente, più che solitudine prediligo il silenzio.
Dentro di noi troviamo tutte le risorse di cui abbiamo bisogno,ma non deve essere un castigo.
Tutto muta nel corso del tempo e noi tutti sappiamo che dal nostro  guscio ogni tanto bisogna uscire ,solo in tal modo possiamo soddisfare pienamente alcuni specifici bisogni entropici.

Colgo l'occasione per un saluto e un grazie Pino.Continua  scrivere ,perchè sei già con noi  ;)

Offline Patrizia Chini

  • Autore
  • *
  • Post: 175
  • Sesso: Femmina
  • Bella: la mia pigotta
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piace...
« Risposta #8 il: Venerdì 10 Agosto 2007, 00:16:53 »
mi piace stare solo...quando tutto intorno a te è caos,sconforto,problematico,mentre tu,essendo assolutamente solo,sei fuori da tutto questo,non ti importa in fondo che il modo crolli...sei solo chiuso nel tuo guscio che forse ti proteggerà,ti riparerà dalle meteoriti che invece piovono sulle coppie,sui trii,sui doppi menage,sulle solitudini interiori che camuffano l'infelicità con mille incontri ,mille scontri.
Mi piace stare da solo leggendomi dentro il libro infinito dell'esistenza casuale in cui sono piombato. Mentre la grande folla degli altri ospiti,nemmeno si fece in là al mio arrivo inatteso,disatteso,previsto nella sua imprevedibilità. Il mondo si scansò al mio arrivo ed io mi scanso per evitare la pioggia delle meteoriti .



Pino anch'io spesso scelgo la solitudine ... a volte non la scelgo e mi ci ritrovo costretta.
Ogni volta che ti ritrovi solo con te stesso: pensi, scavi, rimugini... A me non è servito a niente e ho capito che l'unico modo per rimanere vivi è stare con gli altri, lavorare ... giocare e ridere.
Io non ho troppo da ridere... eppure mi cerco amici allegri che mi facciano passare un'ora spensierata... senza pensieri, appunto.
Perchè poi c'è la notte in cui il mondo si allontana, ognuno accoccolato nella sua tana... e lì i pensieri tornano e per far passare la notte scrivo... e non penso. ....Patty
P.C.

Offline Patrizia Chini

  • Autore
  • *
  • Post: 175
  • Sesso: Femmina
  • Bella: la mia pigotta
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piace...
« Risposta #9 il: Venerdì 10 Agosto 2007, 00:18:24 »
....
Ho imparato dei trucchetti per non subire le cattiverie di chi, standoti vicino, a volte ti ferisce senza volerlo ed altre di proposito... allora, se non posso uscire, se non trovo un'amica per parlare, in quel caso, sì, mi rifugio nelle mie poesie nei miei racconti, mi dico che io ho tanto da dare e che non mi basterà una vita per donarlo ... e le mie lacrime si trasformano in sorriso.
Vorrei poter tresmetterti questa mia fede nel valore dello stare insieme che dà significato al nostro esistere... altrimenti che cosa possiamo fare da soli... anche un bicchiere d'acqua fresca bevuto con  un amico ha più gusto!
Ti abbraccio. Patty
P.C.

Offline Paolo Ursaia

Re: Mi piace...
« Risposta #10 il: Mercoledì 15 Agosto 2007, 22:00:09 »
Stare soli...a volte è una scelta, anche in mezzo alla folla; o una fuga. Che riguarda anche me...Ciao
Cunctando restituit

olimpo

  • Visitatore
Re: Mi piace...
« Risposta #11 il: Domenica 19 Agosto 2007, 10:50:49 »
E' da una vita che sono sola in mezzo agli altri, un po' per scelta, un po' per indole. Mi bastavo. Osservavo, parlavo, ma la ricchezza la trovavo in me. Ora ho bisogno degli altri. Sola non so dimenticare. Ricordo, ricordo soltanto e non sempre i ricordi  ti rendono felice.
Ora non mi basto più.
Per questo scrivo, per comunicare, per dimenticare, per lenire, per ricominciare...
Misia

Offline Paolo Ursaia

Re: Mi piace...
« Risposta #12 il: Lunedì 20 Agosto 2007, 14:13:36 »
E' da una vita che sono sola in mezzo agli altri, un po' per scelta, un po' per indole. Mi bastavo. Osservavo, parlavo, ma la ricchezza la trovavo in me. Ora ho bisogno degli altri. Sola non so dimenticare. Ricordo, ricordo soltanto e non sempre i ricordi  ti rendono felice.
Ora non mi basto più.
Per questo scrivo, per comunicare, per dimenticare, per lenire, per ricominciare...
Misia
   
    Siamo qui per ascoltare la tua solitudine, e confrontarla con la nostra....
Cunctando restituit