Autore Topic: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-  (Letto 5173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio Spaccasassi

Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« il: Domenica 15 Aprile 2007, 23:23:12 »
Amanti di cera

Io e marilena abbiamo pensato di creare una poesia sul genere erotico.
Il lavoro che inizialmente sembrava semplice ci ha impegnati più del previsto,per cercare di uniformare i nostri stili.
Secondo il nostro parere è stata un esperienza positiva e i nostri versi si sono amalgamatii da soli,spontaneamente,evocando un eros in crescendo continuo...
dateci un vostro parere

Marilena e Maurizio
« Ultima modifica: Domenica 15 Aprile 2007, 23:37:58 da Maurizio Lauriani »

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #1 il: Domenica 15 Aprile 2007, 23:41:28 »
Mi hai preso
con gl’occhi steso
appeso con le braccia,
e quasi  perso
stringo l’assenza
del tuo  viso.

In assolo volo,
sopra ali di pensieri
ti sfioro
dalla pelle al cuore
respirando gli angoli
nel profumo impregnato
e dimenticato.
 
Su una sedia
la tua essenza
con lo sguardo intrigante
le gambe accavallate
m'accende  la sete,
cercando la sorgente
disseto le mie labbra
all’ombra delle tue ombre.

Chiudo gli occhi
e mi tocchi
…sento le tue braccia
sbocciare su di me
nel buio della stanza il velo
del vestito d’organza

Sussurra amore
...ancora
imprigionata dalle mie carezze
vago
nel labirinto di un tempo spento
e non so più chi sono
specchiandomi sul lago
dell’inconsapevole esistenza

s’incendiò il  primo respiro
ma nel momento del distacco
persi le tue tracce.

Ho fame
-ancora fame-
di te delle tue mani.

Febbrile questa danza
oscura
spietata
solletica la voglia,
mi muovo
ricamando il tuo sguardo
sul cerchio dei pensieri
con gli occhi stralunati
dalla mia frenesia
miele di malinconia.

Un battito di ciglia
agita il tempo
nel vortice che esala
il nostro desiderio.

-Adesso-
è il momento
Magnetico diluvio
ci avvolge
mentre cola il rimmel
sulle mie guance rosse.

Divori
e ti divoro
legandomi al tuo spasmo
ti disegno

col fuoco acceso
colorando
questo buio nero

t’impregno sulle pareti nude
calda donna di cera
ti modello

tra le sbarre e gli specchi
fra i solchi profondi
m'aggrappo al tuo aggrapparti,
su e giù tra i meandri
volando sul filo dei gemiti
ti cerco
          ti trovo
                    ti smuovo
                                m’affondo
                  scendendo
      tracciando
linee senza senso
        sul tuo corpo di rosa
fermo il mio sguardo.

Sull'orologio antico
rallenta il passo
quest'attimo

-amanti di cera
nel tempo-

d'oblio e d'impazienza...
il nostro
« Ultima modifica: Domenica 15 Aprile 2007, 23:55:05 da Maurizio Lauriani »

Offline Marilena

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #2 il: Lunedì 16 Aprile 2007, 13:46:25 »
Ciao Maurizio
scusa se intervengo solo adesso.Ho visto che hai postato la poesia che abbiamo creato assieme.
Si non è stato semplice...non solo per lo stile ma perchè non conosciamo il nostro intimo pensiero...e non è facile specie quando si tratta di affrontare la poesia erotica che personalmente scrivo secondo le mie esperienze di vita vissuta...non immaginata....come d'altronde anche tu nelle tue.
Comunque è un esperimento che abbiamo tentato di fare...non so se ci siamo riusciti..visto il nostro pudore...superato dalla voglia di scrivere un componimento originale...e perchè scrivere una poesia erotica non è una cosa sconveniente e da giudicare...ma semplicemente un arte a cui dedicarsi...anche se non è semplice ricamare dei versi che siano sensuali.
Forse la poesia è un pò lunga ma l'abbiamo concepita come un dialogo di due anime che non riescono a incontrarsi...distanti tra loro...nel buio di una stanza..si cercano e si trovano.
Due anime di cera che fermano il tempo dell'attimo che le travolge.
Comunque grazie per la tua collaborazione e per avermi invitato a scrivere con te...da cui ho imparato ed arricchito nel mio piccolo il mio modo di scrivere.
E' un esperienza che consiglio a tutti,a cui non credevo,ma la condivisione è sempre positiva
per imparare....e quindi ho dovuto cambiare idea.Grazie Maurizio
Con stima e simpatia
Marilena :D
« Ultima modifica: Lunedì 16 Aprile 2007, 14:11:01 da Marilena »
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #3 il: Lunedì 16 Aprile 2007, 23:19:53 »
Non devi ringraziare me...quello che scrivevo non ero io ma il bambino che c'è in me,rimasto senza latte... su futterono...ma sapessi che bruciature a tenere tutta la notte accese quelle candele per sciogliere quegli amanti di cera...ahi-ahi-ahi ...hihihihi---mi sa che gli unici che si divertivano erano loro...bisognerebbe raccontare tutti i retroscena...Noi scrivavamo e loro ci davano dentro...noi abbiamo fatto una poesia a quattro mani in un tempo cumulativo di 2  ore usando 4 mani...e loro che hanno fatto...

