Buonasera, mi permetto di fare una riflessione che ha lo scopo di far(mi) capire meglio la situazione. Se il sito Scrivere, come si evince dal Regolamento, è gratuito, mi risulta difficile capire la motivazione di questo post del Sign. Luigi Bruno ( con cui, preciso, non ho e non ho mai avuto motivi di conflitto da ormai 7 anni (la mia iscrizione risale a inizio 2011). Se qualcosa viene proposta per gratuita, così dovrebbe rimanere. Il fatto della richiesta di contributo per la sopravvivenza del Sito ( che come tutti sappiamo ha dei costi seri, perchè l'affitto di un server non è uno scherzo ) mi sembra una pura e semplice contraddizione. O meglio, non lo sarebbe se, che ci siano abbastanza donazioni o meno , il Sito venga comunque portato avanti senza battere ciglio.
Alla luce del post sopracitato , mi sembra di capire che quelli che non contribuiscono vengano considerati un po' come dei furboni che danno i Sito per scontato, senza preoccuparsi minimamente della sua sopravvivenza. In realtà, ciò che fanno è semplicemente attenersi al Regolamento, che dice a chiare lettere che così come non si viene pagati per pubblicare, per pubblicare non serve pagare.
Mi chiedo quindi, che bisogno c'è di porre attenzione al fatto che non ci siano abbastanza donazioni?
La cosa, personalmente, mi lascia perplesso...
Proporre una quota di iscrizione minima a chi ha voglia di rimanere, forse sarebbe digerito meglio , da me per primo.