...in due minuti hanno risolto tutto con una mano.

azz ma dovevo fare proprio la mia casa un cesso per ottenere un testo che doveva sembrare vero..ahahaha

AspettA AspettA

Clap Clap Clap

sono io che sono sceso dal palcoscenico e mi batto le mani da solo,almeno da qui posso tirare anche i pomodori che mi hai passato tu sottoprezzo...non lo dire troppo in giro

Ora leggo il tuo pensiero...sta dicendo che ho perso una buona occasione per stare zitto ..ahaahha


A parte gli scherzi Marilena, per me è stato un onore aver scritto insieme a te

Ti ringrazio di cuore Mauri






Offline Marilena

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #4 il: Martedì 17 Aprile 2007, 09:15:29 »
Ciao Maurizio
grazie a te...lasciamo perdere pomodori e retroscena...abbiamo scritto...divertendoci e impazzendo per fare correzioni..ma con simpatia e amicizia...siamo in un laboratorio...si scrive...si sbaglia...si corregge...non è importante il commento positivo...per forza..una poesia può o non può piacere.Sono esperimenti...non siamo qui per ricevere il nobel...solo per condividere...e imparare qualcosa...comunque
mi sono permessa rileggendo il testo di fare alcune modifiche...secondo me necessarie...te le mando e nel caso fai le correzioni...giusto per non occupare spazio utile qui nel forum.
Grazie a te per la collaborazione...l'onore è tutto mio
buona giornata....
Marilena :D :D
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #5 il: Martedì 17 Aprile 2007, 09:46:52 »
Mi complimento per" l'esperimento" poi mica tanto,non sono una critica letteraria... Trovo che le difficoltà ci siano state e ben superate. Brava Marì e bravo Maurizio. Bel testo.Una chiusa "azzeccata". Forse se mi permettete, un velo d'organza e qualche verbo al presente non al passato.Se posso eh... Grazie per averla posata. Ad entrambi una piacevole giornata. ciao Msilvia ;) :) :-*

                                 mariasilvia
Mariasilvia

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #6 il: Martedì 17 Aprile 2007, 23:42:05 »
Ti ringrazio molto Mariasilvia,specialmente per commento sincero,molto apprezzato davvero.Speriamo di migliorarlo ulteriormente.Per adesso grazie di cuore Mauri

khay

  • Visitatore
Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #7 il: Mercoledì 18 Aprile 2007, 00:09:20 »
Arrivo adesso a leggere questa bella composizione, un bel lavoro non c'e' che dire!!!
La dolcezza puntinata di Marilena si lega bene al ritmo forsennato ( e originale) di Maurizio....trovo che sia un esperimento riuscito, Bravi!!!!
Ciao........Cristina :)
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Aprile 2007, 00:16:27 da Cristina Khay »

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #8 il: Mercoledì 18 Aprile 2007, 00:22:13 »
Mari il testo si perde un po',non perchè  è un esperimento,ma perchè  è troppo lungo,perchè le immagini hanno qualche dispersione...ascolta...

1)"Il Luogo"è importante sapere esattamente dove siamo...se siamo in una stanza bisogna mettere in risalto tutti i dettagli intorno ,quasi come se fossero loro a parlare...le immagini devono essere più legate possibili come fosse una successione di eventi strettamente correlati fra di loro...anzi forse sarebbe utile che non fosse una successione,a volte il verso lascia un effetto migliore quando l'operazione successiva si antepone alla precedente.La poesia è anche ricerca di seduzione...lasciare intravedere alcuni dettagli per riprenderli interamente  o addirittura alla chiusa del testo,sappiamo bene che i 5 sensi che il nostro corpo utilizza,sono comunque comandati dal cervello,che ci piaccia o no,la lettura stimola in qualche modo questi sensi.
se scriviamo "rosso"la mente di chi legge visualizza rosso,ma se scriviamo "rosso di fuoco"non vedremo solo il rosso ,ma avvertiamo anche un leggero calore stimolato da quell'immagine.

2)"Il tempo"é importante.Se dobbiamo descrivere un qualcosa che trasmetta un emozione forte,quasi come si guardasse un film...il tempo è fermo...non è passatp,non è futuro...forse non è nemmeno presente,avviene ora sotto i nostri occhi...succede qui adesso in questo momento...perchè è cosi che viviamo il presente...con quell'incertezza dell'ignoto che esiste nel minuto davanti al nostro tempo.


In questo modo io voglio rivedere il testo...cosa ne dici?


Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #9 il: Mercoledì 18 Aprile 2007, 00:28:32 »
Arrivo adesso a leggere questa bella composizione, un bel lavoro non c'e' che dire!!!
La dolcezza puntinata di Marilena si lega bene al ritmo forsennato ( e originale) di Maurizio....trovo che sia un esperimento riuscito, Bravi!!!!
Ciao........Cristina :)

Ti ringrazio Cri,il tuo appoggio,il tuo punto di vista,e la tua partecipazione trasmette sempre molto entusiasmo e voglia di far sempre meglio.
Sei un bene prezioso per il sito.

Grazie di cuore Mauri

Offline Raffaella Picotti

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #10 il: Mercoledì 18 Aprile 2007, 08:06:43 »
m'avete incollata al monitor mamma mia che passione! questo miscuglio d'emozioni trascina...insomma ,ammazza che bravi!
con stima e affetto raffa
se il troppo stroppia il niente fa male al cuore

Offline Marilena

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #11 il: Mercoledì 18 Aprile 2007, 10:37:57 »
Buongiorno...grazie Cri...Mariasilvia ...Raffa...
grazie dei vostri apprezzamenti alla nostra poesia....è davvero un piacere vedervi interessate e partecipi al nostro lavoro.
Si è vero Maurizio come anche io ti avevo fatto notare...c'è ancora qualcosa che non mi convince...piccoli dettagli ma importanti a far fluire bene il testo....allora sono d'accordo nel rivederlo...fai tu ,tenendo presente se vuoi le revisioni che ti avevo proposto e dei versi che avevo aggiunto,le dovute correzioni con il tuo tocco ed estro.C'è bisogno di fusione...non solo dei versi  ma anche della storia che stiamo cercando di rappresentare....A risentirci presto...qui...Per me è comunque un esperimento...come ti ho già detto scrivo l'erotico sul mio vissuto...sulle mie emozioni più intime...quindi per me è difficile rendere bene le emozioni nei versi...costruiti...ecco perchè l'ho definito esperimento...l'erotico non è una passeggiata...e io ci tengo molto sono una perfezionista...quindi  lavorerò per migliorare questa poesia secondo le mie pur modeste capacità.
Buona giornata
Marilena :D :D :D
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Aprile 2007, 10:51:45 da Marilena »
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #12 il: Giovedì 19 Aprile 2007, 00:59:48 »
Aggiorno il ringraziamento a Raffaella,troppo buona...ahahah.

Marilena,ho modificato decisamente la prima parte cercando di condensare il più possibile i versi...più o meno come quando si fa il concentrato di pomodoro...ahahaha

la seconda parte ti è arrivata....ho corretto qualcosa....ma azzz poi mi sono bloccato....non sapevo esattamente che tipo di desideri provasse una donna...ahahah da ricovero  :)...mi raccomando dagli una bella sfoltita...non far finta di non vedere il lavoro,la siepe  è da tagliare....ahahahha


Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #13 il: Giovedì 19 Aprile 2007, 01:01:10 »
Mi hai preso,
con gl’occhi steso
imbavagliato nel silenzio
e quasi  perso,
ti cerco, nel cerchio
dell’essenza
passeggiando sul cielo
con lo sguardo al soffitto,
invento l’universo
e stringo l'assenza
di un viso diviso
fra la mente e il corpo…

e poi volo,
con le ali frenate sull’attimo
arreso all’ipnosi dell’incanto
del  tuo sguardo immerso
dalla voce fino alla foce
fra le gambe accavallate
cerco la sorgente del piacere
fra i muschi
dell’umida passione
all’ombra delle tue ombre.

Offline Marilena

Re: Marilena e Maurizio. Lauriani -Amanti di cera-Erotismo-
« Risposta #14 il: Giovedì 19 Aprile 2007, 07:28:17 »
Aggiorno il ringraziamento a Raffaella,troppo buona...ahahah.

Marilena,ho modificato decisamente la prima parte cercando di condensare il più possibile i versi...più o meno come quando si fa il concentrato di pomodoro...ahahaha

la seconda parte ti è arrivata....ho corretto qualcosa....ma azzz poi mi sono bloccato....non sapevo esattamente che tipo di desideri provasse una donna...ahahah da ricovero  :)...mi raccomando dagli una bella sfoltita...non far finta di non vedere il lavoro,la siepe  è da tagliare....ahahahha



Ciao Maurizio
si ho letto la tua prima parte è molto bella...cercherò di sfoltire la mia promesso...concentrandola...ehi ma tu ce l'hai coi pomodori...ahahah
senti ho lasciato alcune parole che secondo me rendevano l'emozione e il forte desiderio...altrimenti che erotico è...poi tu sai che scrivo in modo molto diretto...chiedo venia...
ma le tue correzioni vanno bene...ho aggiunto qualcosina...vedi tu...se va bene o meno.
Ciao buona giornata
Marilena :D :D :D
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....